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04 giugno 12, 22:50 | #571 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
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rieccomi con qualche feedback per le lipo in questione. Riepilogando ne posseggo 3, e hanno totalizzato c.a. 2 voli ognuna ad oggi... Le ho caricate ad 1C bilanciate, alla fine il caricabatterie in mio possesso non eroga più di 2.9A perchè è poco potente (equilibrium mini v2 35W). Ho notato che una delle 3, si carica in meno tempo rispetto alle altre due (differenza di 15/20minuti), ma altrettanto facilmente si scarica (a parità di tempo di volo, cioè c.a. 6 minuti): a fine volo il voltaggio me lo ritrovo a 3.78~3.79V x cella, mentre le altre due scendono giù tranquille a 3.83~3.85. Anche le altre lipo in mio possesso a fine volo sono sullo stesso voltaggio di ~3.85V.. quindi qualcosina in quella lipo non mi convinge... Dalle indicazioni di carica dell'equilibrium inoltre tutte e tre le lipo non raggiungono mai i 4.20V effettivi x cella a fine carica (già dalla prima carica), ciò nonostante risultano però bilanciate a 4.19 ~4.18V: una di queste, non ricordo se proprio quella "sotto osservazione", non ha mai superato i 4.18V a cella a carica terminata. cosa ne pensate?
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. |
04 giugno 12, 23:14 | #572 (permalink) Top |
Guest
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Vuole dire che non hai ancora capito un razzo sulle lipo. QUOTE=neviojay;3238381]rieccomi con qualche feedback per le lipo in questione. Riepilogando ne posseggo 3, e hanno totalizzato c.a. 2 voli ognuna ad oggi... Le ho caricate ad 1C bilanciate, alla fine il caricabatterie in mio possesso non eroga più di 2.9A perchè è poco potente (equilibrium mini v2 35W). Ho notato che una delle 3, si carica in meno tempo rispetto alle altre due (differenza di 15/20minuti), ma altrettanto facilmente si scarica (a parità di tempo di volo, cioè c.a. 6 minuti): a fine volo il voltaggio me lo ritrovo a 3.78~3.79V x cella, mentre le altre due scendono giù tranquille a 3.83~3.85. Anche le altre lipo in mio possesso a fine volo sono sullo stesso voltaggio di ~3.85V.. quindi qualcosina in quella lipo non mi convinge... Dalle indicazioni di carica dell'equilibrium inoltre tutte e tre le lipo non raggiungono mai i 4.20V effettivi x cella a fine carica (già dalla prima carica), ciò nonostante risultano però bilanciate a 4.19 ~4.18V: una di queste, non ricordo se proprio quella "sotto osservazione", non ha mai superato i 4.18V a cella a carica terminata. cosa ne pensate?[/QUOTE] |
04 giugno 12, 23:34 | #573 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2011 Residenza: Milan
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Complimenti per l'aiuto gabutti, un signore... | |
05 giugno 12, 00:24 | #574 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
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| millivolt Li leggi sul cb? Li provi con un tester? O con i cazzilli prova lipo? Francamente non ho mai prestato un'attenzione esasperata ai millivolt. Credo che ritestata il giorno dopo, i 5mv siano andati e venuti da una cella all'altra. Se poi le testiamo coi cazzilli di HK... beh, credo che la precisione di tali aggeggi sia di +- 20 mV |
05 giugno 12, 00:45 | #575 (permalink) Top |
Rivenditore - FlyModelComponents Data registr.: 02-03-2007
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Gent.le Sig. mgaproduction dal momento che sono stato tirato in ballo , oggi ho provveduto a fare una serie di verifiche personali con i miei collaboratori ed è emerso quanto segue : A - La batteria in questione è una HYPERION e non una MACHPRO questo solo per precisare che in questo contesto gli utenti stanno esprimendo delle considerazioni sul prodotto a marchio MACHPRO e non HYPERION. B - Ho analizzato la lipo HYPERION sostituita e verificato che il micro connettore ( bianco ) è perfettamente inserito ed ha ripreso gli agganci interni previsti sul porta connettore ( nero ) incollato alla cella stessa. C - Ho notato una piccolissimo gioco di accoppiamento tra il connettore e il supporto sicuramente dovuto al fatto che una volta fuoriuscito il connettore e reinfilato dal mio collaboratore le micro linguette si sono leggermente deformate essendo di plastica . D - Ho rilevato inoltre l'impossibilità di sfilarlo a mano esercitando tutta la forza possibile con i polpastrelli e quindi un accoppiamento " sicuro " tra connettore e porta connettore. E - Sarebbe stata sufficiente una micro goccia di Cianoacrilato per fissare in modo super rigido il tutto