19 gennaio 12, 14:30 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2009
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21 gennaio 12, 15:56 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2009
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Ragazzi, le ho provate tutte ma non riesco proprio a capire perchè l'esc non mi tiene più i giri costanti. Credo di avere provato di tutto e di più, ho più volte riprogrammato l'esc, ma senza successo. Vi allego la telemetria registrata oggi e i settaggi dell'esc. Secondo voi c'è qualche problema all'esc ? Eventualmente sapreste dirmi a chi mi posso rivolgere per una eventuale riparazione ? Grazie a tutti |
21 gennaio 12, 16:38 | #13 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
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| Citazione:
Io ho più volte contattato la castlecreation per dubbi tecnici a questo indirizzo email: clint@castlecreations.com Al massimo entro un paio di giorni riceverai sicuramente risposta. Saluti Tomas
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
21 gennaio 12, 17:15 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
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Ti ringrazio ho appena scritto all'indirizzo che mi hai lasciato, spero davvero che mi rispondano ma sopratutto che mi possano dare una motivazione dell'anomalia. Certo che però questa cosa è davvero strana. Di punto in bianco l'esc non mantiene più i giri costanti Mi domando se a qualcun'altro è mai successo una cosa del genere, di solito sento dire che gli esc quando si rompono fanno una bella fumata bianca. Il mio invece sembra tutto ok fino a quando l'eli non si alza in volo, da quel momento si sente chiaramente il motore va su e giù di giri. Domanda stupida ma io la faccio lo stesso: non è che per caso è il motore che ha problemi ?? |
01 marzo 12, 22:44 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2009
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| esc CC 100 - problemi con RPM costanti
Finalmente dopo la pausa neve ho provato la scorsa settimana l'eli dopo avere sostituito il motore, ero convintissimo che l'esc non mi tenesse gli RPM per problemi derivanti dal motore. E invece niente da fare, anche con il motore nuovo non era cambiato niente, L'esc non mi teneva fissi gli RPM. E così preso dala disperazione ho deciso di fare l'ultima prova prima di buttare via l'esc. Ho sempliecemente modifcato il parametro da SIMPLE a RPM e assegnato alle tre condizioni di volo 1650, 1750 1800 RPM. Ebbene si ragazzi, come per magia alzo l'eli da terra e mi accorgo subito che l'esc gira da dio mantendo costanti gli RPM. Morale della favola; sono contento di avere risolto il problema ma non ho capito perchè in SIMPLE non tiene più costanti gli RPM cosa che prima faceva alla grande. Mah........... ad ogni modo se c'è qualcuno che dare una spiegazione al riguardo si faccia avanti. |
01 marzo 12, 22:52 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
|
non è che simple stia ad indicare la funzione "semplice" quindi senza governor, e che la dicitura RPM stia per "governor attivo"?
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
01 marzo 12, 22:58 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| non so nel caso dei CC, ma RPM solitamente indicano i giri al minuto (Revs Per Minute)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
01 marzo 12, 23:03 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
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Proprio così Greg. Stavi volando senza governor attivo, quindi normali le variazioni del numero di giri. Inoltre il software Castle prevede tre curve, la prima al 30%, la seconda al 70% e la terza al 100% di gas fissi, ad ognuna delle quali puoi assegnare il numero di giri. Quindi il valore 75% potrebbe dare fastidio al governor. Imposta gli stessi giri, ma metti la curva gas al 70 per far lavorare il regolatore nelle sue specifiche. |
01 marzo 12, 23:08 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2009
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| Citazione:
D'altronde SIMPLE, RPM...... sono alcuni dei parametri selezionabili dopo che hai impostato il governor mode. La differenza fondamentale è che con SIMPLE setti una curva piatta (es. tutta al 75%) e lui si gestisce il numero di RPM in funzione ovviamente del rapporto denti pignone/corona. Credo sia il settaggio più "semplice" e veloce. Questo è quello che so io, poi magari non ho capito una cippa di come funzione l'esc, cosa da non escludere ovviamente | |
01 marzo 12, 23:23 | #20 (permalink) Top |
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Messaggi: 2.265
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E' che in SET RPM scegli tu il regime di rotazione a prescindere da tutto, e il regolatore in base ai parametri inseriti ti dice se vai bene o meno. In SIMPLE è il reg che decide i giri, e magari qualcosa ha influenzato i suoi calcoli. Magari il freddo alle lipo, o altro che non saprei dirti. |
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