Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 12, 09:50   #391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Non vanno bene,sono studiate per il trecs 700....
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 09:54   #392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4



Io ho preso queste per la saetta ....
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 15:25   #393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
cella

Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
Oggi ho caricato le lipo in vista del weekend, ho notato una cella che ad inizio carica era un po troppo bassina, 5 a 3,95 e una a 3,70 ho caricato e a fine carica sono arrivato a 5 a 4,20 una a 4,18
Questo non sembra essere un buon segno :-( !! e sono solo a quota 20 scariche...
Ps.
L'altra lipo è perfetta, tutte e due usate massimo per l'80% della capacità
Oggi ho provato,in volo si nota una leggerissima differenza rispetto all'altra perfetta,ma la cosa brutta è leggere i valori delle celle a fine volo tutte a 3,85 e quella a 3,60 credo proprio che non durerà molto
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 17:43   #394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Ho comprato quattro batterie 1s 500mah 25c per il Nine Eagle Solo Pro 328, solo questo fine settimana ho potuto provarle perché avevo l'eli fuori uso ed il pezzo è arrivato giovedì. Ieri ho fatto due scariche con le originali in presenza di vento teso, una battaglia dura ma l'ha vinta il piccoletto, col motore che girava a mille e arrancava controvento anche a sette otto metri di quota. Appena montate le Mach25 ho notato subito un netto calo dei giri, a causa dell'erba alta dovevo lanciare dalla mano, bene, anzi male , l'elicottero frullava mesto verso terra, col gas al massimo non riuscivo a tenerlo in volo. Questo per tutte e quattro le batterie di questa marca. Provato a ricaricare, oggi, stessa solfa. In pratica quattro batterie inutilizzabili. Lunedi contatterò il servizio clienti e sento cosa mi dicono....
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 18:57   #395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Come gia riportato qualche post qua, riporto la felice esperienza di un socio del mio campo che la adopera, anzi le spreme su un funjet. DOpo una quindicina di voli a cannone con consumi di picco sugli 80 ampere, e oltre a un corto dovuto a un errato inserimento spinotti, le batterie hanno un comportamento esemplare. Lui monta le 3.3ah
A breve proverò le mie. Spero di esser altrettanto soddisfatto, ma quanto meno gli auspici son buoni.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 23:32   #396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
garanzia

[QUOTE=pala.lberto;3099982]Oggi ho provato,in volo si nota una leggerissima differenza rispetto all'altra perfetta,ma la cosa brutta è leggere i valori delle celle a fine volo tutte a 3,85 e quella a 3,60 credo proprio che non durerà molto
Credo proprio che questa lipo sia nata male!! infatti L'altra va benissimo, chissà se questa cosa della garanzia è vera o è una trovata pubblicitaria.
Lunedì provo a contattare flymodelcomponent, vi farò sapere la risposta...
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 18:49   #397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
feedback

[QUOTE=pala.lberto;3100624]
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
Oggi ho provato,in volo si nota una leggerissima differenza rispetto all'altra perfetta,ma la cosa brutta è leggere i valori delle celle a fine volo tutte a 3,85 e quella a 3,60 credo proprio che non durerà molto
Credo proprio che questa lipo sia nata male!! infatti L'altra va benissimo, chissà se questa cosa della garanzia è vera o è una trovata pubblicitaria.
Lunedì provo a contattare flymodelcomponent, vi farò sapere la risposta...
Premetto innanzitutto di non essere riuscito ad attivarmi lunedì, ma solo ieri ho contattato la flymodelcompany via mail, spiegando le problematiche riscontrate. Oggi stesso sono stato contattato telefonicamente dal Sig. Mattis, il quale, molto gentile e disponibile, mi ha dato due possibili opzioni di risoluzione: a) inviargli subito la lipo affinché la testassero loro e, in caso di accertamento del difetto, provvedessero alla sostituzione; b) essendo il difetto poco evidente, provare a testare il prodotto per verificarne un'eventuale evoluzione (positiva o negativa) nel funzionamento.
Naturalmente ho optato per la seconda opzione, visto che la lipo non presenta ancora segni evidenti di cedimento.
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 19:15   #398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Ho comprato quattro batterie 1s 500mah 25c per il Nine Eagle Solo Pro 328, solo questo fine settimana ho potuto provarle perché avevo l'eli fuori uso ed il pezzo è arrivato giovedì. Ieri ho fatto due scariche con le originali in presenza di vento teso, una battaglia dura ma l'ha vinta il piccoletto, col motore che girava a mille e arrancava controvento anche a sette otto metri di quota. Appena montate le Mach25 ho notato subito un netto calo dei giri, a causa dell'erba alta dovevo lanciare dalla mano, bene, anzi male , l'elicottero frullava mesto verso terra, col gas al massimo non riuscivo a tenerlo in volo. Questo per tutte e quattro le batterie di questa marca. Provato a ricaricare, oggi, stessa solfa. In pratica quattro batterie inutilizzabili. Lunedi contatterò il servizio clienti e sento cosa mi dicono....
Evoluzione della situazione: contattato il cortesissimo sig.Mandriota che mi ha invitato a spedirgli le batterie incriminate proponendomi la sostituzione con altre nuove o con il rimborso del denaro in caso di riscontro del difetto. Ho prontamente spedito le quattro in questione e sono in attesa di notizie.
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 17:32   #399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Evoluzione della situazione: contattato il cortesissimo sig.Mandriota che mi ha invitato a spedirgli le batterie incriminate proponendomi la sostituzione con altre nuove o con il rimborso del denaro in caso di riscontro del difetto. Ho prontamente spedito le quattro in questione e sono in attesa di notizie.
Allora: le batterie che avevo spedito mi sono state riconosciute come difettose (a quanto pare i problemi delle machpro si sono presentati solo sulle 1s 500 e non su altri modelli, questo per amore di precisione ) nel giro di due giorni mi sono state inviate dal sig. Mandriota due batterie equivalenti di mia scelta, e sempre per mia scelta il rimanente corrispettivo mi è stato riconosciuto con buono acquisto, inoltre mi è stato fatto omaggio di una batteria a scusante del disguido riscontrato. Il tutto in tempi rapidi e con somma cortesia da parte del sig. Mandriota e della Flymodelcomponents, un grazie ad entrambi per la professionalità e la serietà dimostrata.
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 18:29   #400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Fatto il mio primo acquisto da FMC. Non ho ancora provato le batterie (tanto all'inizio vanno tutte bene) ma sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla rapidità di evasione dell'ordine. Ordinate sul sito lunedi mattina. Consegnate in Valchiavenna il martedi pomeriggio....incredibile!!

Luciano
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002