senza alcuna compromissione di funzionamento. F - Qual'è la possibile causa dello sfilamento del micro connettore ? Molto probabilmente un non completo aggancio delle linguette nel processo automatico di montaggio dei terminali della batteria che a seguito di una manipolazione in estrazione dall'elicotterino si è sfilato. G - Rimedi : bastava ripressarlo all'interno come è stato fatto. Conclusioni : Il servizio di garanzia è un servizio prestato al di là dell'entità del valore del prodotto in discussione , e si basa prima di tutto sull'analisi tecnica del prodotto per capire se esiste o meno una difettosità di fabbrica o se il danno denunciato è conseguente dall'utilizzo fatto , quindi quelle che apparentemente possiamo definire " scuse accampate " sono invece osservazioni volte a comprendere quanto accaduto e se confermate utili a migliorare se possibile la qualità dei prodotti . Secondo la mia personale esperienza , e questo vale per tutte le batterie con questo tipo di montaggio e connettore, sarebbe meglio non produrle per il semplice fatto che questi micro connettori sono molto delicati proprio nella fase di sfilamento dal connettore maschio infatti basta sfilarle un pò in diagonale che dopo due tre volte qualche cosa rimane in mano infatti questi micro connettori non sono stati progettati per questo uso ( monta e smonta ) , ma sono stati utilizzati per questo uso diciamo improprio per via delle loro dimensioni molto contenute e di una buona garanzia del contatto elettrico. Quindi personalmente io Le avrei proposto oltre che a "riparare" le Sua lipo come è stato fatto una seconda lipo ad un prezzo scontato a compensazione del Suo disturbo in quanto francamente il problema poteva dipendere anche da una manipolazione non così coerente alla delicatezza del sistema di connessione. Pertanto ritengo che il mio collaboratore che ha deciso per una sostituzione in toto Le abbia sicuramente reso un ottimo servizio post-vendita e sono certo che Lei sarà molto soddisfatto delle prestazioni delle batterie Hyperion. Con l'occasione Le porgo i miei più cordiali Saluti. R. Mattis FlyModelComponents - Hyperion Italia Distribution |
05 giugno 12, 10:11 | #576 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
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Ma forse mi sono spiegato male: il problema probabilmente non sussiste. O meglio, ho parlato di una delle 3 lipo che si carica in meno tempo rispetto alle altre 2 (e cmq tutte e tre partono in media dallo stesso voltaggio di c.a. ~3.80v) e a parità di tempo di volo il voltaggio scende "al limite".. magari è normale che ne so.. con le altre (e non solo mach) non mi è mai capitato..
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05 giugno 12, 10:33 | #577 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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Le misure, è corretto farle quando la batteria è ancora sotto scarica. Quando si ferma il motore, la tensione delle celle sale rapidamente e non saprai mai qual'era la tensione minima toccata durante la scarica. Naraj. | |
05 giugno 12, 11:01 | #578 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
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Per fare misurazioni in volo ci vogliono strumentazioni adeguate.. e su queste si che preferisco risparmiare, visti i costi.. non è che per fare un voletto alla domenica mi serve la telemetria o un log!!! d'altro canto comprendo le tue osservazioni... non c'è altro modo quindi per capire cosa accade?
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05 giugno 12, 14:30 | #579 (permalink) Top | |
Guest
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Lo storage deve essere effettuato in carica,la capacita di storage di una lipo deve essere il 60% della capacita vera,nel tempo una 4500 diventa una 4000. L'unico dato utile da verificare a fine volo,stranamente non lo cita mai nessuno. Non inrazzatevi se dico che non capite un razzo sulle lipo. | |
05 giugno 12, 15:06 | #580 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
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se ti va di spiegare, da uno come te ho "anche" da imparare, quindi sono tutto orecchie (anzi occhi), il resto è flame. quindi per uno che vola con un 450 del piffero, una 5a di lipo alla domenica, tu che suggerisci? usare la telemetria o affidarsi al caso (perchè a sto punto ad oggi ho volicchiato a caso ed è stata solo fortuna no!)?
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. Ultima modifica di neviojay : 05 giugno 12 alle ore 15:11 | |
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