21 gennaio 12, 00:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2012 Residenza: verona
| Aumento potenza rotore
Buongiorno a tutti! Sono alle prime armi con gli elicotteri rc e vorrei condividere con voi i miei dubbi, problemi, perplessità.... A dire il vero vorrei fare una piccola modifica al rotore sottoalimentato del mio ely economico a tre canali. Vi pongo il seguente quesito e vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli: mi servirebbe lo schema elettrico per ottenere un'aumento di potenza del rotore di coda, alimentato da una tensione di alimentazione di circa 9.6v (ottenuta da un battery pak), al quale metterei in serie altri circa 4v (altro battery pak), tenendo presente che la tensione di alimentazione primaria (9.6v) invertirà i poli a mio piacimento, appunto per dare il segnale al rotore di coda. Grazie mille! |
21 gennaio 12, 13:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: argenta (FE)
|
normalmente tutti i circuiti che lavorano a 9,6 V sopportano anche 12v, quindi non ti serve nessuna scheda, nessun circuito, ti basta aumentare la tensione della batteria, potresti usare anche una batteria lipo da 11,1 V, devi solo prestare attenzione alle temperature dei motori , che potrebbero suriscaldarsi....ciao
__________________ GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD) |
22 gennaio 12, 12:05 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io quando comprai il mio lipo charger, il glorioso robbe power peak ULTIMATE, lo pagai almeno 120 euri! | |
Bookmarks |
| |