Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 12, 22:57   #291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
by wikipedia


Volgarmente detto viola. Il viola è il colore della penitenza e dell'attesa; prima della riforma liturgica non era associato con il lutto, simboleggiato invece dal nero. Se ne fa uso durante il tempo di Avvento e di Quaresima (dal Mercoledì delle Ceneri, tranne eventualmente la III domenica di Avvento (detta Gaudete) e la IV domenica di Quaresima (Laetare), in cui si può usare il rosaceo). Anticamente ed ancora in qualche caso si tende a differenziare il colore violaceo dell'avvento (tendente al blu) da quello quaresimale (tendente al paonazzo). Si usa inoltre in occasione del sacramento della confessione. In Italia è possibile anche per la celebrazione del rito delle esequie, e nei giorni della Commemorazione dei Defunti. Al contrario di tutti gli altri colori, rosaceo escluso, che possono essere sostituiti dal bianco per ragioni pratiche, a patto che non diventi consuetudine, il violaceo non può essere mai sostituito.
by wittyrug


allora Corrado è un vero sadico(o un erudito): che ci faccia aspettare è uso, ma che dobbiamo pentirci, poi ! Forse di aver comprato altro ?


p.s. per le precedenti diciture/citazioni della città gigliata: Paolo non dovrebbe bazzicarci, tra i big ... (spérèm !)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato  
Vecchio 30 settembre 12, 23:13   #292 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Per me il Protos e' bello cosi...tant'e' vero che lo possiedo. E onestamente speravo che il 700 fosse proprio come i fratelli minori.
Ho usato il termine 'innovativo' perche' agli inizi sembrava che avessero usato soluzioni mai viste.
Ho pensato che tecnicamente non fosse possibile replicare in scala il progetto dei fratelli minori.
Da li la mia domanda se ci fosse sostanzialmente qualcosa di tento diverso...
Dell'innovazione boh...non mi interessa + di tanto, al punto che se dovessi prendere un 700 oggi prenderei il tdr vedi te... ;-)
 
Vecchio 01 ottobre 12, 08:58   #293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Per me il Protos e' bello cosi...tant'e' vero che lo possiedo. E onestamente speravo che il 700 fosse proprio come i fratelli minori.
Ho usato il termine 'innovativo' perche' agli inizi sembrava che avessero usato soluzioni mai viste.
Ho pensato che tecnicamente non fosse possibile replicare in scala il progetto dei fratelli minori.
Da li la mia domanda se ci fosse sostanzialmente qualcosa di tento diverso...
Dell'innovazione boh...non mi interessa + di tanto, al punto che se dovessi prendere un 700 oggi prenderei il tdr vedi te... ;-)
Mi sa che ci conviene metterci la coscienza in pace, di fatto non e' mai apparso in via 'ufficiale' in nessuna manifestazione (se mi sono perso qualcosa... fatemi sapere), e dal li in poi ci sara' da aspettare ancora un bel po'.

Per il TDR... daccordissimo
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato  
Vecchio 01 ottobre 12, 09:25   #294 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Mi sa che ci conviene metterci la coscienza in pace, di fatto non e' mai apparso in via 'ufficiale' in nessuna manifestazione (se mi sono perso qualcosa... fatemi sapere), e dal li in poi ci sara' da aspettare ancora un bel po'.

Beh si vero.... però il "cinghione" ci sarà... cioè la mia curiosità di fatto era capire se alal fine si poteva o non poteva fare su un 700.... che è la caratteristicha distintiva del Protos poi... leggerezza e cinghione...
 
Vecchio 01 ottobre 12, 09:33   #295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Beh si vero.... però il "cinghione" ci sarà... cioè la mia curiosità di fatto era capire se alal fine si poteva o non poteva fare su un 700.... che è la caratteristicha distintiva del Protos poi... leggerezza e cinghione...
Ha almeno la metà dei "materiali" presenti in un trex 700.. e in volo la differenza si vede e si sente..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato  
Vecchio 01 ottobre 12, 09:44   #296 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Ha almeno la metà dei "materiali" presenti in un trex 700.. e in volo la differenza si vede e si sente..
ARRRRGGGHHHH!!
Io so che tu lo hai visto volare dal vivo....

eddai dicci dicci... che sensazioni dà a "occhiometro"? Questo prototipo che sicurmaente non sarà il modello finale..
ma giusto per capirne le caratteristiche...
Sempre leggero e scattante (per la sua classe)?
 
Vecchio 01 ottobre 12, 11:25   #297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
A me la coda piace veramente tanto, con l'asse quasi a sblazo (a parte il pezzo di carbonio di spessore enorme).

Quello che mi ha lasciato perplesso è la canopy chiusa con 4 brugole, volete dire che la patteria si inserisce da dietro?

Sicuramente sarebbe comodo, ma poi come la si fissa.

Inoltre, altra domanda per me importante, ci sono dispositivi che aiutano a tensionare la cinghia o si va con lo stesso metodo usato per i fratelli minori?

In ogni caso non vedo l'ora di vederlo dal vero ed in volo.

Ciao.
Archi non è collegato  
Vecchio 01 ottobre 12, 11:34   #298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
---
Inoltre, altra domanda per me importante, ci sono dispositivi che aiutano a tensionare la cinghia o si va con lo stesso metodo usato per i fratelli minori?
---

Ciao.
l'occhiometro?

__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato  
Vecchio 01 ottobre 12, 11:37   #299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
per chi l'ha visto volare giusto per curiosità da quanto erano le lipo ? sicuramente 12s ma quanti Ampere?
Pogonaro non è collegato  
Vecchio 01 ottobre 12, 11:40   #300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
ARRRRGGGHHHH!!
Io so che tu lo hai visto volare dal vivo....

eddai dicci dicci... che sensazioni dà a "occhiometro"? Questo prototipo che sicurmaente non sarà il modello finale..
ma giusto per capirne le caratteristiche...
Sempre leggero e scattante (per la sua classe)?
immaginati di vedere un 500 che gira fortissimo... Ecco, solo che è più grosso..


Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
A me la coda piace veramente tanto, con l'asse quasi a sblazo (a parte il pezzo di carbonio di spessore enorme).

Quello che mi ha lasciato perplesso è la canopy chiusa con 4 brugole, volete dire che la patteria si inserisce da dietro?

Sicuramente sarebbe comodo, ma poi come la si fissa.

Inoltre, altra domanda per me importante, ci sono dispositivi che aiutano a tensionare la cinghia o si va con lo stesso metodo usato per i fratelli minori?

In ogni caso non vedo l'ora di vederlo dal vero ed in volo.

Ciao.
La canopy si toglie in un secondo e le lipo si inseriscono dal davanti..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002