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Vecchio 16 giugno 13, 16:54   #631 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
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Mmmm per come piloto io (ovvero mode pippa al sugo) il 120 m'avanza in maniera vergognosa sul 600 e non raggiungerebbe nemmeno i 45 gradi sul 700......
Mi fa specie perché reputo il 12hv dell'YGE un prodotto bello tosto...se aprendo la canopy l'esc si comportva bene allora era proprio rintanato infondo.
Mi sa che state sbagliando perché era un YGE 160hv e non 120 sull'800
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Vecchio 16 giugno 13, 21:22   #632 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulio88
 
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Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Mi sa che state sbagliando perché era un YGE 160hv e non 120 sull'800
Con dissipatore... (montato alla rovescia) se il dissipatore lo mettevano in fuori forse non staccherebbe... O magari, un bel kosmik 200. Cmq devo fare i complimenti a Corrado perche un 800 leggero, agile e preciso come quello è difficile da fare..m o forse erano i pollici di Dario che è veramente bravo...

goblin 700 monster.
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Vecchio 17 giugno 13, 09:54   #633 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Ho visto il regolatore ed il dissipatore e...

Vero che andrebbe montato alla rovescia, ma la superfice irregolare lo rende quantomeno poco pratico, inoltre sul lato opposto ci sono i condensatori ed anche loro hanno tanto bisogno di raffreddamento.

Yge il regolatore te lo da tutto fasciato nel termoretraibile (dissipatore compreso) .

Inoltre Corrado mi ha detto che dopo aver staccato il regolatore non dava nemmeno di i bip di diagnostica e questo a mio parere (solo mio però) può voler dire che a soffrire della temperatura era più l'elettronica di controllo che non quella di potenza.

Ciao.
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Vecchio 17 giugno 13, 09:57   #634 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Non è possibile.
Sempre di Protos si tratta, ma a causa delle potenze in gioco, il progetto è ben diverso da quello dei fratellini. Non è semplicemente un miniprotos in scala ingandita. Ad esempio, anche le pulegge sono separate dal supporto del trave di coda.
Una foto vale più di 1000 parole.

Ciao.
Grazie... e... ben tornato!!!!

Rino
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Vecchio 17 giugno 13, 10:33   #635 (permalink)  Top
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L'avatar di daviderobbi
 
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Scusate ma secondo me questi sono discorsi che lasciano un pò il tempo che trovano. A mio parere vanno anche, o sopratutto, considerate le doti di volo del pilota ed i setup del FBL... Io Dario l'ho visto domenica con il 700 e faceva davvero paura, posso azzardare che al momento sia il pilota smack più forte, almeno a mio gusto! Sarei curioso di sapere a quanti gradi di ciclico e collettivo stesse lavorando e non credo che se lo usassi io il regolatore staccherebbe... come per la maggior parte dei piloti qui sul forum no? Certe stoppate e ripartenze io me le sogno alla grande! Magari con un Kosmik, come dice Giulio, il regolatore non andrebbe in crisi... ma non credo che io avrei bisogno di co-tanto regolatore A volte dimementichiamo che stiamo parlando di "alieni"
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Vecchio 17 giugno 13, 11:01   #636 (permalink)  Top
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Sul 700 Dario vola con 15° di passo e 12° ciclico a 2350 giri.
Diciamo una configurazione un po' "aggressiva".

I picchi sul regolatore (in uscita dalle batterie) sono intorno ai 12 KW.

I settaggi sul Brain sono quelli di default "hard 3D" con l'aggiunta di 5% di feed forward su elevatore e alettone.


Corrado
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Vecchio 17 giugno 13, 14:03   #637 (permalink)  Top
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L'avatar di Tuonoblu77
 
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Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Ciao,

al modello ho fatto le radiografie sia al AHS che ad Ozzano ed è innegabile che tarella di brutto

Questo Protossone mi stuzzica molto in particolare nella versione 800

Le cose che al momento mi lasciano perplesso sono le seguenti:

- La scelta dei colori della canopy, anche se mantiene l'accattivante il family syle MSH, non ne esalta la visibilità....Altri produttori mi sembra che utilizzino schemi di colori molto più funzionali.

- Come indicato in precedenza la canopy è priva di fori di ventilazione che contribuiscono ad eliminare l'aria calda che fuoriesce dal motore mantenendo l'ESC più fresco. Probabilmente l'ideale sarebbe predisporre lo spazio per l'ESC sul retro in modo che venga lambito dal flusso d'aria del rotore. Inoltre l'ampia superfiche nera sulla canopy assorbe buona parte dei raggi solari contribuendo al riscaldamento del elettronica.


Per il resto mi complimento con Corrado e tutto il resto del Team

Siccome mi piace volare anche con low head speed mi sarebbe di grande aiuto sapere se sono stati fatti dei test anche a bassi giri 1400/1500 e con quali risultati. Non tutti i modelli tollerano regimi di rotazione bassi e spesso soffrono di risonanze che generano "instabilità"
P.s.

Per me il servo di coda e posizionato in modo appropriato, così non serve ritoccare il setup della coda quando si tende la cinghia

Saluti
Tb77

Ciao Corrado,
immagino di essere uno dei pochi interessati al argomento LOW head speed (vedi testo in grassetto sopra) .....qui sul forum son tutti smack ....saresti così gentile da darmi qualche feedback? Mi sarebbe di grande aiuto per indirizzare i miei fututi acquiasti
Grazie
Tb77
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Fybarless what else
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Vecchio 17 giugno 13, 17:15   #638 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulio88
 
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Sul 700 Dario vola con 15° di passo e 12° ciclico a 2350 giri.
Diciamo una configurazione un po' "aggressiva".

I picchi sul regolatore (in uscita dalle batterie) sono intorno ai 12 KW.

I settaggi sul Brain sono quelli di default "hard 3D" con l'aggiunta di 5% di feed forward su elevatore e alettone.


Corrado
Cavolo 15 gradi sono davvero tanti... 12KW li tira anche il mio helijive 120hv senza staccare quindi non saprei che pensare.. Forse un yge da 160 tiene meno picchi di un jive 120?
Devo dire che il brian si comportava MOLTO bene soprattutto ora che só che volava con 15gradi d passo.
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Vecchio 17 giugno 13, 17:41   #639 (permalink)  Top
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L'avatar di everest
 
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Porca paletta 15 gradi però complimentoni al grande pilota Dario e anche a Corrado. Per tutto il lavoro che stanno facendo
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Vecchio 17 giugno 13, 17:50   #640 (permalink)  Top
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Messaggi: 2.298
Se io metto 15 gradi sul Trex 600 non mi stacca l'esc...... scendono proprio le batterie dal modello e se ne vanno incazzate mentre mi mandano afffff



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