Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 12, 14:16   #261 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2011
Residenza: Milan
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Non sono assolutamente d'accordo , non si sta parlando di 5 euro di differenza , credimi che la differenza fra una lipo di HK e una Hyperion è abissale manco da paragonare sono 2 mondi differenti , considera che per avere gli stessi parametri di sensibilità devi programmare due banchi diversi sul V-bar .
Non ci sono storie.
Altra cosa ma è possibile che le lipo di HK vanno bene solo a voi , io conosco parecchia gente che si lamenta e hanno avuto grassi problemi , io personalmente ne ho buttati via tante e ci ho provato più volte spinto dal prezzo , ma quando ti trovi in cassetta chili di lipo da buttare le balle girano e come .
Dunque se devo prendere minimamente in considerazione queste nuove lipo devo partire dalla certezza che siano almeno superiori alle lipo di HK , in quanto se così non fosse si è fatto l'ennesimo buco nel acqua .
E non ci piove
Ti assicuro che ci vuole veramente poco... sto ancora "torcendo" le fullpower e di tutti i tagli da me provati non ne ho trovata una che non sia superiore alle turnigy, per resa e durata.
Appena posso proverò anche le mach, vedremo.
Il "problema" delle turnigy sono i dati dichiarati, secondo me, come anche per i regolatori ecc, sono tarocchi. Tanto la maggior parte dei clienti vede solo i numeretti e i prezzi e difficilmente gli servono le prestazioni dichiarate.
Questi sono quelli che dicono "mai avuto problemi", certo perché le hanno utilizzate sempre al di sotto delle capacità dichiarate.
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 14:37   #262 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
Tanto la maggior parte dei clienti vede solo i numeretti e i prezzi e difficilmente gli servono le prestazioni dichiarate.
Questi sono quelli che dicono "mai avuto problemi", certo perché le hanno utilizzate sempre al di sotto delle capacità dichiarate.
Il piccolo "problema", è che ne sono molto orgoglioso, di aver iniziato 4 anni fa ad una "certa età", facendo da solo o col barone, e arrivando dove sono arrivato, grazie ad HK e alle sue turnigy.

Per me potete comprare vagonate di gigaminkius, tonnellate di flycaz, e divertirvi, beati voi che avete i piccioli a vagonate...
Io, e non sono il solo, garantito, mi compro le HK, mi diverto come un pazzo, risparmio un botto di soldi (anzi, non spendo un botto di soldi che non ho), tant'è che ora vado a scaricare quegli infimi cessi di HK Turnigy da millemila C.
Buon pomeriggio a voi che restate a scrivere...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 14:48   #263 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2011
Residenza: Milan
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Il piccolo "problema", è che ne sono molto orgoglioso, di aver iniziato 4 anni fa ad una "certa età", facendo da solo o col barone, e arrivando dove sono arrivato, grazie ad HK e alle sue turnigy.

Per me potete comprare vagonate di gigaminkius, tonnellate di flycaz, e divertirvi, beati voi che avete i piccioli a vagonate...
Io, e non sono il solo, garantito, mi compro le HK, mi diverto come un pazzo, risparmio un botto di soldi (anzi, non spendo un botto di soldi che non ho), tant'è che ora vado a scaricare quegli infimi cessi di HK Turnigy da millemila C.
Buon pomeriggio a voi che restate a scrivere...
Nessuno ha mai detto che non sono utilizzabili, ma che hanno dati dichiarati gonfiati, quindi se ti stai divertendo è perché non ti servono i C che ci stanno scritti sopra, tutto qui.
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 18:23   #264 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
Ti assicuro che ci vuole veramente poco... sto ancora "torcendo" le fullpower e di tutti i tagli da me provati non ne ho trovata una che non sia superiore alle turnigy, per resa e durata.
Appena posso proverò anche le mach, vedremo.
Il "problema" delle turnigy sono i dati dichiarati, secondo me, come anche per i regolatori ecc, sono tarocchi. Tanto la maggior parte dei clienti vede solo i numeretti e i prezzi e difficilmente gli servono le prestazioni dichiarate.
Questi sono quelli che dicono "mai avuto problemi", certo perché le hanno utilizzate sempre al di sotto delle capacità dichiarate.
ciao,ti devo portare tutti i pacchi hiperion con celle andate o gonfi oppure qualche giga power altrettanto ciccie?.dai retta ci vuole solo fortuna .a parte il fatto che la discussione era su un altro tipo di lipo,la mia idea non cambia sono uscite per concorrenza....e va bene così almeno abbiamo nuove marche da provare
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 18:54   #265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Non sono assolutamente d'accordo , non si sta parlando di 5 euro di differenza , credimi che la differenza fra una lipo di HK e una Hyperion è abissale manco da paragonare sono 2 mondi differenti , considera che per avere gli stessi parametri di sensibilità devi programmare due banchi diversi sul V-bar .
Non ci sono storie.
Mi pareva si parlasse di machpro, ma se vogliamo discutere di hyperion e turnigy... ragazzi ma cosa state dicendo?
A parità di prezzo io prendo una turnigy SENZA ombra di dubbio: le turnigy che ho sono tutte belle tranquille e piatte come nuove, le hyperion si gonfiano inesorabilmente... le turnigy decadono? Misurati i giri a inizio volo e a fine volo: il logo 600 con le turnigy ha 30 giri in meno a fine volo. 30 giri su 2200! E questo sarebbe decadimento delle prestazioni apprezzabile da parte del 99,99% dei piloti?
Se le machpro vanno come le turnigy, va benissimo.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 19:38   #266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Mi pareva si parlasse di machpro, ma se vogliamo discutere di hyperion e turnigy... ragazzi ma cosa state dicendo?
A parità di prezzo io prendo una turnigy SENZA ombra di dubbio: le turnigy che ho sono tutte belle tranquille e piatte come nuove, le hyperion si gonfiano inesorabilmente... le turnigy decadono? Misurati i giri a inizio volo e a fine volo: il logo 600 con le turnigy ha 30 giri in meno a fine volo. 30 giri su 2200! E questo sarebbe decadimento delle prestazioni apprezzabile da parte del 99,99% dei piloti?
Se le machpro vanno come le turnigy, va benissimo.
No non ci siamo capiti , giusto questa settimana ho avuto modo di provare il Jlog acquistato apposta per testare al melio la cosa , il logo con le turnigy non a 30 giri in meno ma dai 120 ai 160 , secondo il pacco utilizzato , in oltre quando do passo per una rampava da 2300 giri arrivo a 1800 , la cosa è scandalosa .
Queste sono prove fatte con telemetria , altra cosa se queste machpro vanno come le turnigy zippi ecc. ecc. Fanno letteralmente cagare.
Si è parlato qui questo in quanto qualcuno a iniziato a testarle confrontandole con le turnigy , cosa a mio avviso sbagliata , è come dire di partenza che fanno cagare..... Non ci sono storie
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 19:53   #267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
No non ci siamo capiti , giusto questa settimana ho avuto modo di provare il Jlog acquistato apposta per testare al melio la cosa , il logo con le turnigy non a 30 giri in meno ma dai 120 ai 160 , secondo il pacco utilizzato , in oltre quando do passo per una rampava da 2300 giri arrivo a 1800 , la cosa è scandalosa .
Queste sono prove fatte con telemetria
Mah, il calo dei giri nelle rampe c'è senza dubbio ma lì entrano in gioco anche motore e pignone. I 30 giri sono stati misurati con misuratore di giri ottico parecchio preciso.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 19:58   #268 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Mah, il calo dei giri nelle rampe c'è senza dubbio ma lì entrano in gioco anche motore e pignone. I 30 giri sono stati misurati con misuratore di giri ottico parecchio preciso.
aspettiamo le prove di "maturità" ci sono tantissimi utenti senza alcun interesse che diranno le loro sensazioni.
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 19:58   #269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da maneba Visualizza messaggio
Ma invece di metterci la faccia, perchè non mettere un bel grafico con una curva caratteristica di scarica?
Magari confrontata con le sorelle Hyperion? Così l'acquirente può decidere in base alle sue esigenze se spendere più o meno soldi?
tipo questa?
Qui hai messo il dito nella piaga.
Il problema maggiore delle batterie, non è tanto la capacità di scarica o la durata, quanto la dispersione delle caratteristiche.

In generale quanto più una cella è economica tanto più le sue caratteristiche si differenziano da altre celle uguali.

Questo può comportare rendimenti diversi da pacco a pacco e magari anche problemi di bilanciamento, problemi che si fanno tanto più sensibili quanto più si tira il collo alla batteria sia come ampere che come ampere/ora.

Questo è quanto, se uno tira il collo alle batterie allora ha bisogno di pacchi buoni, se uno invece è come me che fa 6 minuti con il Fusion con 2600 mAh 12 s e scende con batterie praticamente fredde, allora vanno bene anche pacchi economici.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 20:01   #270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Mah, il calo dei giri nelle rampe c'è senza dubbio ma lì entrano in gioco anche motore e pignone. I 30 giri sono stati misurati con misuratore di giri ottico parecchio preciso.
A parità di condizioni con stesse manovre , io no ho dubbi ma certezze , se queste nuove lipo non si piazzano almeno a meta fra turnigy e hyperion fanno schifo non ci sono dubbi
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002