Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 12, 10:33   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-05-2008
sistema flybarless su t-rex 450 pro v3

salve ragazzi, che sistema flybarless mi consigliate beastx o align 3gx?? vorrei trasformare il mio t-rex 450 v3
carsbig82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 10:44   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da carsbig82 Visualizza messaggio
salve ragazzi, che sistema flybarless mi consigliate beastx o align 3gx?? vorrei trasformare il mio t-rex 450 v3
non va abbastanza?

li hai tolti i pesetti sulla flybar?

cmq: meglio il BX
Vecchio 14 febbraio 12, 12:01   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-05-2008
no và però volevo provare il flybarless è difficile da settare il beastx
carsbig82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 12:13   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Non è che sia difficile... è certo però che richiede una certa concentrazione! Ha di pro che trovi il manuale in italiano quindi te lo leggi con calma mentre fai i diversi passaggi di setup. Ciao
Vecchio 14 febbraio 12, 14:04   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
ma ne hai davvero bisogno, di un sistema FES?

io sinceramente sono molto perplesso di questo atteggiamento di avere ed usare gli ultimi ritrovati della tecnica quando magari non servono

mi sa tanto di insoddisfazione perenne

ho visto gente che ha passato ore ed ore al simulatore e che ha enormi difficoltà a sollevare di 5 cm un 450 cp perfettamente regolato, e mi domando come possa essere così impellente la "preoccupazione" di possedere un missile tra le mani, subendone le prestazioni anziché traendone vantaggio

poi, ovviamente sei libero di fare quello che più ti piace

ma non vorrei che tu ti trovassi male, con un FES

già quando qualcuno chiede, vuol dire che non ha le idee chiare, perché altrimenti farebbe direttamente senza chiedere, dunque...

sono sicuramente un "rompi", però ne ho visti davvero tanti fare le cose senza capire che cosa e perché lo fanno o dovrebbero farlo
Vecchio 18 febbraio 12, 10:34   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca78

Data registr.: 11-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ma ne hai davvero bisogno, di un sistema FES?

io sinceramente sono molto perplesso di questo atteggiamento di avere ed usare gli ultimi ritrovati della tecnica quando magari non servono

mi sa tanto di insoddisfazione perenne

ho visto gente che ha passato ore ed ore al simulatore e che ha enormi difficoltà a sollevare di 5 cm un 450 cp perfettamente regolato, e mi domando come possa essere così impellente la "preoccupazione" di possedere un missile tra le mani, subendone le prestazioni anziché traendone vantaggio

poi, ovviamente sei libero di fare quello che più ti piace

ma non vorrei che tu ti trovassi male, con un FES

già quando qualcuno chiede, vuol dire che non ha le idee chiare, perché altrimenti farebbe direttamente senza chiedere, dunque...

sono sicuramente un "rompi", però ne ho visti davvero tanti fare le cose senza capire che cosa e perché lo fanno o dovrebbero farlo
come non quotarti rug!
ma sai delle volte e solo lo sfizio di averla una cosa...
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 10:54   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
come non quotarti rug!
ma sai delle volte e solo lo sfizio di averla una cosa...
certo, questo l'ho capito, ma i dubbi che ho sollevato sono volti a valutare bene se poi la cosa darà soddisfazione o invece sarà un po' una delusione, perché non sempre le aumentate prestazioni sono l'optimum, anche perché gli eli senza flybar hanno il loro rovescio della medaglia

dipende da che ci devi fare, con l'elicottero

per volare normalmente ed imparare, meglio la flybar, e cmq prima di vederne i limiti, anche di un flybar...

inoltre, il 3GX proprio non mi sconfiffera...

Ultima modifica di rugrug : 18 febbraio 12 alle ore 10:58
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 12:05   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
certo, questo l'ho capito, ma i dubbi che ho sollevato sono volti a valutare bene se poi la cosa darà soddisfazione o invece sarà un po' una delusione, perché non sempre le aumentate prestazioni sono l'optimum, anche perché gli eli senza flybar hanno il loro rovescio della medaglia

dipende da che ci devi fare, con l'elicottero

per volare normalmente ed imparare, meglio la flybar, e cmq prima di vederne i limiti, anche di un flybar...

inoltre, il 3GX proprio non mi sconfiffera...
rugrug, ho letto proprio oggi una frase che mi è piaciuta, detta poi da un insospettabile: " il premio è il viaggio" (S.Jobs)

siamo qui a cercare una soddisfazione ad una passione, qualunque modo, o strumento, è lecito: come a tavola o a letto! o no?
ciauz, luca

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 22:05   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmax500

Data registr.: 17-01-2011
Non sono molto d'accordo io credo che ogni uno deve sperimentare di persona,poi montare un fbls non si fa solo per potenza ma aiuta molto .

Io ti consiglio il Beastx se hai una Spectrum ora e' uscito quello con ricevente integrata.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 23:34   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
Citazione:
visto che molto probabilmente anche per ragioni di peso, su un 450 se passi a flybareless togli la rx per inserire il satellite abbinato al beastx o il 3gx, tieni anche presente che il beastx lo piloti anche con una dx6 , mentre il 3gx necessita di almeno 7 canali.

Bookmarks