Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 12, 16:38   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
Problema con gp750

Ciao a tutti, ho un problema con un gp750!

In pratica quando vado a settare il limite, non riesco! Il servo si muove normalmente, invece di muoversi piano per arrivare al limite meccanico e non si riesce a settare! Nom funziona solo quel parametro

È da buttare?
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 19:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di jerry-stratus

Data registr.: 05-01-2009
Quando setti il limite non deve andare piano lui, devi andare piano col dito tu, muovi lentamente lo stick di coda fino a che non arrivi al limite in un senso poi torni al centro con lo stick, e lo muovi lentamente fino a che non arriva anche al limite dall'altro lato, poi premi il tastino per confermare il set up, questo lo hai fatto correttamente? Se muovi tutto lo stick di colpo e' normale mentre setti il limite che lui si muova di colpo sino alla fine della corsa del servo velocemente ....
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 20:06   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho un problema con un gp750!

In pratica quando vado a settare il limite, non riesco! Il servo si muove normalmente, invece di muoversi piano per arrivare al limite meccanico e non si riesce a settare! Nom funziona solo quel parametro

È da buttare?
dunque:

quando arrivi al limite da un lato, devi FERMARTI e aspettare due-tre secondi...

vedrai che i led cambiano colore... solo a questo punto puoi iniziare a spostare lo slider nel verso opposto

quando hai finito, o attendi 10 secondi che il gyro esca automaticamente dal setup, oppure devi premere tu il pulsantino

hai fatto questa procedura?
Vecchio 23 gennaio 12, 01:29   #4 (permalink)  Top
User

Forse non mi sono spiegato bene scusate

Ho gia settato 20 volte gp750 e 780 so bene come funziona e questo problema non mi si è mai presentato. Il servo non si muove piano come dovrebbe, ma si muove a ritmo di stick, come un gyro impostato in normal, quando io mollo non resta fermo ma torna allo 0 da solo

Tra l altro quando sono nel menu dei limit il gyro lampeggia verde, se muovo lo stick di coda a sinistra (o destra non ricordo) diventa rosso. Il servo si muove di conseguenza, ma sembra come settare il delay per intenderci!

Ditemi se vi e chiaro, è una cosa strana, come se nel software mancassero i dati relativi al settaggio del daley. Premetto che il gyro è di un mio amico, preso usato.. E penso che questo dica tutto ma vorrei sapere se qualcuno ha avuto questo problema e se la soluzione non sia la spazzatura

Grazie
Vecchio 23 gennaio 12, 09:24   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
hai i trim e subtrim che non sono a 0 ? la sparo a caso so che ieri ho spataccato un 780 e non mi prendeva i limit causa trim o subtrim.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 14:17   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Gp780: muove lentamente e il led cambia colore quando memorizza.
Gp750: muove velocemente verso il fine corsa e il led non cambia colore.
Il gp750 è un pò più trigoso nel settaggio limiti.
Se lo butti, ti pago la spedizione...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 14:46   #7 (permalink)  Top
User

il mio cambia colore invece! comunque muove velocemente ma torna anche indietro insieme allo stick!

ovviamente non memorizza il limite
Rispondi

Bookmarks