Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 12, 09:36   #251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.922
Mah, non vi capisco..... Perché sparare sulle lipo HK??? BASTA.
Io ho sempre usato le Turnigy e sempre le userò....

Ma le prossime che proverò saranno queste Mach Pro (primo x i prezzi davvero vantaggiosi, secondo perché Seba le testava al campo e Carlo segnava su un foglio i valori di mAh quando le ricaricava......)

PS. A chi dice che le lipo HK facciano pena, sappia una cosa: senza di quelle, in quanti avremmo volato e fatto progressi, fino ad arrivare ad un livello tale da poter prendere delle lipo più costose??? Su, basta ipocrisia.....
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 10:18   #252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maneba
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
Ma invece di metterci la faccia, perchè non mettere un bel grafico con una curva caratteristica di scarica?
Magari confrontata con le sorelle Hyperion? Così l'acquirente può decidere in base alle sue esigenze se spendere più o meno soldi?
tipo questa?
maneba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 11:01   #253 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Mah, non vi capisco..... Perché sparare sulle lipo HK??? BASTA.
Io ho sempre usato le Turnigy e sempre le userò....

Ma le prossime che proverò saranno queste Mach Pro (primo x i prezzi davvero vantaggiosi, secondo perché Seba le testava al campo e Carlo segnava su un foglio i valori di mAh quando le ricaricava......)

PS. A chi dice che le lipo HK facciano pena, sappia una cosa: senza di quelle, in quanti avremmo volato e fatto progressi, fino ad arrivare ad un livello tale da poter prendere delle lipo più costose??? Su, basta ipocrisia.....
Ma quanto ti quoto...
ricordo le FP 3s per il 450 a 70-80 euro...
Sarei ancora qui col rex 250 se non esistessero le Turnigy!
Poi, ben vengano i campioni in grado di apprezzare le differenze tra lipo da 195 e lipo da 200 euro caduna... Ma quanti sono?
Il 95% degli utenti elimodellismo-barone, alla prova whisky di michele l'intenditore, sono convinto che non rileverebbe la differenza, io per primo. Senza benda però, che di danni ne faccio gia guardando...
Il "PROBLEMA", è che questo 95% di utenti si diverte da matti anche (soprattutto?) con lipo Turnigy style, e se, ogni tanto, qualcuna in un crash acquisisce il bollino blu 10 e lode, pazienza...
PS Pacchi lipo "pacchi"? su oltre 100 lipo acquistate da HK? 1 io e 1 il socio, il mio è diventato 3S con 2 celle di scorta...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 11:03   #254 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da maneba Visualizza messaggio
Ma invece di metterci la faccia, perchè non mettere un bel grafico con una curva caratteristica di scarica?
Magari confrontata con le sorelle Hyperion?
E confrontate con le zie di jonathan che hanno un prezzo simile?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 11:30   #255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ma quanto ti quoto...
ricordo le FP 3s per il 450 a 70-80 euro...
Sarei ancora qui col rex 250 se non esistessero le Turnigy!
Poi, ben vengano i campioni in grado di apprezzare le differenze tra lipo da 195 e lipo da 200 euro caduna... Ma quanti sono?
Il 95% degli utenti elimodellismo-barone, alla prova whisky di michele l'intenditore, sono convinto che non rileverebbe la differenza, io per primo. Senza benda però, che di danni ne faccio gia guardando...
Il "PROBLEMA", è che questo 95% di utenti si diverte da matti anche (soprattutto?) con lipo Turnigy style, e se, ogni tanto, qualcuna in un crash acquisisce il bollino blu 10 e lode, pazienza...
PS Pacchi lipo "pacchi"? su oltre 100 lipo acquistate da HK? 1 io e 1 il socio, il mio è diventato 3S con 2 celle di scorta...
Assolutamente in accordo con te.
HK ha dato un'impulso incredibile al volo elettrico con batterie e motori.
Senza HK il mercato avrebbe seguito il medesimo corso di sempre e cioè nuovi prodotti centellinati (prima si devono finire le scorte di magazzino) a prezzi iniziali elevatissimi e per arrivare dove siamo ora sarebbero occorsi anni.
Inoltre dove avete comprato le prime RX Futaba compatibili? quanti di voi prima smontavano le RX da un modello all'altro per risparmiare sulla spesa? ora ogni modello ha la sua brava ricevente.
E quanti avrebbero comprato un T-Rex 700 senza le batterie di HK?
Naturalmente sto parlando di prodotti da modellista Domenicale (quale sono io) con moglie e figlia che compra 2 batterie Turnigy 6 celle per risparmiare quel tanto da rimpire mezzo serbatoio della mia auto
Scusate l'OT ma mi sembrava doveroso puntualizzare
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 11:44   #256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ma quanto ti quoto...
ricordo le FP 3s per il 450 a 70-80 euro...
Sarei ancora qui col rex 250 se non esistessero le Turnigy!
Poi, ben vengano i campioni in grado di apprezzare le differenze tra lipo da 195 e lipo da 200 euro caduna... Ma quanti sono?
Il 95% degli utenti elimodellismo-barone, alla prova whisky di michele l'intenditore, sono convinto che non rileverebbe la differenza, io per primo. Senza benda però, che di danni ne faccio gia guardando...
Il "PROBLEMA", è che questo 95% di utenti si diverte da matti anche (soprattutto?) con lipo Turnigy style, e se, ogni tanto, qualcuna in un crash acquisisce il bollino blu 10 e lode, pazienza...
PS Pacchi lipo "pacchi"? su oltre 100 lipo acquistate da HK? 1 io e 1 il socio, il mio è diventato 3S con 2 celle di scorta...
Tant'è vero che il problema ce l'hanno i rivenditori a inseguire il prezzo Turnigy (con sottomarche e linee alternative) piuttosto che di Turnigy ad inseguire le caratteristiche degli altri.
Evidentemente per una stragrande maggioranza di utenti le Turnigy soddisfano le aspettative mentre sono in pochi a sentirne i limiti (e io fino ad oggi NON sono tra questi).
Ma è una legge di mercato: finchè sei soddisfatto delle prestazioni, perchè spendere di più?
Uno parte con batterie economiche e poi, man mano che cresce, ha modo di apprezzare la resa delle batterie di livello/qualità superiore. Dov'è il problema?

