|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
21 agosto 12, 09:40 | #661 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2012 Residenza: Torino
|
Da nuove ho fatto fare loro qualche ciclo di carica e scarica ad 1C con il caricabatterie, perchè sapevo che c'era da rodarle un po'. Purtroppo con una delle due mi è capitato di perdere di vista il caricabatterie e la tensione è scesa fino a 3.2V (il cb l'avrebbe portata fino a 3V); memore di questo, con l'altra ci ho fatto ben attenzione e non è mai scesa sotto 3.6V. Per la scarica, ci vado con i piedi di piombo: uso il timer, e lo metto abbastanza corto le prime volte, in modo che mi faccio un'idea di quanto hanno consumato, e poi aggiusto di conseguenza per arrivare a consumare mai più dell'80% della loro capacità. Nonostante il primo errore con una delle due, non trovo differenza di prestazioni, entrambe spingono abbastanza bene nei primi due minuti e mezzo, poi mi devo augurare di non essere in rovescio. Purtroppo i tre mesi sono già passati (complici le ferie in cui non ho potuto provarle), e con essi la garanzia. |
21 agosto 12, 10:45 | #662 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Già che ci sei, sincerati anche del fatto che ci voglia qualche ciclo di carica e scarica : a me non risulta che le LiPo debbano avere questo "rodaggio". Infine, il fatto che il cb le porti a 3.0V in scarica è normale : sono tutti così, anche il mio equilibrium e non voglio pensare che siano programmati a babbo.... Anzi, la mia LiPo origimale E-Flite (una 2200 35C 3s) presentava degli sbilanciamenti tra le celle che ho sanato proprio con un paio di cicli di scarica e successiva ricarica quindi fino a 3.0V. Da qualche parte in giro per il Barone (se me lo ricordo te lo posto), è stato riportato il datasheet di alcune LiPo dove il cotruttore dichiara che la scarica può essere fatta proprio fino a 3.0V
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
10 settembre 12, 22:08 | #664 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Non sò se qualcuno le ha già prese, io di sicuro le prendero entro questo mese e non mi faccio tutte queste pippe mentali, se leggi le pagine precedenti capirai che è un ottima marca e che sono tutti soddisfatti
|
11 settembre 12, 15:19 | #665 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2012
| Citazione:
Quello che non ho letto è quanto ho chiesto io, questo >"qualcuno ha provato le machpro da 300 mAh 1S 3,7V 35C." NON HO MESSO IN DUBBIO LA MARCA. ciao
__________________ mCP X V2 BNF - Spektrum DX6i Mode 2 - Simu ClearView | |
11 settembre 12, 15:54 | #666 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
| A me sembra di ricordare che su quella taglia, le batterie dell'mcpx, c'eran stati dei malumori; è l'unica nota negativa che avevo sentito di quelle lipo. Però nn ricordo se l'avevo letto qui o altrove.
|
14 settembre 12, 07:55 | #667 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
|
Oggi con mio rammarico dopo 30 voli fatti sul TDR senza esagerare con le scariche, cioè lasciando un buon 20% nella lipo, mi ritrovo una delle 12 cellule completamente sfalsata rispetto alle altre 11. Le lipo sono state ricaricate e gestite sempre da caricabatterie hyperion 1420inet, inizio settimana ho mandato una mail a FMC per delucidazioni, al momento senza aver pervenuto nessuna risposta da parte loro, dimenticavo le mie lipo Machpro sono 4000mah 35C
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 |
14 settembre 12, 09:04 | #668 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
E costano di più. Proverò le SLS APL. Vedremo. | |
14 settembre 12, 09:07 | #669 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| A me quello che da più fastidio è il fatto che decantano un servizio post vendita da paura, invece alla mia domanda fatta tramite form del loro sito manco una piccola risposta cioè nemmeno " pirla arrangiati"
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 |
Bookmarks |
| |