Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 13, 22:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
dicevo per il fatto che la corona non è protetta in alcun modo e per il fatto che tutto il gruppo si "aggancia" su un solo lato tramite un monoblocco di alluminio.
soluzione molto innovativa ma in caso di caduta specie se di coda penso proprio che devi raccogliere tutto con il cucchiano
Boh,magari sbaglio, ma quando un 700 a scossa casca l'ultimo pensiero va sulla coda....

E rimane il fatto che essendo oggetti volanti non sono concepiti per cascare.

RRRappy50 non è collegato  
Vecchio 15 aprile 13, 22:51   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
Hai ragione anche te rappy
Ma dopo che ho visto due crash di coda con il goblin e il tubo coda con tutto il gruppo intatto mi sono fatto un'idea diversa sul concetto"progettazione"
magari il tempo mi smentirà.....
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Boh,magari sbaglio, ma quando un 700 a scossa casca l'ultimo pensiero va sulla coda....

E rimane il fatto che essendo oggetti volanti non sono concepiti per cascare.

tecman non è collegato  
Vecchio 17 aprile 13, 00:49   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
Hai ragione anche te rappy
Ma dopo che ho visto due crash di coda con il goblin e il tubo coda con tutto il gruppo intatto mi sono fatto un'idea diversa sul concetto"progettazione"
magari il tempo mi smentirà.....
Vuoi dire che se il Goblin, mancando/sbagliando l'uscita da una tail slide, cade in verticale di coda, il trave di coda non si rompe/spezza mai, anche se la cinghia non può sganciarsi e continua a "tirare" ?
Scusami, ma mi è difficile crederci visto anche che il ricambio lo vendono:
H0037-S Carbon Fibre Tail Boom

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 17 aprile 13 alle ore 00:58
m.rik non è collegato  
Vecchio 17 aprile 13, 09:03   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Vuoi dire che se il Goblin, mancando/sbagliando l'uscita da una tail slide, cade in verticale di coda, il trave di coda non si rompe/spezza mai, anche se la cinghia non può sganciarsi e continua a "tirare" ?
Scusami, ma mi è difficile crederci visto anche che il ricambio lo vendono
Ciao
Diciamo che quasi sempre si rompono le viti M8 in plastica e si sfilano le M3 inferiori, strappando la cinghia (che non è regalata, 35 euro) ma salvando QUASI SEMPRE il trave di coda (manco quello in omaggio, anche se, dopo averlo preso in mano, si può capire il costo).
Credo anche che ogni modello abbia alcuni codici tra i ricambi che stan li "per figura".
Non si perdonerebbe a nessun costruttore di non avere TUTTI i ricambi quantomeno a catalogo.
Poi, il trave di coda Goblin, sfilandosi, rovina lievemente la vernice a livello estetico, e sappiamo che alcuni di noi non volano se hanno una riga sulla canopy
sescot non è collegato  
Vecchio 17 aprile 13, 13:42   #5 (permalink)  Top
User

la cinghia si spezza e nella maggior parte delle volte la coda si sgancia dal telaio e rimane "quasi" intatta.
a fano di goblin ne abbiamo a decine e di crash ne ho visti tanti anzi tantissimi
ma ripeto adesso possiamo fare solo supposizioni e chiacchere poi i fatti si vedranno col tempo,può anche darsi che la soluzione protos risulti ancora meglio,ma ripeto io personalmente il gruppo coda finale non lo vedo di buon occhio.

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Scusami, ma mi è difficile crederci visto anche che il ricambio lo vendono:
H0037-S Carbon Fibre Tail Boom

Ciao
tecman non è collegato  
Vecchio 17 aprile 13, 13:57   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
A me invece il gruppo coda è una delle cose che più mi piacciono.
Io però non sono uno che compra gli eli in base alle possibilità di crash, mi interessa eventualmente di più la disponibilità dei ricambi e la robustezza durante l'uso.

Ciao.
Archi non è collegato  
Vecchio 17 aprile 13, 14:21   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
A dimensionare adeguatamente le componenti, tubo e rinforzi fanno da fusibile. Mettici che la cinghia si sfila dal gruppo di coda 'intero', i rinforzi butti via il carbonio tenendo i supporti... a me tanto scemo non sembra
Vecchio 17 aprile 13, 15:38   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di pioppo68

Data registr.: 25-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
A dimensionare adeguatamente le componenti, tubo e rinforzi fanno da fusibile. Mettici che la cinghia si sfila dal gruppo di coda 'intero', i rinforzi butti via il carbonio tenendo i supporti... a me tanto scemo non sembra
pioppo68 non è collegato  
Vecchio 17 aprile 13, 18:38   #9 (permalink)  Top
User

Cioè...
riesci a spiegarti meglio?
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
A dimensionare adeguatamente le componenti, tubo e rinforzi fanno da fusibile. Mettici che la cinghia si sfila dal gruppo di coda 'intero', i rinforzi butti via il
tenendo i supporti... a me tanto scemo non sembra
tecman non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks