Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 14, 12:34   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Ci sarà stato qualche piccolo imprevisto, fatti due di anni non vedo cosa possa cambiare un mese su o un mese giù. Ragazzi diamoli un po di tregua.
Speriamo che il modello dica la sua alla grande. Sognerei un 700 che come costi si comporti come il 500 della stessa casa...le premesse sul prezzo non sono proprio su questa linea, ma magari la gestione lo sarà chissà
Vecchio 01 febbraio 14, 14:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ci sarà stato qualche piccolo imprevisto, fatti due di anni non vedo cosa possa cambiare un mese su o un mese giù. Ragazzi diamoli un po di tregua.
Speriamo che il modello dica la sua alla grande. Sognerei un 700 che come costi si comporti come il 500 della stessa casa...le premesse sul prezzo non sono proprio su questa linea, ma magari la gestione lo sarà chissà
Si, hai ragione diamogli tregua! ora perchè uno scrive che ad una determinata esce il prodotto e poi non esce (...ma qualcuno se lo compra lo monta e ci vola già da un mese....) non è che dobbiamo farglielo notare!!!!

Chissà se mandando una mail ad MSH ti vendono e spediscono il modello a casa nonostante i negozianti ancora non lo abbiano?
Vecchio 02 febbraio 14, 00:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Ehm ovvero? Visto che sei tra i paraculati ci sai spiegare se la soluzione dei reggi spinta è una chicca o se nasce da un'esigenza specifica? Tocca riconoscere che questa volta si sono finalmente impegnati pure col manuale! E per dirlo io.... 😁😁😁
AlexBooo non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 14, 00:54   #4 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Ehm ovvero? Visto che sei tra i paraculati ci sai spiegare se la soluzione dei reggi spinta è una chicca o se nasce da un'esigenza specifica? Tocca riconoscere che questa volta si sono finalmente impegnati pure col manuale! E per dirlo io.... 😁😁😁
ALEX!!

Smetti di guardare il manuale del MiniP!! Devi scaricare quello del Maxi!!!

Vecchio 02 febbraio 14, 01:09   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
Ma ora che esiste un manuale, lo faranno leggere per due anni in giro per il mondo per decidere se va bene l' impaginazione.

Visto il tempo che passa, in vendita ci sarà già la versione V2 visto che la V1 la sta usando Rappy con il suo scoiattolo
Vecchio 02 febbraio 14, 01:13   #6 (permalink)  Top
STENO
Guest

scherzi a parte un paio di errorini secondo me ci sono. Non vorrei sembrare il rompiscatole per cui non mi faccio io promotore ma se a Corrado interessa mi mandi MP che gli rispondo

Vecchio 02 febbraio 14, 09:39   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
x Rappy (o altri possessori del max) , ma voi avete montato le squadrette che vi danno nel kit? Perchè per dire io per il goblin ho scroccato la squadretta sab di plastica , bella rigida , ma in caso di crash io ho sempre rotto la squadretta , l'ultima volta si son rotte tutte e tre addirittura , con queste del kit i servi li sdreno..

perchè nel kit non è compreso il dumper per 3d massiccio , che senso ha?tanto non sarà mica per il costo..a sto punto conviene metterlo scritto bello evidenziato quando uno fa l'acquisto online cosi almeno se lo vuole se lo prende subito.

Ultima modifica di Pogonaro : 02 febbraio 14 alle ore 09:44
Pogonaro non è collegato  
Vecchio 03 febbraio 14, 13:12   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
...ci sai spiegare se la soluzione dei reggi spinta è una chicca o se nasce da un'esigenza specifica?
Mah, te lo hanno già spiegato in 2... mi sa che la meccanica non è proprio il tuo pane...

Un comune cuscinetto a sfere, escludendo esecuzioni particolari, accetta carichi assiali e radiali, ma quelli assiali massimi ammessi sono diverse volte più bassi di quelli radiali.
In un elicottero i massimi picchi di accelerazione li registri lungo l'asse del rotore, e parliamo di diversi G (qualcuno ha misurato anche oltre 10G).
Ciò significa che il peso dell'heli moltiplicato 10 è "appeso" (o "appoggiato") al rotore. Per un 700 da 5Kg fanno 50N, scaricati su un cuscinetto che ruota a 2000-2500 rpm. Il reggispinta è pensato proprio per quel tipo di carico.
Se la trasmissione è a ingranaggi devi contrastare spinte radiali importanti, quindi puoi cavartela con i soli cuscinetti radiali, perchè li devi comunque mettere "grossi" e quindi saranno in grado di assorbire anche il carico assiale abbastanza agevolmente.
Se la trasmissione tra motore e albero principale è a cinghia si generano spinte radiali sui cuscinetti inferiori: adottare i reggispinta ti consente quindi di rimpiccolire i cuscinetti radiali perchè i carichi assiali si scaricano sui reggispinta.
Il maggiore attrito e peso dei reggispinta aggiuntivi è compensato da cuscinetti radiali più piccoli.
In pratica quindi i reggispinta garantiscono minore attrito, maggior rigidezza, maggior durata nelle manovre più spinte.
Per una macchina estrema non è proprio una finezza, ma piuttosto prova di buona progettazione.
Vecchio 03 febbraio 14, 13:17   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Mah, te lo hanno già spiegato in 2... mi sa che la meccanica non è proprio il tuo pane...
Zero proprio! Capito, grazie per la finalmente esauriente spiegazione!
AlexBooo non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 14, 18:09   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Data registr.: 28-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Per quello servono dei normali cuscinetti radiali.

Mi rendo conto adesso che non capisco a quali coppie ti riferisci, per quelle assiali il problema è solo di robustezza della puleggia e della vite che lo collega all'albero.

Vabbé... I reggispinta sull albero li puoi mettere su goblin e trex come upgrades kde..

Sent from my iPhone using Tapatalk
Discussione chiusa

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione