Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 12, 17:39   #671 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Se leggi dell'asssistenza fornita a cro fek per un cb hyperion, allora le lipo le compri in spiaggia dai vu cumpra, se vuoi un'assistenza post vendita seria.
Oggi mi è pervenuta la doppia mail da FMC dove mi si spiegava che la risposta era stata fatta ma a me non è arrivato nulla, almeno una risposta l'ho avuta.
Per il resto gli ho risposto alle domande che mi hanno fatto riguardo al pacco vedremo cosa ne esce.
Vecchio 15 settembre 12, 22:03   #672 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

Data registr.: 30-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
A me quello che da più fastidio è il fatto che decantano un servizio post vendita da paura, invece alla mia domanda fatta tramite form del loro sito manco una piccola risposta cioè nemmeno " pirla arrangiati"
è successo anche a me che non rispondessero dal form , allora gli ho scritto all'indirizzo mail e anche lì ci sono stati dei problemi di comunicazione ma poi hanno risposto ...io ho le 5000mah machpro e per ora devo dire che si comportano bene anche se ho fatto pochissime scariche per cui ero intenzionato a prenderne altre .....le turnigy in effetti vanno bene ma dopo le ultime volte che ho preso la batterie in cina e che mi sono arrivate con una cella già mezza morta non mi fido più ....il gioco non vale la candela ....2 su 3 acquisti non c'è più la convenienza ..........
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 22:23   #673 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
è successo anche a me che non rispondessero dal form , allora gli ho scritto all'indirizzo mail e anche lì ci sono stati dei problemi di comunicazione ma poi hanno risposto ...io ho le 5000mah machpro e per ora devo dire che si comportano bene anche se ho fatto pochissime scariche per cui ero intenzionato a prenderne altre .....le turnigy in effetti vanno bene ma dopo le ultime volte che ho preso la batterie in cina e che mi sono arrivate con una cella già mezza morta non mi fido più ....il gioco non vale la candela ....2 su 3 acquisti non c'è più la convenienza ..........
Oggi rivolato col 7HV e mach pro da 4500 e turnigy da 4000. Non c'è paragone, le mach son sempre più dei botoli a fine volo.
Le turnigy le compro da Germania, un amico ha avuto un problema con una 6S, dopo varie discussioni e foto di lipo attaccata al cb, gli hanno accreditato il valore. La sua lipo è diventata 3s con 2 celle di scorta...
Mi è sempre risultato difficile arrivare agli stessi compromessi in "patria", tanto che ci ho rinunciato. Ragiono allo steso modo: è un hobby dove non esiste garanzia. Se esiste, è in cina...
Come sempre è solo la mia piccola esperienza, che potrebbe essere l'eccezione che conferma la regola. Per quanto mi riguarda, le mach pro son fuori dai miei segnalibri.
Ora sto rodando le SLS, da Germania, quindi tasse incluse. Poco più costose ma 45C. Vedremo.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 08:19   #674 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
Be' mi hanno chiamato e abbiamo discusso della lipo, tralasciando il fatto di dover dare tutte le spiegazioni si un corretto utilizzo come se fossi interrogato dalla maestra, mi hanno proposto di mandargli la batteria, che però essendo fuori garanzia non può essere sostituita, nel mio caso hanno proposto un' acquisto di altri due pacchi scontati, ma solo dopo avergli lasciato la vecchia lipo.
Fatto due calcoli penso che mi terrò le lipo e le userò fino a quando terranno botta, le spese eventuali che sarei andato incontro per farmi cambiare la lipo le utilizzerò per prendere un'altro pacco12s
Per me la storia finisce qui, quello che volevo era una risposta da parte loro l'ho avuto ma non mi garba la soluzione dove chi ci rimette siamo sempre noi acquirenti, ripeto loro sono dalla parte della ragione la garanzia come da loro specificato dura 3 mesi, anche se non si capisce il perché, perfino le batterie della macchina hanno un anno di garanzia, sarebbe da chiedere a chi di competenza nella regolamentazione del commercio se possono fare una cosa del genere, per me è un hobby e tale deve rimanere, ma certe cose proprio non mi piacciono.
Vecchio 16 settembre 12, 19:46   #675 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexv75

Data registr.: 06-01-2011
3s 2200mah

La mia esperienza e' positiva,ho 2 batterie 3s 2200mha.tanta corrente da erogare e quasi fino alla fine.Ho anche avuto un disguido col cut-off del mio regolatore e una batteria mi e' scesa a fine volo,misurata a vuoto 3,1-3,4-3,5 quindi almeno una cella a carico e' scesa sotto i vitali 3v.Ovviamente la lipo ha sofferto gonfiato leggermente,ma ricaricata senza problemi e bilanciatissima come sempre va alla grande da ormai 15 voli dopo l'incidente(sempre tensione a batteria carica 4,19 a cella).Speriamo che durino....

Saluti Alex
HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 20:13   #676 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
La mia esperienza e' positiva,ho 2 batterie 3s 2200mha.tanta corrente da erogare e quasi fino alla fine.Ho anche avuto un disguido col cut-off del mio regolatore e una batteria mi e' scesa a fine volo,misurata a vuoto 3,1-3,4-3,5 quindi almeno una cella a carico e' scesa sotto i vitali 3v.Ovviamente la lipo ha sofferto gonfiato leggermente,ma ricaricata senza problemi e bilanciatissima come sempre va alla grande da ormai 15 voli dopo l'incidente(sempre tensione a batteria carica 4,19 a cella).Speriamo che durino....

Saluti Alex
Buon per te io ho detto la mia esperienza.
Vecchio 16 settembre 12, 23:23   #677 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexv75

Data registr.: 06-01-2011
Citazione:
Buon per te io ho detto la mia esperienza.
Mi dispiace x quello che ti e' successo,ho scritto non x screditare la tua esperienza ma solo x riportare la mia.

Saluti Alex
HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 23:26   #678 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
Mi dispiace x quello che ti e' successo,ho scritto non x screditare la tua esperienza ma solo x riportare la mia.

Saluti Alex
Tranquillo Alex la mia non era una risposta aggressiva solo una constatazione.
Al di la della bontà della lipo io non concepisco molto la garanzia così limitata
Vecchio 17 settembre 12, 00:01   #679 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
ma se io compro un pacco batterie e il tre mesi mi sparo 300 cicli posso pretendere che al quarto mese mi cambino la batteria per un difetto riscontrato?
non so se il concetto è chiaro,come fa a sapere il negoziante quanti cicli hai fatto con quelle batterie?per lui ne avresti potuto fare anche mille,e quel tipo di batterie non sono garantite per mille cicli...mi spiego?

il discorso della batteria della macchina è totalmente differente.

Citazione:
Tranquillo Alex la mia non era una risposta aggressiva solo una constatazione.
Al di la della bontà della lipo io non concepisco molto la garanzia così limitata
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 00:11   #680 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
ma se io compro un pacco batterie e il tre mesi mi sparo 300 cicli posso pretendere che al quarto mese mi cambino la batteria per un difetto riscontrato?
non so se il concetto è chiaro,come fa a sapere il negoziante quanti cicli hai fatto con quelle batterie?per lui ne avresti potuto fare anche mille,e quel tipo di batterie non sono garantite per mille cicli...mi spiego?

il discorso della batteria della macchina è totalmente differente.
L'auto ha 2 anni di garanzia, se faccio 300mila km e ho la frizione da fare dopo un anno, è evidente che si tratta di usura. Se la frizione si spacca dopo 3 mesi, e 5000 km, mi auguro che sia in garanzia.
Sfido chiunque a fare 300 cicli con lipo senza che se ne vedano i segni estetici di uso intensivo.
La prima cosa che ho capito in quest'hobby è stata: scordarsi la garanzia.
Fa ridere vedere feedback su ebay del tipo: E' caduto al primo volo, pessimo venditore...
Le uniche cose che potrebbero/dovrebbero avere garanzia, sono le cose tipo caricabatterie. Ma pare che anche quelle...
Le eccezioni che confermano la regola sono, mi pare, i bec gryphoon, che sostituiscono l'elettronica bruciata perchè 2 bec testati, potevano, forse, avere dei problemi. Non ricordo esattamente la storia, ma è una ditta molto seria.
Peccato che la via di mezzo non esista mai.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks