Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 12, 19:57   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di macco bum

Data registr.: 06-01-2010
Ragazzi io vengo appena ora da un
Cambio Esc ho sostituito il cc 120 hv serie 2 (cambiato tra l'altro in garanzia come a tutti succede) con un power jiave 120 hv sapete tutti quanto e' stata la spesa ma vi assicuro che la differenza c'e in questo caso il prezzo va di passo alla qualità , il cc e' gia' di ottima qualità e sufficiente per un 700 grintoso ma se vuoi qualcosa di più (indifferentemente dalle capacita' di volo) di sicuro non compri un turnigy massimo rispetto a prezzo ed economicita' ma ti dirigi su marche affermate non per griffa come una cintura di Gucci ma per qualità dei suoi prodotti . Poi può succedere guasti e problemi a tutto e a tutti e per questo esistono i centri assistenza.
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 20:00   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da macco bum Visualizza messaggio
Ragazzi io vengo appena ora da un
Cambio Esc ho sostituito il cc 120 hv serie 2 (cambiato tra l'altro in garanzia come a tutti succede) con un power jiave 120 hv sapete tutti quanto e' stata la spesa ma vi assicuro che la differenza c'e in questo caso il prezzo va di passo alla qualità , il cc e' gia' di ottima qualità e sufficiente per un 700 grintoso ma se vuoi qualcosa di più (indifferentemente dalle capacita' di volo) di sicuro non compri un turnigy massimo rispetto a prezzo ed economicita' ma ti dirigi su marche affermate non per griffa come una cintura di Gucci ma per qualità dei suoi prodotti . Poi può succedere guasti e problemi a tutto e a tutti e per questo esistono i centri assistenza.
e merita guardarsi questo video...

p.s. i motori invece prob. non meritano la differenza di prezzo rispetto ad uno Scorpion (almeno a detta di chi "vola")
Vecchio 17 febbraio 12, 20:18   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
a me hanno preso fuoco 2 cc uno da 80hv e uno il 120hv,prodotti pessimi a mio avviso inferiori a prodotti cinesi seri tipo hobbywing(tipo il 120hv ORIGINALE però)
forse con l'ultima serie hanno sistemato ma ormai la frittata era fatta.
ti consiglio di prendere in seria considerazione i regolatori scorpion:Scorpion Commander 50V 130A ESC - Scorpion Power System
lo uso da circa un anno,in america lo lodano al pari dei kontronik,da un paio di mesi lo uso anche con governor ed è spettacolare giri costanti anche sotto stress prolungato e in questo caso si potrebbe dire che "chi spende il giusto,meno spende"

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ho due Gaui X5, la cosa che non mi ha dato alcun problema è il regolatore marchiato Gaui, ma, "stranamente", programmabile con Hobbywing box.

Parliamo di esc Castle? Tra l'altro ne aspetto uno serie 2, speriamo bene.

Oggi connetto un bec CC pro da 45 euro, puf, carbonizzato. Controllo per scrupolo, ma avrei messo i cosi su un tagliere, tutto ok, connetto il fratello gemello, perfetto. Non avevo dubbi.
Prodotto americano, acquistato negli usa... La garanzia coprirà i carboni?

Mi pare che anche Esc Kontronik - Germany made, stiano dando problemi.

Jazz 80, 7-8 voli, defunto senza fumata, ora è in assistenza.

E' proprio sempre vero il detto? Io mi sto ricredendo...

E' anche vero che... esc hobbywing 40A comprato in Cina, fumato al primo collegamento, ma è anche vero che, dopo aver mandato una mail al venditore, me ne ha spedito un altro senza fiatare.

Vedremo Kontronik e CC cosa mi diranno.

Graditi pareri.
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 22:11   #14 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
Provo a riformulare la domanda: secondo voi, la vostra esperienza, i vostri test, è corretto affermare "chi più spende meno spende"? Oppure, i vari richiami ad es. Castle creation (che non regala i prodotti!), o regolatore jazz 80 che funziona per 7-8 voli, o jive per 10 secondi, dimostrano che non sempre è così?
ciao sergio per me' la verita' sta' sempre nel mezzo,almeno io cerco sempre di prendere roba media,e mi trovo bene,per esempio io con il regolatore align da 70A quello che danno di serie con il combo per intenderci,mi trovo molto bene ,ha un soft start eccezionale,non scalda niente e risponde bene.il difetto lo si trova anche sulla qualita', sicuramente meno frequentemente che su un componente di basso costo,ma lo si puo' trovare.
Vecchio 17 febbraio 12, 22:24   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
a me hanno preso fuoco 2 cc uno da 80hv e uno il 120hv,prodotti pessimi a mio avviso inferiori a prodotti cinesi seri tipo hobbywing(tipo il 120hv ORIGINALE però)
Molto interessante...
HK vende l'IMAX b6 originale o clone, clonano pure i cloni...
E ho visto degli esc Hobbywing FENTIUM (non Pentium!), sono questi i cloni o c'è altro modo di individuarli?
Ho un FENTIUM 120A sul Compass 6HV, al momento è perfetto e gelato! Il suo 100A PRO di scatola era altrettanto valido, ma avevo questo in casa, 20A in più non fanno male.

