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Vecchio 05 febbraio 12, 13:54   #131 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Sei sicuro di queste misure?
A rigor di logica, se i "C" e la capacità sono gli stessi per le due batterie, i valori presentati dovrebbero essere invertiti.

Naraj.
Mmm.la 6s e da 5000 e la 3s da 2200.
Ad ogni modo i dati sono registrati,ho deciso di usare i cib bid sul robbe.
Quindi posso sempre verificare.
Controllero.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 14:04   #132 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Invia un messaggio via MSN a dtruffo
I due valori non sono paragonabile, essendo rilevati da pacchi con capacita' diversa !
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dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 15:04   #133 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Mmm.la 6s e da 5000 e la 3s da 2200.
Ad ogni modo i dati sono registrati,ho deciso di usare i cib bid sul robbe.
Quindi posso sempre verificare.
Controllero.
OK. Per una corretta valutazione, i dati che avevi inserito prima, erono incompleti senza la descrizione della capacità e dei "C" delle due batterie.

Naraj.
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Vecchio 05 febbraio 12, 15:15   #134 (permalink)  Top
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L'avatar di Tuonoblu77
 
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Appena caricate dal storage di fabbrica.
La 6s. 48mohm
La3s 84mohm

Dopo le scarico.

Ps.okkio al termoretratile blu,sulla 3s tende a fessurarsi per nulla.
Piuttosto sottile.
Ciao e grazie per i dati...
dal mio modesto punto di vista i valori per la 6s non sono male ma nemento eclatanti...
per quanto riguarda le 3S direi che la Ri è piuttosto alta
Io in genrere la Ri la misuro sempre alla tensione di storage e la annoto ogni 10 scariche in modo da avre un valore oggettivo del decadimento.
Ora non resta che aspettare le sensazioni in volo
Bye
Tb77
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Vecchio 05 febbraio 12, 15:24   #135 (permalink)  Top
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L'avatar di MircoR
 
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ho misurato proprio ora la ri dei miei due pacchi hyperion 6s 2950 mah 35c e al 95% della carica si aggira intorno ai 25mohm l'uno.
I pacchi hanno 41 cicli di scarica l'uno e la metà delle volte li ho caricati a 5c, l'altra metà almeno a 2c.
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ciao a tutti
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Vecchio 05 febbraio 12, 17:07   #136 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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vorrei ricordare che la la R.I misurata dai cb dipende anche dai collegamenti che NOI abbiamo fatto (cavi e saldature di collegamento).. se facciamo male queste, o usiamo spinotti consumati, stagno di M. ecc... la R.I. si alza inevitabilmente..
ideale sarebbe un cb che misuri la ri anche delle celle interne, in modo da valutarne anche l'effettiva cura di accoppiamento..prendendo i valori dal bilanciatone..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 18:03   #137 (permalink)  Top
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L'avatar di pulcino
 
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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
Appena caricate dal storage di fabbrica.
La 6s. 48mohm
La3s 84mohm

Dopo le scarico.

Ps.okkio al termoretratile blu,sulla 3s tende a fessurarsi per nulla.
Piuttosto sottile.
porca trota ma è alto come valore per delle batterie nuove!
Sulle tanto bisfrattate cinesi non arrivo a 12mohm forse devono essere rodate o andare a regime con qualche ciclo di carica/scarica?!?
__________________
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Vecchio 05 febbraio 12, 18:41   #138 (permalink)  Top
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L'avatar di Tuonoblu77
 
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
vorrei ricordare che la la R.I misurata dai cb dipende anche dai collegamenti che NOI abbiamo fatto (cavi e saldature di collegamento).. se facciamo male queste, o usiamo spinotti consumati, stagno di M. ecc... la R.I. si alza inevitabilmente..
ideale sarebbe un cb che misuri la ri anche delle celle interne, in modo da valutarne anche l'effettiva cura di accoppiamento..prendendo i valori dal bilanciatone..
Ciao Greg,
ottima osservazione. prima non l'ho specificato perchè il mio CB misura la Ri di ogni singola cella oltre alla totale quindi ho dato per scontato che lo facciano tutti.
Bye
Tb77
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Fybarless what else
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Vecchio 05 febbraio 12, 19:25   #139 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Vorrei anche sottolineare che qualsiasi pacco batterie, di qualsiasi marca, durante il corso dei primi 10 cicli tende ad avere una resistenza interna alta che poi con l'andare dei cicli tende a scendere e stabilizzarsi.

Porto l'esempio delle hyperion e delle thunder power, avendone vari pacchi, che per i primi 10-15 cicli tendono ad avere una resistenza interna un pelo alta che con l'andare dei cicli tende poi ad abbassarsi.
Ho 2 pacchi con circa 100 cicli ed una resistenza di 10mohm.
FlyHigh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 20:30   #140 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
vorrei ricordare che la la R.I misurata dai cb dipende anche dai collegamenti che NOI abbiamo fatto (cavi e saldature di collegamento).. se facciamo male queste, o usiamo spinotti consumati, stagno di M. ecc... la R.I. si alza inevitabilmente................................
Credo che nella resistenza interna di una batteria, la resistenza dei conduttori, i connettori e le saldature, Hanno una influenza minima nel valore complessivo.

Naraj.
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