17 aprile 13, 12:19 | #451 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
|
mi sa che invece di avere i terminali dei tiranti di coda da incollare, sono fatti tipo mandrino del trapano quindi si inserisce il carbonio e si stringono a vite se e' cosi', credo che il tirante non sia un tubetto ma sia pieno oppure se e' un tubetto, magari c'e' una spina di metallo da inserire cosi' da evitare che il tubetto si spacchi in caso si stringa troppo ... boh Corrado ... qualche altra indiscrezione ?
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
17 aprile 13, 13:02 | #452 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
|
I due tiranti di coda in carbonio: le astine entrano nel supporto (che sarà avvitato al telaio) e si stringono a mandrino.. non con la bicomponente! questo almeno da quel che si vede dalle foto.. poi magari mi sbaglio, ma da quanto ha risposto m.rik, no.....
__________________ Stefano Spektrum DX9 |
17 aprile 13, 13:42 | #453 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
|
la cinghia si spezza e nella maggior parte delle volte la coda si sgancia dal telaio e rimane "quasi" intatta. a fano di goblin ne abbiamo a decine e di crash ne ho visti tanti anzi tantissimi ma ripeto adesso possiamo fare solo supposizioni e chiacchere poi i fatti si vedranno col tempo,può anche darsi che la soluzione protos risulti ancora meglio,ma ripeto io personalmente il gruppo coda finale non lo vedo di buon occhio. Citazione:
| |
17 aprile 13, 13:57 | #454 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
|
A me invece il gruppo coda è una delle cose che più mi piacciono. Io però non sono uno che compra gli eli in base alle possibilità di crash, mi interessa eventualmente di più la disponibilità dei ricambi e la robustezza durante l'uso. Ciao. |
17 aprile 13, 14:21 | #455 (permalink) Top |
User |
A dimensionare adeguatamente le componenti, tubo e rinforzi fanno da fusibile. Mettici che la cinghia si sfila dal gruppo di coda 'intero', i rinforzi butti via il carbonio tenendo i supporti... a me tanto scemo non sembra
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
18 aprile 13, 01:00 | #458 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
| Citazione:
Il 700 li ha giá in metallo di serie. Approposito, stanno decidendo per il 700 se lasciare le parti metalliche, color alluminio (naturali) o se farle nere (brunite). Dal punto di vista del volo non cambia ovviamente nulla ed è solo una questione "estetica". I gusti poi variano da persona a persona. Ma voi cosa ne pensate? Cosa vi piacerebbe di più? Tutto nero non pensate che ne peggiorerebbe la visibilità in volo (penso più che altro alla coda) ? Ciao Ultima modifica di m.rik : 18 aprile 13 alle ore 01:05 | |
18 aprile 13, 09:46 | #459 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
| Citazione:
Per il resto se una parte è di alluminio, a me piace color alluminio. P.S. In tanti crash col protos, i porta servi li ho rotti una volta sola e mai i case dei servi. In compenso sono riuscito a rompere il case del servo di coda con il miniprotos, tanto per dire che la sfiga non si sa mai dove colpisca. Ciao. | |
18 aprile 13, 13:44 | #460 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2008 Residenza: PU
Messaggi: 56
| Citazione:
Ultima modifica di pioppo68 : 18 aprile 13 alle ore 13:48 | |
Bookmarks |
| |