Castle Creation NON è un prodotto di bassa qualità-costo ecc, però... Pare riesca ad essere inferiore a roba tipo HWing appunto.
Lunedì mi arriva il CC 120A HV per il futuro 7HV, tante belle sgrattatine prima della connessione...
Mandato mail a CC per il bec carbonizzato ieri, i tempi di risposta sono 24-48 ore, vedremo lunedì che dicono.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 22:26   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Molto interessante...
E ho visto degli esc Hobbywing FENTIUM (non Pentium!), sono questi i cloni o c'è altro modo di individuarli?
Ho un FENTIUM 120A sul Compass 6HV, al momento è perfetto e gelato! Il suo 100A PRO di scatola era altrettanto valido, ma avevo questo in casa, 20A in più non fanno male.

Castle Creation NON è un prodotto di bassa qualità-costo ecc, però... Pare riesca ad essere inferiore a roba tipo HWing appunto.
Lunedì mi arriva il CC 120A HV per il futuro 7HV, tante belle sgrattatine prima della connessione...
Mandato mail a CC per il bec carbonizzato ieri, i tempi di risposta sono 24-48 ore, vedremo lunedì che dicono.
sergio rendiamoci conto che su modelli di questa taglia, amperaggi & co sono rilevanti...

e i difetti se ci sono non fanno sconti !
Vecchio 17 febbraio 12, 22:34   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
ciao sergio per me' la verita' sta' sempre nel mezzo,almeno io cerco sempre di prendere roba media,e mi trovo bene,per esempio io con il regolatore align da 70A quello che danno di serie con il combo per intenderci,mi trovo molto bene ,ha un soft start eccezionale,non scalda niente e risponde bene.il difetto lo si trova anche sulla qualita', sicuramente meno frequentemente che su un componente di basso costo,ma lo si puo' trovare.
Degli Align adoro il soft start!

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sergio rendiamoci conto che su modelli di questa taglia, amperaggi & co sono rilevanti...

e i difetti se ci sono non fanno sconti !
Ma se connetti un bec alla lipo, rispettando + e -, e lui si carbonizza... Puoi tirare 2 paroline? Un conto e se faccio (o sono ) il cretino e fondo qualcosa, un conto e se si incendia un esc in hovering (CC), se si dissaldano i componenti mentre voli (turnigy), se muoiono dopo 7-8 voli (Kontronik).

Il numero di paroline tirate è direttamente proporzionale al costo...
Vecchio 17 febbraio 12, 22:44   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
su helifreek tempo fa seguivo una discussione proprio sui regolatori hobbywing clonati che dovrebbero essere quelli con l'etichetta diversa da quella che si vede sul sito ufficiale hobbywing.
questo dovrebbe essere l'originale:Hobbywing Platinum 120HV ESC for RC Aircraft EDF 12S | eBay
io ne avevo preso uno clonato marchiato hobbywing che si scaldava(scottava a toccarlo)solo attaccandolo alla lipo senza assorbimento!mi accorsi in seguito che una bancata di fet era svampata.
comunque i scorpion hv sono dei regolatori favolosi,affidabilità al top,soft start eccellente e rendimenti elevati.

Citazione:
Molto interessante...

tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 22:45   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di macco bum

Data registr.: 06-01-2010
Sescot tu più che tirare paroline ogni volta che connetti un Esc devi dire una preghierina e sperare che ti ascolti !!!$^#]£¥•=+[#~|
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 22:50   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
comunque i scorpion hv sono dei regolatori favolosi,affidabilità al top,soft start eccellente e rendimenti elevati.
ehm, mi sa che il mio HW è un clone, però al momento, !!!$^#]£¥•=+[#~| (preghierina!) si comporta egregiamente!

Citazione:
Originalmente inviato da macco bum Visualizza messaggio
Sescot tu più che tirare paroline ogni volta che connetti un Esc devi dire una preghierina e sperare che ti ascolti !!!$^#]£¥•=+[#~|
Ho provato sopra, ti farò sapere!
Grazie!
Rispondi

Bookmarks