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Vecchio 17 aprile 13, 06:37   #441 (permalink)  Top
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Stefano.... Pon scipon sci popopon...
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Vecchio 17 aprile 13, 06:48   #442 (permalink)  Top
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Chissà se ha quella simpatica soluzione che ha anche sul 500 che ogni volta che caschi l'albero non si piega neanche di un decimo di mm però in compenso si porta via tutti i supporti cuscinetto e insieme ti sbrindella le scatole dei servi..... Parla uno che vola col protos e ama il protos ma è incazzato a bestia per sta cosa , 3 volte su 3 a cambiare le scatole dei servi

Sto 700 può darsi che lo prenda anche io ma prima Vi faccio cadere qualche volta a Voi così controllo
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Vecchio 17 aprile 13, 07:00   #443 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Chissà se ha quella simpatica soluzione che ha anche sul 500 che ogni volta che caschi l'albero non si piega neanche di un decimo di mm però in compenso si porta via tutti i supporti cuscinetto e insieme ti sbrindella le scatole dei servi..... Parla uno che vola col protos e ama il protos ma è incazzato a bestia per sta cosa , 3 volte su 3 a cambiare le scatole dei servi

Sto 700 può darsi che lo prenda anche io ma prima Vi faccio cadere qualche volta a Voi così controllo
Cioè? Puoi farmi capire meglio?
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Vecchio 17 aprile 13, 08:03   #444 (permalink)  Top
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Vuoi dire che se il Goblin, mancando/sbagliando l'uscita da una tail slide, cade in verticale di coda, il trave di coda non si rompe/spezza mai, anche se la cinghia non può sganciarsi e continua a "tirare" ?
Scusami, ma mi è difficile crederci visto anche che il ricambio lo vendono
Ciao
Diciamo che quasi sempre si rompono le viti M8 in plastica e si sfilano le M3 inferiori, strappando la cinghia (che non è regalata, 35 euro) ma salvando QUASI SEMPRE il trave di coda (manco quello in omaggio, anche se, dopo averlo preso in mano, si può capire il costo).
Credo anche che ogni modello abbia alcuni codici tra i ricambi che stan li "per figura".
Non si perdonerebbe a nessun costruttore di non avere TUTTI i ricambi quantomeno a catalogo.
Poi, il trave di coda Goblin, sfilandosi, rovina lievemente la vernice a livello estetico, e sappiamo che alcuni di noi non volano se hanno una riga sulla canopy
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Vecchio 17 aprile 13, 08:10   #445 (permalink)  Top
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Cioè? Puoi farmi capire meglio?
Se cadi di muso col protos, il gruppo testa "esce" dal frame, disintegrando i supporti servi in plastica, e, spesso, le scatole servi a lui fissate.
Se ti succede su un carbon e salvi il frame, ringrazi il progettista. Se ti succede su un plastic, un pò meno...
Non li inventano, studiano e progettano per cadere, ma sono convinto che nella progettazione (onesta) tengano presente "l'anello debole" per attenuare gli interventi e costi nel non remoto (purtroppo) caso di crash.
Ad esempio, se sul Goblin le viti M8 in plastica le metti in metallo, e rendi solidale il tutto, ad ogni crash dovresti cambiare l'intera meccanica. Ecco cosa ritengo "onesto". Prevedere un punto di rottura non troppo esoso.
Il supporto lipo in plastica è uno degli anelli deboli del protos 700.
Il Compass 7HV lo ha in carbonio, ma separato dal frame vero e proprio che supporta il cuore del modello. E devo dire che è parecchio delicato (all'ancoraggio carrello anteriore) e tutt'altro che economico
Però lo si sostituisce in poco tempo.
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Vecchio 17 aprile 13, 09:35   #446 (permalink)  Top
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Se cadi di muso col protos, il gruppo testa "esce" dal frame, disintegrando i supporti servi in plastica, e, spesso, le scatole servi a lui fissate.
Se ti succede su un carbon e salvi il frame, ringrazi il progettista. Se ti succede su un plastic, un pò meno...
Non li inventano, studiano e progettano per cadere, ma sono convinto che nella progettazione (onesta) tengano presente "l'anello debole" per attenuare gli interventi e costi nel non remoto (purtroppo) caso di crash.
Ad esempio, se sul Goblin le viti M8 in plastica le metti in metallo, e rendi solidale il tutto, ad ogni crash dovresti cambiare l'intera meccanica. Ecco cosa ritengo "onesto". Prevedere un punto di rottura non troppo esoso.
Il supporto lipo in plastica è uno degli anelli deboli del protos 700.
Il Compass 7HV lo ha in carbonio, ma separato dal frame vero e proprio che supporta il cuore del modello. E devo dire che è parecchio delicato (all'ancoraggio carrello anteriore) e tutt'altro che economico
Però lo si sostituisce in poco tempo.
Ma come mai scrivi qui?Ti pensavo impegnato a sparar cacca sul goblin 500....
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Vecchio 17 aprile 13, 10:15   #447 (permalink)  Top
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Ma come mai scrivi qui?Ti pensavo impegnato a sparar cacca sul goblin 500....
Mai sparato cacca sul goblin 500, tantomeno su questo Protos 700!
sescot non è collegato  
Vecchio 17 aprile 13, 10:24   #448 (permalink)  Top
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Mai sparato cacca sul goblin 500, tantomeno su questo Protos 700!
No?

E per fortuna....
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Vecchio 17 aprile 13, 10:50   #449 (permalink)  Top
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Tiranti.........

Continua a sfuggirmi...
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Vecchio 17 aprile 13, 10:53   #450 (permalink)  Top
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Continua a sfuggirmi...
Qui sono impreparato anche io....
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