Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 12, 08:40   #661 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Da nuove ho fatto fare loro qualche ciclo di carica e scarica ad 1C con il caricabatterie, perchè sapevo che c'era da rodarle un po'. Purtroppo con una delle due mi è capitato di perdere di vista il caricabatterie e la tensione è scesa fino a 3.2V (il cb l'avrebbe portata fino a 3V); memore di questo, con l'altra ci ho fatto ben attenzione e non è mai scesa sotto 3.6V.

Per la scarica, ci vado con i piedi di piombo: uso il timer, e lo metto abbastanza corto le prime volte, in modo che mi faccio un'idea di quanto hanno consumato, e poi aggiusto di conseguenza per arrivare a consumare mai più dell'80% della loro capacità.

Nonostante il primo errore con una delle due, non trovo differenza di prestazioni, entrambe spingono abbastanza bene nei primi due minuti e mezzo, poi mi devo augurare di non essere in rovescio.

Purtroppo i tre mesi sono già passati (complici le ferie in cui non ho potuto provarle), e con essi la garanzia.
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 09:45   #662 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Hawk86 Visualizza messaggio
Da nuove ho fatto fare loro qualche ciclo di carica e scarica ad 1C con il caricabatterie, perchè sapevo che c'era da rodarle un po'. Purtroppo con una delle due mi è capitato di perdere di vista il caricabatterie e la tensione è scesa fino a 3.2V (il cb l'avrebbe portata fino a 3V); memore di questo, con l'altra ci ho fatto ben attenzione e non è mai scesa sotto 3.6V.

Per la scarica, ci vado con i piedi di piombo: uso il timer, e lo metto abbastanza corto le prime volte, in modo che mi faccio un'idea di quanto hanno consumato, e poi aggiusto di conseguenza per arrivare a consumare mai più dell'80% della loro capacità.

Nonostante il primo errore con una delle due, non trovo differenza di prestazioni, entrambe spingono abbastanza bene nei primi due minuti e mezzo, poi mi devo augurare di non essere in rovescio.

Purtroppo i tre mesi sono già passati (complici le ferie in cui non ho potuto provarle), e con essi la garanzia.
Approfondisci col negozio. A me hanno detto che le Hyperion hanno 2 anni di garanzia. Qui si parla delle MachPro mi sembra, quindi sincerati della durata.
Già che ci sei, sincerati anche del fatto che ci voglia qualche ciclo di carica e scarica : a me non risulta che le LiPo debbano avere questo "rodaggio".
Infine, il fatto che il cb le porti a 3.0V in scarica è normale : sono tutti così, anche il mio equilibrium e non voglio pensare che siano programmati a babbo.... Anzi, la mia LiPo origimale E-Flite (una 2200 35C 3s) presentava degli sbilanciamenti tra le celle che ho sanato proprio con un paio di cicli di scarica e successiva ricarica quindi fino a 3.0V.
Da qualche parte in giro per il Barone (se me lo ricordo te lo posto), è stato riportato il datasheet di alcune LiPo dove il cotruttore dichiara che la scarica può essere fatta proprio fino a 3.0V
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 14:34   #663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FLYTS
 
Data registr.: 17-07-2012
Messaggi: 270
300 mAh 1S

qualcuno ha provato le machpro da 300 mAh 1S 3,7V 35C.

ciao
__________________
mCP X V2 BNF - Spektrum DX6i Mode 2 - Simu ClearView
FLYTS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 21:08   #664 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da FLYTS Visualizza messaggio
qualcuno ha provato le machpro da 300 mAh 1S 3,7V 35C.

ciao
Non sò se qualcuno le ha già prese, io di sicuro le prendero entro questo mese e non mi faccio tutte queste pippe mentali, se leggi le pagine precedenti capirai che è un ottima marca e che sono tutti soddisfatti
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 14:19   #665 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FLYTS
 
Data registr.: 17-07-2012
Messaggi: 270
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
se leggi le pagine precedenti capirai che è un ottima marca e che sono tutti soddisfatti
di pagine, credimi, le ho lette tutte, ma proprio tutte,nessuna esclusa.

Quello che non ho letto è quanto ho chiesto io,
questo >"qualcuno ha provato le machpro da 300 mAh 1S 3,7V 35C."

NON HO MESSO IN DUBBIO LA MARCA.

ciao
__________________
mCP X V2 BNF - Spektrum DX6i Mode 2 - Simu ClearView
FLYTS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 14:54   #666 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da FLYTS Visualizza messaggio
di pagine, credimi, le ho lette tutte, ma proprio tutte,nessuna esclusa.

Quello che non ho letto è quanto ho chiesto io,
questo >"qualcuno ha provato le machpro da 300 mAh 1S 3,7V 35C."

NON HO MESSO IN DUBBIO LA MARCA.

ciao
A me sembra di ricordare che su quella taglia, le batterie dell'mcpx, c'eran stati dei malumori; è l'unica nota negativa che avevo sentito di quelle lipo. Però nn ricordo se l'avevo letto qui o altrove.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 06:55   #667 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Oggi con mio rammarico dopo 30 voli fatti sul TDR senza esagerare con le scariche, cioè lasciando un buon 20% nella lipo, mi ritrovo una delle 12 cellule completamente sfalsata rispetto alle altre 11.
Le lipo sono state ricaricate e gestite sempre da caricabatterie hyperion 1420inet, inizio settimana ho mandato una mail a FMC per delucidazioni, al momento senza aver pervenuto nessuna risposta da parte loro, dimenticavo le mie lipo Machpro sono 4000mah 35C
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 08:04   #668 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Oggi con mio rammarico dopo 30 voli fatti sul TDR senza esagerare con le scariche, cioè lasciando un buon 20% nella lipo, mi ritrovo una delle 12 cellule completamente sfalsata rispetto alle altre 11.
Le lipo sono state ricaricate e gestite sempre da caricabatterie hyperion 1420inet, inizio settimana ho mandato una mail a FMC per delucidazioni, al momento senza aver pervenuto nessuna risposta da parte loro, dimenticavo le mie lipo Machpro sono 4000mah 35C
Pensavo di essere l'unico scontento. 4500 6s gonfiano dopo meno di 20 scariche. Confronto diretto con turnigy 4000 40c perso alla grande, sia in prestazioni che in durata, che in costo.
E costano di più. Proverò le SLS APL. Vedremo.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 08:07   #669 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Pensavo di essere l'unico scontento. 4500 6s gonfiano dopo meno di 20 scariche. Confronto diretto con turnigy 4000 40c perso alla grande, sia in prestazioni che in durata, che in costo.
E costano di più. Proverò le SLS APL. Vedremo.
A me quello che da più fastidio è il fatto che decantano un servizio post vendita da paura, invece alla mia domanda fatta tramite form del loro sito manco una piccola risposta cioè nemmeno " pirla arrangiati"
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 08:13   #670 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
A me quello che da più fastidio è il fatto che decantano un servizio post vendita da paura, invece alla mia domanda fatta tramite form del loro sito manco una piccola risposta cioè nemmeno " pirla arrangiati"
Se leggi dell'asssistenza fornita a cro fek per un cb hyperion, allora le lipo le compri in spiaggia dai vu cumpra, se vuoi un'assistenza post vendita seria.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002