Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 13, 11:32   #591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ciao RRRappy....

Io capisco le motivazioni di piccolonoglobal, e condivido il tuo parere....

Ma quello che si vuole far capire e che non e possibile "invogliare la gente comune" presentando un prototipo un anno e mezzo prima facendo vedere che vola come un dannato e sembra che vada da dio...

E ovvio che per testare un prodotto ci vogliano persone capaci di spremerlo, e del tempo per farlo, ma allora io dico.... lo si può fare anche.... "inter nos".... quando il prodotto e maturo per la commercializzazione, lo si presenta al pubblico, lo si fa esibire da un pilotone e lo si commercializza....

Almeno questo e solo un mio punto di vista sia chiaro....

Ciao.
appunto che corrado c'e lo dia a noi 4 il 700 che lo spremiamo per bene al campo, poi abbiamo anche pescante che vola con noi e lui si che li spreme per bene!!! io potrei fare anche i test dei crash
aleo1981 non è collegato  
Vecchio 14 giugno 13, 12:14   #592 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
L'ho già detto un sacco di volte, provo a ripeterlo. Siamo una azienda piccola, il 700 è un impegno mostruoso per noi, cerchiamo di fare del nostro meglio.

Il fatto di farlo vedere in gio ci da la possibilità di capire cosa piace e nn piace alle persone ed eventualmente intervenire.

Ricordo che la cinghia non assorbe più delle altre soluzioni in volo, solo che domenica scorsa dario volava a 2400 giri con il regolatore "sigillato" davanti, è bastato aprire una presa d'aria nella capottina e tutto si è risolto.

Come ultimo vorrei sottolineare che noi facciamo il 90% del modello in casa, compreso CNC, stampaggio e stampi, quindi ci vuole tempo.

Corrado
Heliup non è collegato  
Vecchio 14 giugno 13, 12:16   #593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ora tutti noi, o quasi abbiamo visto come va questo modello in mano a persone che lo sanno sfruttare al 100% o forse piu....

E cosa non trascurabile.... hanno l'appoggio Ufficiale della casa madre, sicche' quello che vediamo.... non e solo quel modello.... ( chi vuole intedere intenda )

Sono proprio curioso di vederlo e sentire le varie opinioni quando sara' nelle mani delle persone "normali"..... che useranno solo quel modello!
Ti posso assicurare senza tema di smentite, che prototipi del modello sono stati dati da provare non solo a top pilots ma anche a persone normali o addirittura "scarse".
Ci sono in rete dei video di voli "scarsi" che lo documentano.

Ciao
m.rik non è collegato  
Vecchio 14 giugno 13, 12:20   #594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Anche questo e un punto da tenere in considerazione.... ma non tanto in maniera positiva... ( mio modesto parere )

Non sempre meno peso = modello duraturo nel tempo! ( ed e quello che un utente medio tiene in considerazione )

E qui ( purtroppo ) ho fin troppa esperienza diretta nell'utilizzo di materiali troppo leggeri!

Ma e un altro discorso, ma e servita di lezione per valutare il prodotto "leggero e performante"...

Ora: sicuramente per ovviare al peso, ho notato che nel frame c'è l'argo uso di plastica, ( almeno sembra ) e posso pensare pure ad un "risparmio sul costo del materiale " ( cosa che personalmente non digerisco su di un modello di questa categoria )

Farlo interamente di carbonio sarebbe stato tutto un altro vedere e sicuramente ( forse ) piu duraturo, sicuramente con qualche grammo in più, ma che di certo, non va ad inficiare sulle prestazioni finali, anche a fronte di un prezzo finale leggermente più elevato.

Saluti.
Io non sono un'amante della plastica, tutt'altro, posso però dirti che in questo caso è probabilmente il materiale giusto, visto che le parti di questo materiale lavorano solo quando l'elicottero è a terra.

Poi questo è un modello sportivo, fatto pensando anche alle competizioni, quindi la leggerezza è importante più della robustezza in caso di crash.

A mio parere un elicottero pensato per fornire alte prestazioni deve essere il più leggero possibile e contemporaneamente non smontarsi in volo anche sottoposto alle sollecitazioni più dure.

Se poi in caso di crash finisce in briciole la cosa importa meno (ovviamente a chi vuole il massimo delle prestazioni). Se invece uno si accontenta della prestazioni normali, può scegliere altri modelli magari più robusti.

