Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 13, 11:01   #791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
E di che lipo stiamo parlando?Scorpion?
Si, scorpion, quindi anche queste a quanto pare sono delle buone 45c giusto?
__________________
Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 13, 11:44   #792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
E di che lipo stiamo parlando?Scorpion?
Citazione:
Originalmente inviato da Edofly'97 Visualizza messaggio
Si, scorpion, quindi anche queste a quanto pare sono delle buone 45c giusto?
Esatto. E per inciso costano care..
Il test è relativo a delle 6S 3300mAh che costano 125 euro.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 13, 11:57   #793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da Edofly'97 Visualizza messaggio
Si, scorpion, quindi anche queste a quanto pare sono delle buone 45c giusto?
si ma di targa riportano 65c....
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 18:38   #794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Qualcuno ha fatto test su queste mach? Per il momento si stanno comportando davvero molto bene.
__________________
Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 19:07   #795 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-05-2013
Residenza: se posso al campo
Messaggi: 588
si pero' adesso basta, con queste batterie mach pro che non sono nulla di speciale, anzi.......non c'e bisogno di riportare sempre il post in evidenza, chi vola con gli elicotteri sa bene quali sono le lipo di buona resa, quindi.......
sim76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 19:41   #796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Citazione:
Originalmente inviato da sim76 Visualizza messaggio
si pero' adesso basta, con queste batterie mach pro che non sono nulla di speciale, anzi.......non c'e bisogno di riportare sempre il post in evidenza, chi vola con gli elicotteri sa bene quali sono le lipo di buona resa, quindi.......
Io voglio sapere i c reali e basta e allora voi nel post delle demon? guarda a caso si sono messi tutti a scrivere dopo aver letto il messaggio 'postate qui le vostre opinioni' su Facebook per farsi pubblicità. I c delle batterie mi sono sempre interessati, perché se ne hanno continuerò a prenderle, e dai vari test che si fanno si possono sapere la durata ecc, tutte, per me, informazioni basi da sapere prima di acquistare una batteria


@nulla di speciale: perché le demon? A un mio amico si sono gonfiate tutte e 2 dopo 20 voli sul logo 600..se vuoi pubblico la foto sul post demon.
__________________
Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 21:51   #797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
...ma cosa sono davvero questi "C"? C'è chi sostiene che la capacità di scarica non sia per nulla costante ma dipenda almeno dal livello di carica della batteria, cioè i "C" sarebbero maggiori a batteria carica e scenderebbero man mano che si scarica. La cosa appare molto sensata, infatti le batterie faticano e si gonfiano maggiormente quando sono scariche.
Ma fattori che influiscono parecchio sono anche la temperatura di esercizio e la storia della batteria, ovvero se ha subìto scariche eccessive o troppo rapide.

Secondo me il dato vero è: dopo quante scariche viene buttata la batteria, per che motivo e come è stata usata? Questa sarebbe una statistica interessante (trasversale su tutte le marche).

Io finora non ho ancora buttato una machpro per essere troppo gonfia, sebbene ne abbia alcune un po' tanto panciute (parlo delle "35C", che hanno sofferto il funjet ultra e un po' anche il goblin 700 e il logo 600) e le più anziane hanno un anno e 42 cicli.
Quindi, considerato che hanno un buon prezzo e un peso contenuto, continuo a ritenerle un'ottima scelta. Molto probabilmente con le "65C" anche il funjet ultra riesce a volare senza gonfiarle, da provare...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 21:55   #798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
...ma cosa sono davvero questi "C"? C'è chi sostiene che la capacità di scarica non sia per nulla costante ma dipenda almeno dal livello di carica della batteria, cioè i "C" sarebbero maggiori a batteria carica e scenderebbero man mano che si scarica. La cosa appare molto sensata, infatti le batterie faticano e si gonfiano maggiormente quando sono scariche.
Ma fattori che influiscono parecchio sono anche la temperatura di esercizio e la storia della batteria, ovvero se ha subìto scariche eccessive o troppo rapide.

Secondo me il dato vero è: dopo quante scariche viene buttata la batteria, per che motivo e come è stata usata? Questa sarebbe una statistica interessante (trasversale su tutte le marche).

Io finora non ho ancora buttato una machpro per essere troppo gonfia, sebbene ne abbia alcune un po' tanto panciute (parlo delle "35C", che hanno sofferto il funjet ultra e un po' anche il goblin 700 e il logo 600) e le più anziane hanno un anno e 42 cicli.
Quindi, considerato che hanno un buon prezzo e un peso contenuto, continuo a ritenerle un'ottima scelta. Molto probabilmente con le "65C" anche il funjet ultra riesce a volare senza gonfiarle, da provare...
Grazie, ottima spiegazione, era questo che intendevo

Ciao

Edo
__________________
Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 23:17   #799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianguidom2006
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: IMPERIA-ONEGLIA
Messaggi: 532
Provate le ace gens da 3700 60c con il mio T Rex 600 (85 euro spedite) devo dire che qualità prezzo e ottimo
__________________
CIAO ..............:G.G
gianguidom2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 13, 20:53   #800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Feedback mach pro 65/130 7+7S 5000

Sono arrivato a circa 20 scariche,per adesso sono regolari fino a fine scarica e reggono le richieste (318 ampere di picco) del 4535 Gmauro rock and roll drived by Kosmik 160

Bilanciatura celle a fine volo 9~7 mv.

Bilanciatura fine ricarica 2~4 mv

Resistenza interna totale per pacco 7S 6~9 mohm.


Considerando il costo del tutto onesto, per ora si stanno comportando come le thunder 65/130 che usavo sul logo 800.

In effetti le 35C se stressate duravano poco, e gonfiavano.....

Queste si stanno dimostrando ottime a dir poco....

20 cicli sono pochi per giudicare, per ora la chimica interna si é assestata e le resistenze da 5 scariche ad ora sono stabili...

Ciauz.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002