Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 04, 00:56   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-09-2004
Kiosho Caliber 24

Sono il felice possessore di un Caliber 24, mi chiedevo se fosse possibile modificare la radio in dotazione per cambiare i comandi da mode 1 a mode 2 (cioè spostare il comando dei giri a sx in modo da avere a dx tutti i comandi del ciclico).
Qualcuno ha fatto delle prove ??
Grazie
eli1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 04, 01:45   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2004
ciao posso farti qualche domanda sul KYOSHO EP CALIBER M24 qui? non vorrei disturbarti il topic.

ciao e grazie
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 04, 01:51   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2004
faccio che scriverle va.. se ti disturbano dimmelo che edito i post cancellandoli ok?

- quanto ha di autonomia standar?
- quanto aumenterebbe (autonomia e spesa $) sostituire le batterie con quelle al litio (quindi con un caricabatterie dedicato)
- un principiante (riesco a fare un hovering discreto con l'Hirobo mini lama XR riesce a controllarlo abbastanza tranquillamente è un veivolo nervoso?

grazie e ciao
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 04, 09:48   #4 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Prova ad apire la radio ed a vedere se i contatti degli sitck sono su connettore, altrimenti puoi sempre invertire i fili tramite saldatore.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 04, 11:11   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-09-2004
Re: Kiosho Caliber 24

Ciao ,

Sono maxkh è posso darti una mano penso..
Ho trovato un'articolo tempo fa sul cambiol delle posizioni leve di comando .. Ti allego file (è in inglese).
Ma come va il tuo caliper?
Il mio l'ho gia riparato tre volte (sono novellino), ma adesso va già meglio e risco a fare Hoveling ; ma dopo un po inizia ad andarsene per conto suo..
maxkh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 04, 21:36   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-09-2004
Grazie maxkh per il file anche se non si legge molto bene. Credo di aver capito cosa fare, ma se potessi avere una immagine piu leggibile te ne sarei grato. Grazie anticipatamente.

Per bi555: Il piccolo kiosho è molto divertente non difficiliissimo da pilotare (anche se io riesco a farlo volare per pochi minuti, poi quando capisco che sto per perdere il controllo lo metto giu subito!!)
Spero di poter cambiare i comanti presto per renderle il pilotaggio più intuitivo (a mio modo di vedere).
Per quanto riguarda l'autonomia è davvero ridotta: solamente 5 minuti. Qualcuno ha montato le barrerie LIPO aumentando l'autonomia a circa 15 primi, cominciamo a ragionare !!!!
eli1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 18:52   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2005
[quote=eli1,23 settembre 2004, 19:36]

ciao eli ho anch'io quel macinino e ho aperto la radio per cambiarlo in mode2 (come poi sono gli elicotteri veri!) ma ho rinunciato per farmi aiutare nelle regolazioni dopo riparazioni, dal mio negoziante molto disponibile.
è abbastanza semplice modificarlo cambiando il 2° filo rosso con il 4° se non ricordo male poi dovrai cambiare la ghiera ma è semplice.
Un'altra possibilità è quella di inviare all'assistenza (in germania) che con 15€ te lo fanno come vuoi e non perdi la garanzia. ci vorrà un pò di tempo però!

tin.man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 20:09   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di supergigi

Data registr.: 10-03-2005
Ciao Questo e link dove puoi scaricare il doc:

http://www.kyosho.de/shop_image/attachment...5355bfa05e9.pdf
supergigi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks