Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 12, 13:00   #731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
...il sono riposo dona a loro signore la bilanciatura perfetta, amen!

Inviato con Tapatalk
guarda non me lo spiego nemmeno io
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 13:06   #732 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Vorrei portare anche il mio contributo

La mia storia comincia a metà luglio di quest'anno quando, in procinto di allestire un Wind S 50E, ordino, da FlyModelComponents , 4 LiPo 6S 4000mah 35C. Fin qui tutto OK tranne che subito dopo la transazione, vengo chiamato perché le LiPo non sono disponibili; e qui casca i primo asino! Attenzione, quindi, la disponibilità del sito non è veritiera!
Vengo rassicurato che avrei dovuto ricevere la fornitura nei primi giorni di agosto. Sorpresa! I primi giorni di agosto comunicano sul sito che il nuovo arrivo delle MachPro è previsto per il 10-12 agosto. A quel punto decido, dopo una lunga serie di telefonate, di cambiare l’ordine con delle LiPo 6S 4500mah 35C (disponibili) integrando la differenza di costo. Ricevo finalmente le batterie e comincio a volare; sembra tutto OK; un po’ di fermo nel periodo di ferie e riprendo a volare verso la metà di settembre. Altra sorpresa, il primo pacco lo scendo con un residuo di carica del 20% ma già bello e gonfio. Mah, penso io, sarà un caso, e invece no; anche il secondo pacco la stessa storia; gli altri due pacchi niente, perfetti. Avevo notato che su tutte le 4 LiPo MachPro c’era, per la mia esperienza, uno sbilanciamento inusuale circa 0,026-0,035. Così decido di chiamare Flymodelcomponents i quali, dopo avermi fatto fare una serie di prove e di misure mi aprono una chiamata per RMA e mi fanno spedire le LiPo incriminate il 17 di ottobre 2012.
Ieri (22/11/2012) ricevo, dopo vari solleciti, una chiamata dal sig. Fiore della Flymodelcomponents che asserisce di aver fatto fare tutte le prove possibili ai suoi tecnici comprese prove da stress delle suddette LiPo, e che le LiPo erano perfettamente funzionanti alla vendita e che erano gonfie tutte le celle per cui ritenevano che il danno l’avessi causato io. La loro proposta è quella di restituirmi le batterie così come sono o darmi l’opportunità di sostituirmele con delle LiPo nuove con lo sconto del 20% sul listino.
Io ho scelto la soluzione della restituzione delle mie LiPo lamentandomi per una mancata garanzia legata oltre che all’evidenza anche ad una pessima immagine della ditta.
Le mie considerazioni:
- Ritengo di avere il sacrosanto diritto alla sostituzione delle LiPo (2 buone e 2 NON buone)
- Inesistenza dell’applicazione della garanzia (fra l’altro breve: 3 mesi)
- Tempi di restituzione delle LiPo inaccettabili per una risoluzione del problema
- Il danno e la beffa: restituzione di batterie LiPo a rischio e ancor di più sottoposte ad ulteriore STRESS per il LORO controllo tecnico
- Ho buttato 98,90 Euro x 2

Rimango a Vostra completa disposizione qualora voleste vedere le foto di queste LiPo, conoscere più dettagliatamente l’iter seguito e, ancor di più, conoscere i valori dei tests che mi sono stati fatti fare prima dell’attivazione dell’RMA, e non per ultimo, eventualmente la compilazione dello stesso.
Conclusione NON comprerò MAI più nulla presso una ditta Italiana come questa che si comporta peggio dei Cinesi i quali le LiPo, credetemi, le sostituiscono.
Lascio a Voi le considerazioni del caso.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 13:25   #733 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Se vado a comprare 2hg di prosciutto, prima lo affettano, poi mi chiedono i soldi. Qui prima chiedono i soldi, poi vanno in cella a vedere se ce l'hanno. Finito. Allora ti propongono il culatello...
La serietà, dal mio irrilevante punto di vista, sta nello scusarsi e nel proporre un rimborso immediato, e una spedizione gratuita al prossimo ordine. Ma pare che in italia i clienti sian sempre troppi e rompicoglioni. Io sbaglio, tu paghi, la lezione viene dall'alto, quotidiana, sotto gli occhi di tutti. I risultati anche. Hk ha aperto pure in olanda, non ne capisco il motivo...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 13:47   #734 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Se vado a comprare 2hg di prosciutto, prima lo affettano, poi mi chiedono i soldi. Qui prima chiedono i soldi, poi vanno in cella a vedere se ce l'hanno. Finito. Allora ti propongono il culatello...
La serietà, dal mio irrilevante punto di vista, sta nello scusarsi e nel proporre un rimborso immediato, e una spedizione gratuita al prossimo ordine. Ma pare che in italia i clienti sian sempre troppi e rompicoglioni. Io sbaglio, tu paghi, la lezione viene dall'alto, quotidiana, sotto gli occhi di tutti. I risultati anche. Hk ha aperto pure in olanda, non ne capisco il motivo...
E' proprio così!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 13:57   #735 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Chiarezza della mia dimessa lamentela: foto ed RMA

Le mie LiPo MachPro e l'RMA compilato:

LiPo Gonfia



LiPo Normale


RMA
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 16:00   #736 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2011
Residenza: Milan
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Se vado a comprare 2hg di prosciutto, prima lo affettano, poi mi chiedono i soldi. Qui prima chiedono i soldi, poi vanno in cella a vedere se ce l'hanno. Finito. Allora ti propongono il culatello...
La serietà, dal mio irrilevante punto di vista, sta nello scusarsi e nel proporre un rimborso immediato, e una spedizione gratuita al prossimo ordine. Ma pare che in italia i clienti sian sempre troppi e rompicoglioni. Io sbaglio, tu paghi, la lezione viene dall'alto, quotidiana, sotto gli occhi di tutti. I risultati anche. Hk ha aperto pure in olanda, non ne capisco il motivo...
Online ci può stare uno squilibrio tra le disponibilità presentate e quelle reali di magazzino, mi è successo anche con una ditta ben più importante (non di modellismo), il problema però mi fu risolto immediatamente, addirittura prima mi rimborsarono (paypal) poi mi telefonarono scusandosi e chiedendomi come volevo procedere.
La serietà non è acqua :-)
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 18:05   #737 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
Online ci può stare uno squilibrio tra le disponibilità presentate e quelle reali di magazzino, mi è successo anche con una ditta ben più importante (non di modellismo), il problema però mi fu risolto immediatamente, addirittura prima mi rimborsarono (paypal) poi mi telefonarono scusandosi e chiedendomi come volevo procedere.
La serietà non è acqua :-)
Ma tenere il magazzino OnLine no, eh? La maggior parte delle ditte ha la situazione Live del magazzino e non si può sbagliare! Evidentemente questa ditta che si reputa blasonata non lo è affatto!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 18:38   #738 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2011
Residenza: Milan
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Ma tenere il magazzino OnLine no, eh? La maggior parte delle ditte ha la situazione Live del magazzino e non si può sbagliare! Evidentemente questa ditta che si reputa blasonata non lo è affatto!
Non siate assolutisti, tutto si può sbagliare... anche informaticamente, quando dietro c'è l'uomo...
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 18:56   #739 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
Non siate assolutisti, tutto si può sbagliare... anche informaticamente, quando dietro c'è l'uomo...
E' vero, hai ragione, qui ha sbagliato l'uomo a programmare il software che gestisce il magazzino online. Se poi esiste un'altra scienza informatica che risulta essere approssimativa, quella non la conosco.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 19:35   #740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.384
ho notato anche io su uno dei due pacchi da 5000mah 6s un leggero accenno di rigonfiamento ....con appena 10 scariche , non hanno una gran potenza e sono stato ben attento a non metterle subito sotto stress , ho cominciato da poco a farlo .
Ricarico in genere circa 2000/2200mah con 3/4min di volo non di più (res.int.45 ohm)e le celle sono perfettamente bilanciate ...preferisco non tirargli troppo il collo alle batterie , difatti ho un paio di turnigy da 4000mah che ancora dopo un anno fanno ancora il suo.....qualcuno all'uscita di queste batterie ha messo il carro davanti ai buoi facendo una buona pubblicità a questa marca (forse perchè aveva qualche interesse )........
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002