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Vecchio 21 aprile 12, 12:18   #461 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Guarda, anche io ho le fullpower 30C, 5 pacchi di due "taglie", vanno benissimo e non mi lamento.....
Il mio era risponderti al fatto che tornino in gioco le turnigy per i prezzi... secondo le mie (e non solo a quanto pare) esperienze, non sono da paragonare andrebbero paragonate a celle da 20C al massimo.
Tutto qui.
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 13:46   #462 (permalink)  Top
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L'avatar di pulcino
 
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Originalmente inviato da FlyModelComponents Visualizza messaggio
Gent.le Sig. PULCINO abbiamo ricevuto la sua mail ma purtroppo come ben può immaginare le richieste che pervengono alla ns assistenza tecnica relative a spiegazioni su prodotti ,informazioni tecniche , set-up- , segnalazioni di problemi di corriere e quant'altro sono nel corso della giornata molteplici e non è sempre possibile rispondere in giornata .
Immaginavo e non chiedevo una immediata risposta, mi sono solo premunito di segnalare tempestivamente l'accaduto a Voi e al forum.
Rimango comunque della mia PERSONALE idea che una busta può indurre anche il corriere a prestare meno attenzione nello shipping della stessa, una scatola in cartone singola falda da 30X20X20 costa €0,45+iva all'ingrosso.

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Originalmente inviato da FlyModelComponents Visualizza messaggio
Per chiarezza con tutti i ns clienti di seguito copio quanto indicato sul ns sito relativo al servizio di assistenza prestato come segue :

SERVIZI DI SUPPORTO TECNICO

VI INFORMIAMO CHE SONO ATTIVI I SERVIZI DI SUPPORTO TECNICO
VIA MAIL E TELEFONICO GESTITI CON LE SEGUENTI MODALITA' :


A - SUPPORTO TECNICO VIA MAIL

POTETE INVIARE UNA MAIL ALL'INDIRIZZO support@flymodelcomponents.it SPECIFICANDO IN MODO CHIARO E COMPLETO LA VS RICHIESTA TECNICA CORREDATA DA UN VS CONTATTO TELEFONICO.
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO VI RISPONDERA' VIA MAIL O TELEFONICAMENTE SE NECESSARIO ENTRO LE 18 DEL GIORNO SUCCESSIVO AL RICEVIMENTO DELLA VS RICHIESTA
Qui ho peccato io segnalando la cosa all'indirizzo info@flymodelcomponents.it non ritenendo l'accaduto una richiesta tecnica ma un pratica da customers care

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Originalmente inviato da FlyModelComponents Visualizza messaggio
Quindi di conseguenza Sig. Pulcino sarà contattato nella giornata di Lunedi per la soluzione del caso , ma già da ora le comunico che consisterà nella sostituzione gratuita della batteria danneggiata durante il trasporto vista l'impossibilità di porre la Riserva.
Ringrazio in anticipo

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Originalmente inviato da FlyModelComponents Visualizza messaggio
Tutte le batterie vengono da noi controllate visivamente una a una all'arrivo prima di essere allocate a magazzino ed erano tutte perfette, l'imballo francamente riteniamo sia sufficiente a proteggere le lipo da una handling normale, poi se il fattorino lascia cadere una busta dal pianale del camion Le assicuro che il danno è quello da Lei evidenziato , ma non possiamo farci nulla ne tanto meno assumerci la responsabilità per l'operato poco responsabile di altri soggetti non ns dipendenti .
Credo che nessuno sia infallibile, il produttore, il distributore, il corriere e l'utilizzatore di un bene ma in caso di incident si tirano in ballo tutti e non si scarta nessuna ipotesi quando si ricerca la causa di un prb che in questo caso si ritiene essere il trasportatore

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Originalmente inviato da FlyModelComponents Visualizza messaggio
Ritengo altresi che per un fatto accidentale di questo tipo non si possa affermare che le ns MACHPRO perdono impietosamente il confronto con le HYPERION, le suggerisco al ricevimento della batteria in sostituzione di provare fiducioso le MACHPRO e poi se ritiene il caso di fornirci gentilmente un feedback sempre utile per miglioraci se possibile.
Questo ritenevo fosse chiaro inserendo le parole "Al momento quindi...." nel contesto del mio post, di fatto le MACHPRO non si sono presentate AL CAMPO per occorsi problemi.

Sicuramente ci sarà un mio riscontro sulle prestazioni delle batterie e i termini di paragone sono duri, Hyperion e GigaPower ma vorrei postarlo almeno dopo una decina di voli.
Il motivo dell'acquisto delle MACPRO è proprio il voler valutare se continuare ad acquistare Turnigy et simila o cambiare con qualcosa di simile o, spero, superiore con una piccola differenza di prezzo.
Ne ho sentite tante e parlo solo per esperienza personale, ho 10 pacchi Turnigy di vari tagli, 2 Hyperion e 2 GigaPower e nessun pacco "cinese" mi ha mollato fino ad ora.
Quindi qui la partita è anche su durata/prestazioni ma solo alla lunga il normale utilizzatore potrà dire realmente la sua.

Intanto ben vengano batterie "ITALIANE" con una assistenza che parla ITALIANO!
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pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 14:40   #463 (permalink)  Top
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Sig. Pulcino ,La ringrazio della risposta .

Dalle prossime spedizioni utilizzeremo scatole di cartone che hanno la possibilità di " memorizzare" un eventuale maltrattamento.

Ritengo comunque in linea generale che i confronti dei prodotti devono essere fatti secondo criteri di fascia di prezzo con analoghe prestazioni di targa, dal canto ns con l'immissione sul mercato delle MACHPRO non ci siamo posti come obbiettivo di competere con brand blasonati tipo HYPERION ed altri il cui prezzo da solo giustifica le prestazioni ormai riconosciute a livello internazionale tra le migliori, bensi ci siamo posti come obbiettivo di fornire ai ns clienti una alternativa altrettanto valida e seria nei confronti della moltitudine di brand cinesi che molte volte dichiarano prestazioni poco realistiche e di poter "parlare" Italiano anche nel servizio post vendita.

Ben venga un confronto con le Hyperion e se mai si scoprisse che sono a pari livello o migliori ne sarei lusingato in quanto vuol dire che ho scelto il partner "giusto" dando le specifiche corrette a tutto vantaggio della ns clientela.

Le suggerirei di fare dei confronti almeno dopo un minimo di 15/20 cicli in quanto le nuove formulazioni chimiche richiedono dai 10 ai 15 clcli di stabilizzazione , infatti noterà una variazione a salire della Ri e poi une discesa della stessa .

Cordiali Saluti.
R.Mattis
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Vecchio 22 aprile 12, 14:05   #464 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, ieri ho provato per la prima volta la mach pro 4s 5000mAh sulla mia buggy 1/8..e purtoppo ho avuto una brutta sorpresa, a fine scarica (con cut-off impostato su 3,4V) ho riscontrato che una cella era 3,24V mentre le tre altre a 3,53V circa..premetto che non ci sono andato pesante, ero su strada appunto per fare le prime scariche tranquille..la batteria è sovradimensonata di molto rispetto al motore, monto un castle da 1800Kv che assorbe 80A in continua (dati della casa) abbinato ad un mamba monster, servo blu bird e una ventola di raffreddamento..niente di esasperato, infatti sia la turnigy 4s 5000mAh 30c che la full power dalle stesse caratteristiche che possiedo non hanno nessun problema..la mach pro l'ho caricata ad 1C con carica bilanciata, con il carichino eos 720i net 3, e le celle erano bilanciate a 4,18V..adesso la batteria l'ho storata a 3,8V per cella ed è bilanciata perfettamente..ma possono fidarmi ad usare questa batteria? o se la carico e la uso la rovino del tutto?
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Vecchio 22 aprile 12, 21:46   #465 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, ho scritto al rivenditore, che mi ha risposto praticamente subito, ed è pure domenica mi ha detto che può capitare, che per la prima decina di cicli può succedere, quindi continuo ad usarla, e se smette di piovere finalmente la provo in pista..
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Vecchio 23 aprile 12, 00:30   #466 (permalink)  Top
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Gent.le febu88 ,per una corretta e maggiore informazione agli utenti ritengo utile copiare di seguito la risposta a Lei fornita in privato dove si evince che quanto da Lei riportato è un fatto normale e non occasionale di sbilanciamento a fine scarica , infatti più le celle sono prestazionali e con curve di scarica molto "piatte " più evidente può essere lo sbilanciamento .

""Gent.le Sig. xxxx, non si preoccupi , è normale che nelle celle di ultima generazione quando si arriva a fine scarica le celle siano anche fortemente sbilanciate le une dalle altre specie nei primi cicli , intendo anche 0,2 -0,3 Volt/cella , fondamentale è che durante la ricarica tutte le celle si ribilancino e raggiungano la corretta tensione di fine carica di 4,19-4,20 V/cella.

Consideri anche che con una impostazione di cut-off di 3,4 Volt/cella una o più celle possono andare sotto i 3,4 V mentre le altre stare sopra ( questo durante l'utlizzo non a vuoto ) e il cut -off interviene lavorando sulla somma delle tensioni non sulla tensione della singola cella , quindi quando la tensione scende sotto i 3,4x4 = 13,6 V totali il cut-off stacca ma le celle non necessariamente sono tutte a 3,4 V.

Più la scarica è profonda e più questo fenomeno si evidenzia .

Sono inoltre necessari almeno 12-15 cicli per stabilizzare la chimica ed ottenere le massime prestazioni e la minima resistenza interna, come ho scritto ieri su Barone nel post precedente il suo.""

Distinti Saluti.
R.Mattis
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Vecchio 23 aprile 12, 15:40   #467 (permalink)  Top
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ho letto davvero (quasi) tutte le pagine... ma che attacco hanno? io sull'eli ho il deans
ciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 16:35   #468 (permalink)  Top
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Le batterie vengono fornite prive di connettori di potenza e hanno il connettore per il bilanciamento tipo JST-XH

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Vecchio 23 aprile 12, 16:51   #469 (permalink)  Top
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grazie! qundi che cosa consigliate di metterci?
va bene deans così non lo cambio sull'eli o metto altro da entrambe le parti?
ciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 17:00   #470 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ciddu Visualizza messaggio
grazie! qundi che cosa consigliate di metterci?
va bene deans così non lo cambio sull'eli o metto altro da entrambe le parti?
Dipende. Su un 450 sicuramente i deans vanno bene, su un 700 sicuramente i deans non vanno bene, nelle vie di mezzo dipende da quale eli, quale esc, quale motore.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
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