Questo in generale, in realtà a Ozzano l'elicottero è finito diverse volte a terra a causa dell'Esc, però a me i danni sono sembrati parecchio limitati ed i ragazzi di Msh hanno impiegato piuttosto poco a rimetterli in volo.

Ancora una parola per l'Esc, che a Ozzano ha dato problemi. Nella notte tra sabato e domenica sono state aperte delle prese d'aria nella capottina e la domenica mattina, quando ancora faceva caldo) non ci sono stati più problemi. (Io terrei poi anche conto del numero di giri e quindi della potenza richiesta dal pilota).

Ciao.
Archi non è collegato  
Vecchio 14 giugno 13, 12:37   #595 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Io non sono un'amante della plastica, tutt'altro, posso però dirti che in questo caso è probabilmente il materiale giusto, visto che le parti di questo materiale lavorano solo quando l'elicottero è a terra.

Poi questo è un modello sportivo, fatto pensando anche alle competizioni, quindi la leggerezza è importante più della robustezza in caso di crash.

A mio parere un elicottero pensato per fornire alte prestazioni deve essere il più leggero possibile e contemporaneamente non smontarsi in volo anche sottoposto alle sollecitazioni più dure.

Se poi in caso di crash finisce in briciole la cosa importa meno (ovviamente a chi vuole il massimo delle prestazioni). Se invece uno si accontenta della prestazioni normali, può scegliere altri modelli magari più robusti.

Questo in generale, in realtà a Ozzano l'elicottero è finito diverse volte a terra a causa dell'Esc, però a me i danni sono sembrati parecchio limitati ed i ragazzi di Msh hanno impiegato piuttosto poco a rimetterli in volo.

Ancora una parola per l'Esc, che a Ozzano ha dato problemi. Nella notte tra sabato e domenica sono state aperte delle prese d'aria nella capottina e la domenica mattina, quando ancora faceva caldo) non ci sono stati più problemi. (Io terrei poi anche conto del numero di giri e quindi della potenza richiesta dal pilota).

Ciao.
Oddio.... la parte che e costituita in plastica, non e che faccia un piccolo lavoro....

E dove viene sostenuta gran parte del peso delle batterie, ed e soggetta a maggiore usura data dal continuo mettere e togliere le batterie.

Prova ad immaginare, l'elicottero che viene strapazzato a son di stoppate...

Li si trova una massa non indifferente, e il lavoro per quella zona in plastica non e poco!!

E quella zona che mi desta preoccupazione "nel tempo" per un utente che compra il modello per tenerselo a lungo.

E ovvio che chi fa competizione, predilige un modello performante e non guarda a queste cose, o comunque sa, che prima o poi.... il pezzo viene sostituito non per usura, ma per un crasch....

Saluti.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato  
Vecchio 14 giugno 13, 12:44   #596 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
L'ho già detto un sacco di volte, provo a ripeterlo. Siamo una azienda piccola, il 700 è un impegno mostruoso per noi, cerchiamo di fare del nostro meglio.

Il fatto di farlo vedere in gio ci da la possibilità di capire cosa piace e nn piace alle persone ed eventualmente intervenire.

Ricordo che la cinghia non assorbe più delle altre soluzioni in volo, solo che domenica scorsa dario volava a 2400 giri con il regolatore "sigillato" davanti, è bastato aprire una presa d'aria nella capottina e tutto si è risolto.

Come ultimo vorrei sottolineare che noi facciamo il 90% del modello in casa, compreso CNC, stampaggio e stampi, quindi ci vuole tempo.

Corrado
Ciao Corrado

Gentilmente, mi potresti togliere una curiosità se e possibile?

La plastica che utilizzate per fare la parte inferiore del frame.... che tipo di polimero
viene impiegato?

Che tipo di carica utilizza?

Dal vedere... escluderei a priori la fibra vetro.....

Grazie mille.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato  
Vecchio 14 giugno 13, 14:28   #597 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2012
Residenza: Fermo
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da lunun Visualizza messaggio
Ne ho lette tante di cose su questo 700 e anche 800 ma di cose concrete che possono interessare perlomeno a quelli che la pensano come me nessuna!
Corrado dice che è in produzione quindi il progetto ( i progetti)è definito e poi a Ozzano i modelli sono stati presentati e in molti li hanno visti volare e visti bene da fermi. Mi chiedo e vi chiedo ma le cose importanti tipo: il motore, il regolatore, e le caratteristiche delle batterie e il peso del modello, perchè per il resto (pale palini e misure sono quelle del 700/800)lo sappiamo, di queste cose nessuno ne parla! Ma sarà o no importante sapere quanto costa mantenere questo 700?!
Questo Blog dei 700 mi sembrava un pò spento e con questo mio intervento volevo accendere un pò la discussione su cose che molti pensano ma poi non vengono alla luce, parlare di tante cose che sono nella nebbia dei nostri pensieri fa bene a chi vuole informarsi e a MSHely che per vendere il modello lo deve costruire secondo le aspettative del mercato. La discussione che si è sviluppata in due giorni mi è piaciuta molto e sta facendo molta chiarezza. Da Msh mi aspetto un modello veramente diverso dai concorrenti per almeno un paio di motivi pratici e poi una critica anche da parte mia per la lacuna della classe 600 che avrebbe venduto molto, poi potrei anche sbagliare!
lunun non è collegato  
Vecchio 14 giugno 13, 14:50   #598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Quelli che tu citi come quelli del paradiso,contribuiscono a far uscire un prodotto finito e ben fatto....
Sai quanti probleni saltano fuori inizialmente?Tanti...
E il fatto di avere relativi feedback per chi produce vuol dire tanto.

O preferiresti avere in mano un modello con problemi per poi dover passare guai?Direi di no...ecco a cosa servono i merdoni che provano in anticipo.....

E comunque ultimamente sei acido...ciula di piú no??
Ci vedi lungo Rappy.....dovrei ciullare di più.....purtroppo a quanto pare a casa solo io la penso così........

Per il modello che fa 1 anno e mezzo di prove il tuo discorso però non sta in piedi.
Vanno bene gli stress test ma perchè allora postare video a destra e a manca con questo modello???
Le case automobilistiche quando progettano un nuovo modello mettono i video su YouTube???? Il modello lo porti alle manifestazioni quando è finito perchè alteimenti è inutile far vedere qualcosa che è ancora soggetto a modifiche!

Boh dai la chiudo qui perchè non mi va di dar giù ad una "piccola" realtà italiana che cmq a modo suo (dal mio punto di vista discutibile) si fa il sedere per sfornare un prodotto nuovo.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato  
Vecchio 14 giugno 13, 15:15   #599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ciao Aleo....

E se ti dicessi, che si può ottenere, lavorando una plastica di seconda/terza scelta
con le caratteristiche tecniche e meccaniche pari a una prima scelta??

Ti dimentichi dove lavoro?
non discuto su ciò, pure io lavoro nel settore stampi e stampaggio e ti dico che ne vedo in giro. Comunque non ho mai guardato bene di che materiale potrebbe essere il fondo del protos dove poi sono attaccati gli archetti del carrello, così a prima vista potrebbe essere PP, magari anche caricato talco, però volendo potrei fare delle verifiche.. comunque i particolari sono fatti bene, non vedo bave o cose strane, poi gli stampi hanno anche un loro costo, dipende se son fatti in bonificato o temperato, ovvio che per mettere a punto tutto sai quante riprese e prove avran fatto? mettere in quota anche le sedi cuscinetti a disegno? perchè anche se a tabella sò che il pp ritirerà lo 0,9% e a progetto modello lo stampo con quel ritiro poi in pratica non è detto che al primo collaudo tutto risulti in quota.... per quanto tutto sia fatto bene qualcosa bisogna sempre ritoccare. e tutto ciò comporta dei tempi costruttivi e delle spese specialmente se partiamo con un progetto a zero come questo. Abbiamo sviluppato prodotti nuovi per ditte che operano in alcuni settori tecnici e ora che facciano tutti le prove e i test 1 anno ci passa tranquillamente. Quindi diciamo che loro sono nella norma a mio avviso. Poi se li confrontiamo come altre case costruttrici di eli che sanno fare ormai solo copia e incolla e sfornano 1 modello nuovo ogni tot di mesi solo cambiando qualche minima cosa allora non si può fare un paragone.
aleo1981 non è collegato  
Vecchio 14 giugno 13, 16:46   #600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Ti posso assicurare senza tema di smentite, che prototipi del modello sono stati dati da provare non solo a top pilots ma anche a persone normali o addirittura "scarse".
Ci sono in rete dei video di voli "scarsi" che lo documentano.

Ciao
Io....Io....sono "diversamente normale", anzi, "normalmente scarso"...Se non sapete a chi darne uno.....!!! A parte gli scherzi, sono sicuro che sarà un signor modello!
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002