25 gennaio 12, 11:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2011
| Volare al mare: danneggia il modello?
Ragazzi io abito proprio sopra al mare, peró a volare vado in un prato molto grande dove si vola benissimo, unica pecca dista 5 km all andata e 5 al ritornoe andare ogni giorno in macchina mi sembra esagerato, Non sono andato al mare per il semplice motivo che so che la salsedine dannegia i metalli, quindi albero rotore e tutto, Volevo chiedervi è vero? Qualcuno di voi vola al mare? In questo periodo è deserto e va benissimo, Che ne dite? Volo con un trex 450 pro |
25 gennaio 12, 11:06 | #2 (permalink) Top |
User |
beh l'aria non è satura di sale... finchè non gli fai fare un bagnetto non credo ci siano particolari problemi... solo ho timore per la sabbia più che per il sale, lo spostamento d'aria ti fa andare i granelli ovunque
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
25 gennaio 12, 11:07 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
farei anche 10 km per evitare tali guai
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
25 gennaio 12, 11:13 | #4 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
5+5 km per andare al campo di volo ti sembrano tanti??? Volare al mare implica problemi di salsedine (alla lunga) e di sabbia negli ingranaggi/cuscinetti. Io eviterei come la peste il dover aggiungere alle problematiche già eventualmente presenti nella manutenzione degli elicotteri anche queste variabili. Al mare se vuoi ci puoi volare con un piccolo aereo (io a volte ci volo col un funcub) ma con l'elicottero personalmente non ci andrei.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
25 gennaio 12, 16:15 | #6 (permalink) Top |
User |
Io volo in prossimità del mare, un paio di centinaia di metri, sia su prato che su sabbia, e non ho problemi ho però l'accortezza di mettere il wd40 sugli alberi principali e sui cuscinetti a vista naturalmente per atterrare o decollare uso una base rialzata pulita, senza possibilità di catturare sabbia, se cado pazienza purtroppo vivendo in una città di mare, urbanizzata e circondata da colline, significa dover fare 50km all'andata e al ritorno per trovare la prima campagna libera, spendendo più in benzina che altro |
25 gennaio 12, 21:28 | #9 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Comunque il bistrattato Aregar ce lo strappava sempre un sorriso. Bei tempi
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
Bookmarks |
| |