|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
21 aprile 12, 12:18 | #461 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2011 Residenza: Milan
| Citazione:
Tutto qui. | |
21 aprile 12, 13:46 | #462 (permalink) Top | |||||
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
| Citazione:
Rimango comunque della mia PERSONALE idea che una busta può indurre anche il corriere a prestare meno attenzione nello shipping della stessa, una scatola in cartone singola falda da 30X20X20 costa 0,45+iva all'ingrosso. Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Sicuramente ci sarà un mio riscontro sulle prestazioni delle batterie e i termini di paragone sono duri, Hyperion e GigaPower ma vorrei postarlo almeno dopo una decina di voli. Il motivo dell'acquisto delle MACPRO è proprio il voler valutare se continuare ad acquistare Turnigy et simila o cambiare con qualcosa di simile o, spero, superiore con una piccola differenza di prezzo. Ne ho sentite tante e parlo solo per esperienza personale, ho 10 pacchi Turnigy di vari tagli, 2 Hyperion e 2 GigaPower e nessun pacco "cinese" mi ha mollato fino ad ora. Quindi qui la partita è anche su durata/prestazioni ma solo alla lunga il normale utilizzatore potrà dire realmente la sua. Intanto ben vengano batterie "ITALIANE" con una assistenza che parla ITALIANO!
__________________ T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9 | |||||
21 aprile 12, 14:40 | #463 (permalink) Top |
Rivenditore - FlyModelComponents Data registr.: 02-03-2007
|
Sig. Pulcino ,La ringrazio della risposta . Dalle prossime spedizioni utilizzeremo scatole di cartone che hanno la possibilità di " memorizzare" un eventuale maltrattamento. Ritengo comunque in linea generale che i confronti dei prodotti devono essere fatti secondo criteri di fascia di prezzo con analoghe prestazioni di targa, dal canto ns con l'immissione sul mercato delle MACHPRO non ci siamo posti come obbiettivo di competere con brand blasonati tipo HYPERION ed altri il cui prezzo da solo giustifica le prestazioni ormai riconosciute a livello internazionale tra le migliori, bensi ci siamo posti come obbiettivo di fornire ai ns clienti una alternativa altrettanto valida e seria nei confronti della moltitudine di brand cinesi che molte volte dichiarano prestazioni poco realistiche e di poter "parlare" Italiano anche nel servizio post vendita. Ben venga un confronto con le Hyperion e se mai si scoprisse che sono a pari livello o migliori ne sarei lusingato in quanto vuol dire che ho scelto il partner "giusto" dando le specifiche corrette a tutto vantaggio della ns clientela. Le suggerirei di fare dei confronti almeno dopo un minimo di 15/20 cicli in quanto le nuove formulazioni chimiche richiedono dai 10 ai 15 clcli di stabilizzazione , infatti noterà una variazione a salire della Ri e poi une discesa della stessa . Cordiali Saluti. R.Mattis FlyModelComponents - Hyperion Italia Distribution |
22 aprile 12, 14:05 | #464 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, ieri ho provato per la prima volta la mach pro 4s 5000mAh sulla mia buggy 1/8..e purtoppo ho avuto una brutta sorpresa, a fine scarica (con cut-off impostato su 3,4V) ho riscontrato che una cella era 3,24V mentre le tre altre a 3,53V circa..premetto che non ci sono andato pesante, ero su strada appunto per fare le prime scariche tranquille..la batteria è sovradimensonata di molto rispetto al motore, monto un castle da 1800Kv che assorbe 80A in continua (dati della casa) abbinato ad un mamba monster, servo blu bird e una ventola di raffreddamento..niente di esasperato, infatti sia la turnigy 4s 5000mAh 30c che la full power dalle stesse caratteristiche che possiedo non hanno nessun problema..la mach pro l'ho caricata ad 1C con carica bilanciata, con il carichino eos 720i net 3, e le celle erano bilanciate a 4,18V..adesso la batteria l'ho storata a 3,8V per cella ed è bilanciata perfettamente..ma possono fidarmi ad usare questa batteria? o se la carico e la uso la rovino del tutto?
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
22 aprile 12, 21:46 | #465 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, ho scritto al rivenditore, che mi ha risposto praticamente subito, ed è pure domenica mi ha detto che può capitare, che per la prima decina di cicli può succedere, quindi continuo ad usarla, e se smette di piovere finalmente la provo in pista..
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
23 aprile 12, 00:30 | #466 (permalink) Top |
Rivenditore - FlyModelComponents Data registr.: 02-03-2007
|
Gent.le febu88 ,per una corretta e maggiore informazione agli utenti ritengo utile copiare di seguito la risposta a Lei fornita in privato dove si evince che quanto da Lei riportato è un fatto normale e non occasionale di sbilanciamento a fine scarica , infatti più le celle sono prestazionali e con curve di scarica molto "piatte " più evidente può essere lo sbilanciamento . ""Gent.le Sig. xxxx, non si preoccupi , è normale che nelle celle di ultima generazione quando si arriva a fine scarica le celle siano anche fortemente sbilanciate le une dalle altre specie nei primi cicli , intendo anche 0,2 -0,3 Volt/cella , fondamentale è che durante la ricarica tutte le celle si ribilancino e raggiungano la corretta tensione di fine carica di 4,19-4,20 V/cella. Consideri anche che con una impostazione di cut-off di 3,4 Volt/cella una o più celle possono andare sotto i 3,4 V mentre le altre stare sopra ( questo durante l'utlizzo non a vuoto ) e il cut -off interviene lavorando sulla somma delle tensioni non sulla tensione della singola cella , quindi quando la tensione scende sotto i 3,4x4 = 13,6 V totali il cut-off stacca ma le celle non necessariamente sono tutte a 3,4 V. Più la scarica è profonda e più questo fenomeno si evidenzia . Sono inoltre necessari almeno 12-15 cicli per stabilizzare la chimica ed ottenere le massime prestazioni e la minima resistenza interna, come ho scritto ieri su Barone nel post precedente il suo."" Distinti Saluti. R.Mattis FlyModelComponents |
23 aprile 12, 16:35 | #468 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
|
Le batterie vengono fornite prive di connettori di potenza e hanno il connettore per il bilanciamento tipo JST-XH Sent from Tapatalk
__________________ T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9 |
Bookmarks |
| |