Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 13, 13:08   #761 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2012
Per il blade 120 sr ho trovato queste:

FlyModelComponents :: Batterie :: Lipo :: Serie 35/65C :: MACHPRO35 :: FMC - MACHPRO 600 mA 1S - 3,7 V 35 C

qualcuno le ha provate? come vanno rispetto alla lipo originale della e flite?
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 18:29   #762 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Luca2005 Visualizza messaggio
Per il blade 120 sr ho trovato queste:

FlyModelComponents :: Batterie :: Lipo :: Serie 35/65C :: MACHPRO35 :: FMC - MACHPRO 600 mA 1S - 3,7 V 35 C

qualcuno le ha provate? come vanno rispetto alla lipo originale della e flite?
Cavolo se i C dichiarati sono effettivi è davvero una bella lipo
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 18:35   #763 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
cosa sono i C?

indicano la potenza della batteria?
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 19:29   #764 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Tutto dipende dalla fortuna di trovare le LiPo con gli elementi buoni! La mia esperienza è totalmente negativa sia come robustezza della batteria e sia come eventuale post-vendita dove ti fanno aspettare anche un mese per dirti poi che la LiPo l'hai guastata tu e che loro non ci possono fare nulla. I cinesi, con le loro batterie scadenti e con un prezzo che è la metà di queste, ti fanno tenere la tua e te ne spediscono un'altra! Se vogliamo ancora insistere che sono buone! Su 4 LiPo 6S 4500, trattate tutte assolutamente nello stesso modo, due si sono gonfiate alla seconda scarica e due sono ancora intatte. Fate Voi!

Guarda qui: http://www.baronerosso.it/forum/3500286-post736.html

Ultima modifica di goryc : 26 gennaio 13 alle ore 19:32
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 19:40   #765 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Data registr.: 27-12-2008
Ciao

Giusto per dovere di cronaca, ho preso una 6S da 3300 mAh per il mio 500 e anche se è presto per dirlo posso affermare che per ora dopo circa 10 scariche spingono spingono poi si vedrà più avanti, ci faccio 10 min. di volo ma secondo me potrei anche provare con un minutino in più perchè con le 3000 mAh Turnigy ci faccio gli stessi minuti. Vedremo più avanti. Buona serata a tutti.
Vecchio 27 gennaio 13, 09:53   #766 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Tutto dipende dalla fortuna di trovare le LiPo con gli elementi buoni! La mia esperienza è totalmente negativa sia come robustezza della batteria e sia come eventuale post-vendita dove ti fanno aspettare anche un mese per dirti poi che la LiPo l'hai guastata tu e che loro non ci possono fare nulla. I cinesi, con le loro batterie scadenti e con un prezzo che è la metà di queste, ti fanno tenere la tua e te ne spediscono un'altra! Se vogliamo ancora insistere che sono buone! Su 4 LiPo 6S 4500, trattate tutte assolutamente nello stesso modo, due si sono gonfiate alla seconda scarica e due sono ancora intatte. Fate Voi!

Guarda qui: http://www.baronerosso.it/forum/3500286-post736.html
Io ho due pacchi 6s da 4000 oramai hanno 40 scariche e sono tutti e due gonfi la ri interna per cella a detta dello spione del caricabatterie e sulle 5 mohm per cella, fin che vanno le tengo ma che si gonfino dopo 40 cicli non è il massimo calcolando che ci ho volato senza mai tirargli il collo.
Per il sbilanciamento di cui parlavo tempo fa penso sia stato imputabile al carica batterie che aveva problemi.

Per il post vendita non mi posso lamentare contattati per lo sbilanciamento mi hanno proposto dei pacchi con dello sconto anche se non ho capito se erano in più o in sostituzione

Ultima modifica di maui80 : 27 gennaio 13 alle ore 09:58
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 10:23   #767 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Io ho due pacchi 6s da 4000 oramai hanno 40 scariche e sono tutti e due gonfi la ri interna per cella a detta dello spione del caricabatterie e sulle 5 mohm per cella, fin che vanno le tengo ma che si gonfino dopo 40 cicli non è il massimo calcolando che ci ho volato senza mai tirargli il collo.
Per il sbilanciamento di cui parlavo tempo fa penso sia stato imputabile al carica batterie che aveva problemi.

Per il post vendita non mi posso lamentare contattati per lo sbilanciamento mi hanno proposto dei pacchi con dello sconto anche se non ho capito se erano in più o in sostituzione
Ti ringrazio per il feedback, pensavo di essere io troppo critico!
Tu almeno sei riuscito a fare 40 cicli, io ne ho fatto 7-8 e mi ritengo fortunato che almeno due delle 4 LiPo che ho acquistate sono in buone apparenti condizioni.
Il tutto è successo a distanza di un mese dall'acquisto (i primi di agosto dell'anno scorso); ho impiegato un mese per avere l'autorizzazione RMA per spedirle; spedite fine settembre; restituite dopo il 15 novembre (leggasi più di un mese e mezzo).
Anche a me avevano proposto uno sconto del 20% sul prezzo di acquisto del nuovo (lo scambio era sottinteso, tanto le vecchie le avrebbero fatte riparare e rimesse in commercio e chissà a chi sarebbero capitate!!!). Ma signori miei avrei speso circa 80 euro a batteria col rischio di ritrovarmi nelle stesse condizioni! Insomma queste LiPo mi sarebbero costate 180 euro e passa. No, preferisco rivolgermi a ditte che hanno rispetto per i clienti! Poi, devo dire, che hai un gran coraggio ad usare LiPo gonfie! Io ho tanta paura che le ho messo da parte e le utilizzo solo per i settaggi al banco: 180 euro solo per i settaggi, una bella economia!
Questa è l'immagine della ditta in questione!!!
E questa è l'immagine mia!!!
Vecchio 27 gennaio 13, 10:47   #768 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Ti ringrazio per il feedback, pensavo di essere io troppo critico!
Tu almeno sei riuscito a fare 40 cicli, io ne ho fatto 7-8 e mi ritengo fortunato che almeno due delle 4 LiPo che ho acquistate sono in buone apparenti condizioni.
Il tutto è successo a distanza di un mese dall'acquisto (i primi di agosto dell'anno scorso); ho impiegato un mese per avere l'autorizzazione RMA per spedirle; spedite fine settembre; restituite dopo il 15 novembre (leggasi più di un mese e mezzo).
Anche a me avevano proposto uno sconto del 20% sul prezzo di acquisto del nuovo (lo scambio era sottinteso, tanto le vecchie le avrebbero fatte riparare e rimesse in commercio e chissà a chi sarebbero capitate!!!). Ma signori miei avrei speso circa 80 euro a batteria col rischio di ritrovarmi nelle stesse condizioni! Insomma queste LiPo mi sarebbero costate 180 euro e passa. No, preferisco rivolgermi a ditte che hanno rispetto per i clienti! Poi, devo dire, che hai un gran coraggio ad usare LiPo gonfie! Io ho tanta paura che le ho messo da parte e le utilizzo solo per i settaggi al banco: 180 euro solo per i settaggi, una bella economia!
Questa è l'immagine della ditta in questione!!!
E questa è l'immagine mia!!!
Ne ho visto campioni volare con lipo gonfie come palloni aerostatici non vedo dopo un controllo della ri delle celle perché non debba usare le mie, mal che vada faccio una bella autorotazioni e via
Vecchio 27 gennaio 13, 11:28   #769 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Ne ho visto campioni volare con lipo gonfie come palloni aerostatici non vedo dopo un controllo della ri delle celle perché non debba usare le mie, mal che vada faccio una bella autorotazioni e via
Io sarò cretino ma ho sempre paura delle esplosioni, soprattutto, durante le ricariche! Mi fai venire in mente che posso controllare anche io la resistenza interna tramite il mio CB!
Vecchio 27 gennaio 13, 11:55   #770 (permalink)  Top
User

Il mio ICharge 3010B mi segnala le seguenti resistenze interne:

LiPo 1 mOhm: 7, 9, 8, 8, 9, 8 (gonfia)
LiPo 2 mOhm: 8, 8, 6, 8, 7, 7 (gonfia)
LiPo 3 mOhm: 6, 6, 6, 7, 7, 6 (normale)
LiPo 4 mOhm: 6, 8, 6, 7, 7, 7 (normale)
Rispondi

Bookmarks