Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 13, 23:22   #971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Te l'ho già detto che hai il cubo sporco?
No mai......
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato  
Vecchio 06 novembre 13, 00:12   #972 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Msh Protos 700

Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Ripeto la domanda: qualcuno che scrive se l'é messo nel....carrello del preorder?

Io sono veramente curioso di provarlo....
Pure io sono interessato Rappy, ma ho qualche timore dei soliti problemucci con i nuovi progetti. Data la dimensione farei fatica ad affrontare economicamente upgrades o ricambi vari. Magari ingiustamente, però mi ferma un po'...
Tu che dici?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato  
Vecchio 06 novembre 13, 08:39   #973 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Ogni quanti voli si consiglia di cambiare la cinghia???
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato  
Vecchio 06 novembre 13, 10:12   #974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Pure io sono interessato Rappy, ma ho qualche timore dei soliti problemucci con i nuovi progetti. Data la dimensione farei fatica ad affrontare economicamente upgrades o ricambi vari. Magari ingiustamente, però mi ferma un po'...
Tu che dici?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tieni conto che i test vanno avanti da un pó di tempo,questo per sfornare un modello che vada bene senza problemi.

Se avessero fatto di fretta ci poteva anche stare un dubbio del genere,ma in questo caso lo ritengo superfluo....

Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Ogni quanti voli si consiglia di cambiare la cinghia???
Ogni 2/3 voli....se sei fortunato...la cinghia va a secondi,a volte 45/50 secondi e traaaaaaak .

Come ogni cosa dipende dai setup che scegli...Iceberg ne fa circa 400,peró scherzi a parte non conosco questo dato.....da quello che ricordo un centinaio se usato non super estremo,e circa 50 se lo metti alla frusta...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato  
Vecchio 06 novembre 13, 11:09   #975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Come ogni cosa dipende dai setup che scegli...Iceberg ne fa circa 400,peró scherzi a parte non conosco questo dato.....da quello che ricordo un centinaio se usato non super estremo,e circa 50 se lo metti alla frusta...
Premesso che conosco almeno una persona che riesce a sfondare la cinghia del motore del G770 in meno di 10 voli... ... e che quindi tutto dipende dal setup. Avevo letto dati ben più allarmanti, infatti non era stato detto che per ovviare a questa limitazione il costo della cinghia era piuttosto basso e la si poteva cambiare con facilità?
AlexBooo non è collegato  
Vecchio 06 novembre 13, 11:23   #976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Al 3dx mi hanno fatto notare che per forza di cosa la cinghia deve essere un compromesso che vada accettabile sia per la coda dove passa tutto sommato una potenza relativamente bassa per cui la cinghia non necessita di essere molto grande ed anzi troppo grande la cinghia può essere anche fastidiosa da gestire e sia per il motore dove invece le potenze in gioco risultano essere molto più grandi.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato  
Vecchio 06 novembre 13, 12:12   #977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Premesso che conosco almeno una persona che riesce a sfondare la cinghia del motore del G770 in meno di 10 voli... ... e che quindi tutto dipende dal setup. Avevo letto dati ben più allarmanti, infatti non era stato detto che per ovviare a questa limitazione il costo della cinghia era piuttosto basso e la si poteva cambiare con facilità?
Io la cinghia normale del 770 la faccio fuori al secondo volo...

Peró,magari ho visto male io,ma la corona del Protozzzz é giusto un filo piú grossa,e non deve gestire due stadi di di trasmissione.
Quindi la coppia é "suddivisa" su una superficie mooolto più grande.

Vorrei ricordare che ci sono ingegneri che lo hanno progettato,testato,fino ad ottenere il prodotto finale....

Poi alcuni modelli sono anche fatti da gente che é stata rifiutata alle poste e al Mc Donalds,ma non é questo il caso...

Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Al 3dx mi hanno fatto notare che per forza di cosa la cinghia deve essere un compromesso che vada accettabile sia per la coda dove passa tutto sommato una potenza relativamente bassa per cui la cinghia non necessita di essere molto grande ed anzi troppo grande la cinghia può essere anche fastidiosa da gestire e sia per il motore dove invece le potenze in gioco risultano essere molto più grandi.
Idem come sopra.....
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato  
Vecchio 06 novembre 13, 12:13   #978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Poi alcuni modelli sono anche fatto da gente che é stata rifiutata alle poste e al Mc Donalds,ma non é questo il caso...
No oso nemmeno immaginare a chi ti possa riferire! Un MP piccolo piccolo? Non lo dico a nessuno! Giuro!!
AlexBooo non è collegato  
Vecchio 06 novembre 13, 12:30   #979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
No oso nemmeno immaginare a chi ti possa riferire! Un MP piccolo piccolo? Non lo dico a nessuno! Giuro!!
A nessuno in particolare....peró su certe meccaniche vedi delle soluzioni che solo colui che si é fatto ripetutamente di acidi al Burning Man puó concepire....
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato  
Vecchio 08 novembre 13, 00:38   #980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Ogni quanti voli si consiglia di cambiare la cinghia???
"Credo" che uno che vola come me e che ogni volo fa al massimo un centinaio di inversioni di passo "graduali", e viaggia a 2.000 giri di rotore può ritrovarsi dopo cento voli con una cinghia ancora perfettamente integra anche usando magari una cinghia di larghezza ridotta.
Se però lo date in mano a uno come Tareq che di inversioni di passo ne fa circa centomila ogni volo, e le fa da tutto positivo a tutto negativo in continuazione, e viaggia a 2.500 giri di rotore, dopo circa 50 voli la cinghia inizia a risentirne. Forse meno e forse anche con una cinghia rinforzata

La risposta giusta penso quindi che sia : "dipende".
m.rik non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002