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23 novembre 12, 14:06 | #732 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
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| Vorrei portare anche il mio contributo
La mia storia comincia a metà luglio di quest'anno quando, in procinto di allestire un Wind S 50E, ordino, da FlyModelComponents , 4 LiPo 6S 4000mah 35C. Fin qui tutto OK tranne che subito dopo la transazione, vengo chiamato perché le LiPo non sono disponibili; e qui casca i primo asino! Attenzione, quindi, la disponibilità del sito non è veritiera! Vengo rassicurato che avrei dovuto ricevere la fornitura nei primi giorni di agosto. Sorpresa! I primi giorni di agosto comunicano sul sito che il nuovo arrivo delle MachPro è previsto per il 10-12 agosto. A quel punto decido, dopo una lunga serie di telefonate, di cambiare lordine con delle LiPo 6S 4500mah 35C (disponibili) integrando la differenza di costo. Ricevo finalmente le batterie e comincio a volare; sembra tutto OK; un po di fermo nel periodo di ferie e riprendo a volare verso la metà di settembre. Altra sorpresa, il primo pacco lo scendo con un residuo di carica del 20% ma già bello e gonfio. Mah, penso io, sarà un caso, e invece no; anche il secondo pacco la stessa storia; gli altri due pacchi niente, perfetti. Avevo notato che su tutte le 4 LiPo MachPro cera, per la mia esperienza, uno sbilanciamento inusuale circa 0,026-0,035. Così decido di chiamare Flymodelcomponents i quali, dopo avermi fatto fare una serie di prove e di misure mi aprono una chiamata per RMA e mi fanno spedire le LiPo incriminate il 17 di ottobre 2012. Ieri (22/11/2012) ricevo, dopo vari solleciti, una chiamata dal sig. Fiore della Flymodelcomponents che asserisce di aver fatto fare tutte le prove possibili ai suoi tecnici comprese prove da stress delle suddette LiPo, e che le LiPo erano perfettamente funzionanti alla vendita e che erano gonfie tutte le celle per cui ritenevano che il danno lavessi causato io. La loro proposta è quella di restituirmi le batterie così come sono o darmi lopportunità di sostituirmele con delle LiPo nuove con lo sconto del 20% sul listino. Io ho scelto la soluzione della restituzione delle mie LiPo lamentandomi per una mancata garanzia legata oltre che allevidenza anche ad una pessima immagine della ditta. Le mie considerazioni: - Ritengo di avere il sacrosanto diritto alla sostituzione delle LiPo (2 buone e 2 NON buone) - Inesistenza dellapplicazione della garanzia (fra laltro breve: 3 mesi) - Tempi di restituzione delle LiPo inaccettabili per una risoluzione del problema - Il danno e la beffa: restituzione di batterie LiPo a rischio e ancor di più sottoposte ad ulteriore STRESS per il LORO controllo tecnico - Ho buttato 98,90 Euro x 2 Rimango a Vostra completa disposizione qualora voleste vedere le foto di queste LiPo, conoscere più dettagliatamente liter seguito e, ancor di più, conoscere i valori dei tests che mi sono stati fatti fare prima dellattivazione dellRMA, e non per ultimo, eventualmente la compilazione dello stesso. Conclusione NON comprerò MAI più nulla presso una ditta Italiana come questa che si comporta peggio dei Cinesi i quali le LiPo, credetemi, le sostituiscono. Lascio a Voi le considerazioni del caso. |
23 novembre 12, 14:25 | #733 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
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Se vado a comprare 2hg di prosciutto, prima lo affettano, poi mi chiedono i soldi. Qui prima chiedono i soldi, poi vanno in cella a vedere se ce l'hanno. Finito. Allora ti propongono il culatello... La serietà, dal mio irrilevante punto di vista, sta nello scusarsi e nel proporre un rimborso immediato, e una spedizione gratuita al prossimo ordine. Ma pare che in italia i clienti sian sempre troppi e rompicoglioni. Io sbaglio, tu paghi, la lezione viene dall'alto, quotidiana, sotto gli occhi di tutti. I risultati anche. Hk ha aperto pure in olanda, non ne capisco il motivo... |
23 novembre 12, 14:47 | #734 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
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23 novembre 12, 17:00 | #736 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2011 Residenza: Milan
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La serietà non è acqua :-) | |
23 novembre 12, 19:05 | #737 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
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23 novembre 12, 19:56 | #739 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
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| E' vero, hai ragione, qui ha sbagliato l'uomo a programmare il software che gestisce il magazzino online. Se poi esiste un'altra scienza informatica che risulta essere approssimativa, quella non la conosco.
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23 novembre 12, 20:35 | #740 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
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ho notato anche io su uno dei due pacchi da 5000mah 6s un leggero accenno di rigonfiamento ....con appena 10 scariche , non hanno una gran potenza e sono stato ben attento a non metterle subito sotto stress , ho cominciato da poco a farlo . Ricarico in genere circa 2000/2200mah con 3/4min di volo non di più (res.int.45 ohm)e le celle sono perfettamente bilanciate ...preferisco non tirargli troppo il collo alle batterie , difatti ho un paio di turnigy da 4000mah che ancora dopo un anno fanno ancora il suo.....qualcuno all'uscita di queste batterie ha messo il carro davanti ai buoi facendo una buona pubblicità a questa marca (forse perchè aveva qualche interesse )........ |
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