Ciao


p.s.: anch'io su una quarantina di Turnigy/Zippy di varie taglie comprate, ne ho trovato solo una con una cella "cotta".

p.s.2: i diagrammi sarebbero belli, ma non sufficienti perchè il dubbio maggiore è relativo alla vita media delle batterie (cicli di carica/scarica, storage, temperatura, rigonfiamento, perdita di capacità nel tempo ecc. ecc.).
E' anche vero che un mercato trasparente (ovvero ben documentato) non farebbe il gioco dei produttori/rivenditori
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 13:29   #257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da maneba Visualizza messaggio
Ma invece di metterci la faccia, perchè non mettere un bel grafico con una curva caratteristica di scarica?
Magari confrontata con le sorelle Hyperion? Così l'acquirente può decidere in base alle sue esigenze se spendere più o meno soldi?
tipo questa?

Quoto è quello che ci vuole
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 13:43   #258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Tant'è vero che il problema ce l'hanno i rivenditori a inseguire il prezzo Turnigy (con sottomarche e linee alternative) piuttosto che di Turnigy ad inseguire le caratteristiche degli altri.
Evidentemente per una stragrande maggioranza di utenti le Turnigy soddisfano le aspettative mentre sono in pochi a sentirne i limiti (e io fino ad oggi NON sono tra questi).
Ma è una legge di mercato: finchè sei soddisfatto delle prestazioni, perchè spendere di più?
Uno parte con batterie economiche e poi, man mano che cresce, ha modo di apprezzare la resa delle batterie di livello/qualità superiore. Dov'è il problema?

Ciao


p.s.: anch'io su una quarantina di Turnigy/Zippy di varie taglie comprate, ne ho trovato solo una con una cella "cotta".

p.s.2: i diagrammi sarebbero belli, ma non sufficienti perchè il dubbio maggiore è relativo alla vita media delle batterie (cicli di carica/scarica, storage, temperatura, rigonfiamento, perdita di capacità nel tempo ecc. ecc.).
E' anche vero che un mercato trasparente (ovvero ben documentato) non farebbe il gioco dei produttori/rivenditori
Quoto, sempre trovato bene con le turnigy, estremamente soddisfatto e continuerò ad acquistarle per l'elevatissimo rapporto qualità/prezzo.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 13:44   #259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ma quanto ti quoto...
ricordo le FP 3s per il 450 a 70-80 euro...
Sarei ancora qui col rex 250 se non esistessero le Turnigy!
Poi, ben vengano i campioni in grado di apprezzare le differenze tra lipo da 195 e lipo da 200 euro caduna... Ma quanti sono?
Il 95% degli utenti elimodellismo-barone, alla prova whisky di michele l'intenditore, sono convinto che non rileverebbe la differenza, io per primo. Senza benda però, che di danni ne faccio gia guardando...
Il "PROBLEMA", è che questo 95% di utenti si diverte da matti anche (soprattutto?) con lipo Turnigy style, e se, ogni tanto, qualcuna in un crash acquisisce il bollino blu 10 e lode, pazienza...
PS Pacchi lipo "pacchi"? su oltre 100 lipo acquistate da HK? 1 io e 1 il socio, il mio è diventato 3S con 2 celle di scorta...
Non sono assolutamente d'accordo , non si sta parlando di 5 euro di differenza , credimi che la differenza fra una lipo di HK e una Hyperion è abissale manco da paragonare sono 2 mondi differenti , considera che per avere gli stessi parametri di sensibilità devi programmare due banchi diversi sul V-bar .
Non ci sono storie.
Altra cosa ma è possibile che le lipo di HK vanno bene solo a voi , io conosco parecchia gente che si lamenta e hanno avuto grassi problemi , io personalmente ne ho buttati via tante e ci ho provato più volte spinto dal prezzo , ma quando ti trovi in cassetta chili di lipo da buttare le balle girano e come .
Dunque se devo prendere minimamente in considerazione queste nuove lipo devo partire dalla certezza che siano almeno superiori alle lipo di HK , in quanto se così non fosse si è fatto l'ennesimo buco nel acqua .
E non ci piove
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 14:03   #260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
, io personalmente ne ho buttati via tante e ci ho provato più volte spinto dal prezzo , ma quando ti trovi in cassetta chili di lipo da buttare le balle girano e come .
Ma cosa ti è successo ? per il protos ho hyperion ma per il 450 ho almeno 7 hk e mi trovo bene, al campo tutti usano hk , ce ne sono che hanno 500 euro di lipo hk e nessuno da quel che so ha avuto mai problemi

Come qualcuno ha scritto anche per me è lo stesso , se non fosse per hk farei fatica ad arrivare a comprarmi le lipo per i 500

Visto i prezzi comunque per il protos le prossime saranno o queste italiane o quelle di jonathan..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002