Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 12, 01:39   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-06-2008
auito assan 250

ciao a tutti pote aiutarmi a settare questo giro?
ho 1 servo di coda aligan ds 410 dove lo devo collocare 1520-760-960-us.questa operazione fà fatta con il servo scollegato,poi in ordine c'è il revers poi come bisogna procedere con le operazione di settaggio,fine corsa dx sx come si centra il servo? in che modo si procede? ogni volta che si fà una regolazione bisogna staccare l'alimentazione per andare alla successiva ? qualcuno ha le istruzioni in italiano?
grazie a tutti.
renato68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 02:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da renato68 Visualizza messaggio
ciao a tutti pote aiutarmi a settare questo giro?
ho 1 servo di coda aligan ds 410 dove lo devo collocare 1520-760-960-us.questa operazione fà fatta con il servo scollegato,poi in ordine c'è il revers poi come bisogna procedere con le operazione di settaggio,fine corsa dx sx come si centra il servo? in che modo si procede? ogni volta che si fà una regolazione bisogna staccare l'alimentazione per andare alla successiva ? qualcuno ha le istruzioni in italiano?
grazie a tutti.
il DS410 (se Align) è un servo adatto al piatto oscillante e non per la coda...

poi:

qui ci sono delle nozioni generali su come si regola la coda di un elicottero

ci possono essere diversità nella procedura di regolazione del tuo giroscopio, ma i principi e le funzioni sono gli stessi

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html
Vecchio 20 gennaio 12, 11:09   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di carmelo966

Data registr.: 12-01-2011
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Ciao Renato qui trovi tutto per la regolazione del tuo GY250""Gyro Assan GA-250 HobbyKing - Chi lo ha provato? Parliamone un pò! ‎( 1 2 3 ... Ultima pagina)
Alainros"" trovi la discussione su "elimodellismo a pagina 13 "ok , io ne ho comprati 2 e entrambi messi sul Trexpro e lavorano davvero bene , ti dico lo stesso come si programma ok magari risparmi tempo, 1° come hai scritto tu con servo staccato attacchi il Giro alla ricevente e attacchi la batteria " originalmente il servo è già con la freguenza di lavoro corretta per un DS 510-520- o simili " a sto punto spegni tutto e attacchi pure il servo ridai corrente e swicci da AVCS in NORMAL per 3 volte velocemente ok a sto punto i Led "verde e rosso " fanno dei lampeggi se lampeggia verde e rosso sei in normal se devi reversarlo basta muovi a destra lo stick del gas o viceversa e lampeggia verde rosso-rosso , fatto questo si passa ai due fine corsa del servo e quindi swiccia nuovamente da AVCS in NORMAL e con lo stich del Gas fai i 2 punti limiti di fine corsa del giro ok fatto il primo limite corsa servo swiccia 1 volta AVCS NORMAL e fai l'altro punto di fine corsa, a quel punto swiccia da aves in normal e dopo stacchi la batteria e la riattacchi e tutto dovrebbe essere ok, male che va devi reversarlo basta che swicci da AVCS in NORMAL e fai il reverse se mi sono spiegato male ripeto nel forum che ti ho detto ti togli tutti i dubbi , n.b. se il Gioscopio vedi che lavora male ti fa saltellare l'Ely o la coda fa scatti o altro non scoragiarti il problema sta solo nelle spugnette adesive che non vanno bene e trasmettono le vibrazioni al Giro e quindi sballa tutto Ciao
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 23:29   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-06-2008
assan ga 250

GRAZIE CARMELO PER LA ELUCIDAZIONE :
renato68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 20:11   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di carmelo966

Data registr.: 12-01-2011
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Prego Renato , spero hai settato il Tuo Gyro , dimenticavo 1 cosa che questo giroscopio lavora "io mi riferisco al mio radiocomando Futaba T8fg " a differenza di altri giroscopi lavora con sensibilità molto bassa io l'ho messo a 35 e mi trovo bene , mentre con altri avevo sui 70-75, ma se leggi il forum che ti ho detto all'inizio ci sono anche altri suggerimenti riguardo il circuito interno che a volte magari dopo un brutto Crasc si allenta e di conseguenza dopo può sembare che hai rotto il giroscopio "dato che la coda non sta + ferma" invece basta aprirlo e fissarlo con del silicone e tutto ritorna come prima , dopo magari facci sapere un Tuo giudizio , il mio è POSITIVO e devo dire che con la modica spesa di E19,00 sono rimasto stupito infatti subito ne ho preso ancora uno , Ciao .
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks