14 giugno 13, 12:32 | #591 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
| Citazione:
| |
14 giugno 13, 13:14 | #592 (permalink) Top |
Rivenditore - HeliUp Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
|
L'ho già detto un sacco di volte, provo a ripeterlo. Siamo una azienda piccola, il 700 è un impegno mostruoso per noi, cerchiamo di fare del nostro meglio. Il fatto di farlo vedere in gio ci da la possibilità di capire cosa piace e nn piace alle persone ed eventualmente intervenire. Ricordo che la cinghia non assorbe più delle altre soluzioni in volo, solo che domenica scorsa dario volava a 2400 giri con il regolatore "sigillato" davanti, è bastato aprire una presa d'aria nella capottina e tutto si è risolto. Come ultimo vorrei sottolineare che noi facciamo il 90% del modello in casa, compreso CNC, stampaggio e stampi, quindi ci vuole tempo. Corrado |
14 giugno 13, 13:16 | #593 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
| Citazione:
Ci sono in rete dei video di voli "scarsi" che lo documentano. Ciao | |
14 giugno 13, 13:20 | #594 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
| Citazione:
Poi questo è un modello sportivo, fatto pensando anche alle competizioni, quindi la leggerezza è importante più della robustezza in caso di crash. A mio parere un elicottero pensato per fornire alte prestazioni deve essere il più leggero possibile e contemporaneamente non smontarsi in volo anche sottoposto alle sollecitazioni più dure. Se poi in caso di crash finisce in briciole la cosa importa meno (ovviamente a chi vuole il massimo delle prestazioni). Se invece uno si accontenta della prestazioni normali, può scegliere altri modelli magari più robusti. Questo in generale, in realtà a Ozzano l'elicottero è finito diverse volte a terra a causa dell'Esc, però a me i danni sono sembrati parecchio limitati ed i ragazzi di Msh hanno impiegato piuttosto poco a rimetterli in volo. Ancora una parola per l'Esc, che a Ozzano ha dato problemi. Nella notte tra sabato e domenica sono state aperte delle prese d'aria nella capottina e la domenica mattina, quando ancora faceva caldo) non ci sono stati più problemi. (Io terrei poi anche conto del numero di giri e quindi della potenza richiesta dal pilota). Ciao. | |
14 giugno 13, 13:37 | #595 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
| Citazione:
E dove viene sostenuta gran parte del peso delle batterie, ed e soggetta a maggiore usura data dal continuo mettere e togliere le batterie. Prova ad immaginare, l'elicottero che viene strapazzato a son di stoppate... Li si trova una massa non indifferente, e il lavoro per quella zona in plastica non e poco!! E quella zona che mi desta preoccupazione "nel tempo" per un utente che compra il modello per tenerselo a lungo. E ovvio che chi fa competizione, predilige un modello performante e non guarda a queste cose, o comunque sa, che prima o poi.... il pezzo viene sostituito non per usura, ma per un crasch.... Saluti. | |
14 giugno 13, 13:44 | #596 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
| Citazione:
Gentilmente, mi potresti togliere una curiosità se e possibile? La plastica che utilizzate per fare la parte inferiore del frame.... che tipo di polimero viene impiegato? Che tipo di carica utilizza? Dal vedere... escluderei a priori la fibra vetro..... Grazie mille. | |
14 giugno 13, 15:28 | #597 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2012 Residenza: Fermo
Messaggi: 149
| Citazione:
| |
14 giugno 13, 15:50 | #598 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
| Citazione:
Per il modello che fa 1 anno e mezzo di prove il tuo discorso però non sta in piedi. Vanno bene gli stress test ma perchè allora postare video a destra e a manca con questo modello??? Le case automobilistiche quando progettano un nuovo modello mettono i video su YouTube???? Il modello lo porti alle manifestazioni quando è finito perchè alteimenti è inutile far vedere qualcosa che è ancora soggetto a modifiche! Boh dai la chiudo qui perchè non mi va di dar giù ad una "piccola" realtà italiana che cmq a modo suo (dal mio punto di vista discutibile) si fa il sedere per sfornare un prodotto nuovo.
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
14 giugno 13, 16:15 | #599 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
| non discuto su ciò, pure io lavoro nel settore stampi e stampaggio e ti dico che ne vedo in giro. Comunque non ho mai guardato bene di che materiale potrebbe essere il fondo del protos dove poi sono attaccati gli archetti del carrello, così a prima vista potrebbe essere PP, magari anche caricato talco, però volendo potrei fare delle verifiche.. comunque i particolari sono fatti bene, non vedo bave o cose strane, poi gli stampi hanno anche un loro costo, dipende se son fatti in bonificato o temperato, ovvio che per mettere a punto tutto sai quante riprese e prove avran fatto? mettere in quota anche le sedi cuscinetti a disegno? perchè anche se a tabella sò che il pp ritirerà lo 0,9% e a progetto modello lo stampo con quel ritiro poi in pratica non è detto che al primo collaudo tutto risulti in quota.... per quanto tutto sia fatto bene qualcosa bisogna sempre ritoccare. e tutto ciò comporta dei tempi costruttivi e delle spese specialmente se partiamo con un progetto a zero come questo. Abbiamo sviluppato prodotti nuovi per ditte che operano in alcuni settori tecnici e ora che facciano tutti le prove e i test 1 anno ci passa tranquillamente. Quindi diciamo che loro sono nella norma a mio avviso. Poi se li confrontiamo come altre case costruttrici di eli che sanno fare ormai solo copia e incolla e sfornano 1 modello nuovo ogni tot di mesi solo cambiando qualche minima cosa allora non si può fare un paragone.
|
14 giugno 13, 17:46 | #600 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
| Io....Io....sono "diversamente normale", anzi, "normalmente scarso"...Se non sapete a chi darne uno.....!!! A parte gli scherzi, sono sicuro che sarà un signor modello!
__________________ ...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano ...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss) |
Bookmarks |
| |