05 febbraio 12, 22:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2009
| Info Radio Futaba Tc9
Gentilmente qualcuno mi puo' confermare che utilizzando il modulo spektrum con radio futaba tc9, posso comandare ad esempio blade msr x?se si puo', come si fa il bind e come si dovrebbe impostare la radio per far volare il modello? una curiosita' meglio msr x o mqx lo dovrei utilizzare in casa come allenamento per poi passare al 450.Grazie per chi mi da queste info.
|
05 febbraio 12, 22:59 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
per la radio: col modulo funziona, almeno così mi risulta devi utilizzare la modalità 1 servo 90° (H1) per il binding: io lo conosco con le radio originali, poi vedi tu: -radio su memoria-modello desiderata -radio spenta -inserisci batteria elicottero -aspetta flashing rx modello -solleva la leva trainer e accendi contemporaneamente la radio -mantieni la leva trainer e aspetta che il led sulla centralina dell'elicottero diventi fissa, sentirai anche che i servi sono in funzione -controlla SEMPRE i reverse -il ch3 delle Futaba di solito è in REV, verifica con prudenza che sia reversato correttamente
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
07 febbraio 12, 01:10 | #7 (permalink) Top |
User |
Traducendo , quello che dice tmax500 è giusto. La prima cosa da fare per far funzionare la t9 col kodulo spektrum è passare da pcm a ppm. Il tipo di piatto da impostare dipende dall'elicottero. Io ho l'MSR e lo faccio volare con un programma ACRO. Non so dirti l'MSR-X che è un fbl che piatto richieda ma penso che sul manuale dovresti trovarlo. Trovata la risposta e settata la radio, prima accendi il modello, poi tenendo schiacciato il pulsante sul modulo, accendi la radio e aspetti che la luce lampeggiante sul modello diventi fissa. Poi te la spassi . ps. Importantissima la raccomandazione di rugrug sui reverse. Futaba vuole il THR in reverse.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
Bookmarks |
| |