Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 13, 12:20   #861 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
scusami ma non concordo assolutamente , è proprio per questi ragionamenti che gli operai Italiani perdono il posto di lavoro ....e poi ci lamentiamo .....
non me ne volere ma non puoi ragionare così
Un pò tardi per accorgersene.

La meccanica del tuo modello è fatta in Germania, con una tiratura molto più limitata di quanto immagino abbiano in previsione per questo modello. In Europa quindi, in uno stato dove un operaio ha uno stipendio circa doppio del nostro. Jan lo ha progettato, provato, modificato ecc ecc. E il kit "barbone" costa 980€.
sescot non è collegato  
Vecchio 09 ottobre 13, 12:25   #862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Quello che dici ci sta.... ma e plastica Urgno.... ( mi soffermo solo su questo punto )

Per le altre cose non commento, perchè non ho le giuste conoscenze in materia.

Come scritto qualche post fa.... si sa che poi c'e di mezzo la lavorazione, lo stampo, e la progettazione dello stesso ( che non costa poco... anzi tutt'altro ) e tutto quello che ci va dietro, ecc..

Quello che intendo dire, e che confrontato con la concorrenza di pari classe c'è "troppa" plastica, ma ripeto... senza discutere sulle scelte tecniche, progettuali, ecc...

Il modello e bello e a me piace, ma conoscendo la plastica.... non mi entusiasma il materiale... non il progetto globale.

Ciao.
Se l'avessero fatto tutto in plastica sarebbe stato molto più rivoluzionario, ma evidentemente non si può/non ha senso farlo.
COmunque il discorso plastica ha un suo valore da non sottovalutare, se non sbaglio mi pare che il mini protos sia stato fatto solo in carbonio per una questione di appeal. Alla fine alla maggior parte della gente che gli scrivi tecnopolimero o plasticaccia sempre come plasticaccia la vede.
zazan8 non è collegato  
Vecchio 09 ottobre 13, 12:39   #863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
per chi vuole spendere poco, il mercato e' pieno di scelte !

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...opter_Kit.html

lamentarsi del prezzo del Protos Max non lo fara' cambiare

io mica vado a lamentarmi del prezzo della Lamborghini Egoista
mi guardo le foto e sbavo in silenzio
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato  
Vecchio 09 ottobre 13, 12:49   #864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Un pò tardi per accorgersene.

La meccanica del tuo modello è fatta in Germania, con una tiratura molto più limitata di quanto immagino abbiano in previsione per questo modello. In Europa quindi, in uno stato dove un operaio ha uno stipendio circa doppio del nostro. Jan lo ha progettato, provato, modificato ecc ecc. E il kit "barbone" costa 980€.
Non é mai troppo tardi Sergio ..... Un operaio prende il doppio semplicemente perché lo stato prende la metà .... Quindi se tanto mi da tanto vedi chi a maggior guadagno .
Ad ogni modo per quanto vale faccio i complimenti a Corrado che come sempre é riuscito a realizzare un ottimo prodotto e un complimento per l'enorme coraggio di averlo fatto in Italia ...... Ce ne vorrebbero di aziende simili altro che palle !!!!!!!
Angel-BRAN non è collegato  
Vecchio 09 ottobre 13, 12:50   #865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
per chi vuole spendere poco, il mercato e' pieno di scelte !

Assault 700 DFC Electric Flybarless 3D Helicopter Kit

lamentarsi del prezzo del Protos Max non lo fara' cambiare

io mica vado a lamentarmi del prezzo della Lamborghini Egoista
mi guardo le foto e sbavo in silenzio

Grande urgno
Angel-BRAN non è collegato  
Vecchio 09 ottobre 13, 12:52   #866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Ho dato uno sguardo al sito MSH ed ho notato una cosa che potrebbe impedirmi di prenderlo.

Non hanno ancora tirato fuori il carrello viola e quello nero proprio non va .

Scherzi a parte, credo che il sola meccanica venga 1000 e rotti € per il fatto che il motore dovrebbe essere comunque compreso (almeno per il momento è così visto che il motore deve avere un albero specifico per l'unidirezionale).

Detto questo aspettiamo.

Quando sarà disponibile deciderò come e dove ed eventualmente se comprare.

Ciao.
Archi non è collegato  
Vecchio 09 ottobre 13, 13:09   #867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Ragazzi l'ho visto di persona e mi sembra un modello valido.
Il carrello a 24 euro non mi preoccuperebbe perché da come mi sembra se cade cedono prima le parti in plastica e quindi la spesa è limitata a quelle, sugli altri le parti in carbonio dissanguano.
Il tubo optional è molto Figo in volo e mi dicevano che non si rompe nemmeno se cerchi di romperlo tra mani e ginocchio.
I prezzi sono li non fasciamoci la testa il 700 costa su tutte le marche e modelli quindi poche seghe mentali.

Dredd.
Dredd non è collegato  
Vecchio 09 ottobre 13, 13:12   #868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio

Quello che intendo dire, e che confrontato con la concorrenza di pari classe c'è "troppa" plastica, ma ripeto... senza discutere sulle scelte tecniche, progettuali, ecc...

Il modello e bello e a me piace, ma conoscendo la plastica.... non mi entusiasma il materiale... non il progetto globale.

Ciao.
Lo sai che un telaio in plastica trasferisce e smorza molto di più, le vibrazioni, tanto dannose alle centraline FBL.

Lo sai che un telaio in plastica se atterri duro, o si rompe o non si deforma, mentre una struttura composta carbonio e alluminio tende a perdere la geometria, e volendo esser pignoli devi rismontare e rimontare il tutto.......

Sai che il vecchio protos plastic, vola meglio del carbon, proprio perché alle centraline fbl arriva meno vibrazioni...

Il carbonio nella maggior parte delle situazioni e' solo specchietto per allodole, o boccaloni...
stesax non è collegato  
Vecchio 09 ottobre 13, 13:25   #869 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
Lo sai che un telaio in plastica trasferisce e smorza molto di più, le vibrazioni, tanto dannose alle centraline FBL.

Lo sai che un telaio in plastica se atterri duro, o si rompe o non si deforma, mentre una struttura composta carbonio e alluminio tende a perdere la geometria, e volendo esser pignoli devi rismontare e rimontare il tutto.......

Sai che il vecchio protos plastic, vola meglio del carbon, proprio perché alle centraline fbl arriva meno vibrazioni...

Il carbonio nella maggior parte delle situazioni e' solo specchietto per allodole, o boccaloni...
Mah... quello che dici... e vero solo in parte, su altri aspetti ci sarebbe da discutere...

Ripeto... non sto qui a giudicare le scelte tecnice, che ribadisco avranno le sue piu che valide ragioni...

Come per un frame in plastica, tanto quello in carbonio...

Io ho solo espresso un mio punto di vista sul materiale utilizzato, e paragonato alla concorrenza di pari categoria...

Magari... se lavoravo con la fibra di carbonio, e vedevo come viene lavorata, e le varie classificazioni di qualita` avrei sicuramente posto un mio parere anche su materiale stesso.

Ciao
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato  
Vecchio 09 ottobre 13, 13:59   #870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Non hanno ancora tirato fuori il carrello viola e quello nero proprio non va .
hai proprio ragione
io voglio anche che fusuno faccia la pinna di coda viola in tinta con canopy e carrello
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002