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Vecchio 30 giugno 12, 01:26   #171 (permalink)  Top
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Non credo quindi che si supereranno facilmente i limiti attuali delle 14S (che sono in realtà già "oltre" i limiti della sicurezza).

Ciao
Io penso che, prima o poi, si andrà oltre e del resto qualcuno lo ha già fatto a livello artigianale:
Crashed my Goblin again. 24S setup Failed. - HeliFreak

I problemi di sicurezza penso che si possano risolvere, ad esempio i motori della Tesla lavorano a 400 V ...

Riguardo le batterie credo che si sia ancora ai primi stadi di sviluppo e i progressi futuri saranno sicuramente impressionanti, sia a livello di tempi di ricarica:
One Hour Charge time for Tesla Model S 'Super-Charger' | Electric Vehicle News
che a livello di densità energetica: qui GM-Backed Envia Claims World Record Energy Density for Li-Ion Battery | Electric Vehicle News per esempio si parla di una densita energetica di 400wh/kg che è circa il triplo delle migliori lipo attualmente sul mercato.
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Ultima modifica di drader : 30 giugno 12 alle ore 01:32
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Vecchio 30 giugno 12, 01:43   #172 (permalink)  Top
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HeliFreak - View Single Post - Crashed my Goblin again. 24S setup Failed.

24S - 15KW - 200 kmh senza canopy con settaggio standad ....
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Vecchio 30 giugno 12, 02:22   #173 (permalink)  Top
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MondoElettrico: Batterie nichel-ferro, un ritorno dal passato
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Vecchio 30 giugno 12, 14:40   #174 (permalink)  Top
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Io penso che, prima o poi, si andrà oltre e del resto qualcuno lo ha già fatto a livello artigianale:
Crashed my Goblin again. 24S setup Failed. - HeliFreak

I problemi di sicurezza penso che si possano risolvere, ad esempio i motori della Tesla lavorano a 400 V ...

Riguardo le batterie credo che si sia ancora ai primi stadi di sviluppo e i progressi futuri saranno sicuramente impressionanti, sia a livello di tempi di ricarica:
One Hour Charge time for Tesla Model S 'Super-Charger' | Electric Vehicle News
che a livello di densità energetica: qui GM-Backed Envia Claims World Record Energy Density for Li-Ion Battery | Electric Vehicle News per esempio si parla di una densita energetica di 400wh/kg che è circa il triplo delle migliori lipo attualmente sul mercato.
24S ?


che s'aspettava ? una passeggiata ?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 30 giugno 12, 15:11   #175 (permalink)  Top
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24S ?


che s'aspettava ? una passeggiata ?
Immagino si dicesse la stessa cosa dei primi pionieri che volavano con le lipo. Probabilmente qualcuno l'ha anche detto a proposito della prima ruota.
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Vecchio 30 giugno 12, 15:26   #176 (permalink)  Top
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Immagino si dicesse la stessa cosa dei primi pionieri che volavano con le lipo. Probabilmente qualcuno l'ha anche detto a proposito della prima ruota.
il tuo ragionamento non sta in piedi

ogni mezzo volante è progettato per operare entro dei limiti


nulla vieta sorpassarli, però non stupiamoci se poi salta una cinghia o un regolatore o un motore ...



p.s. se hai voglia di fare una scappata in una qualunque industria aeronautica moderna (se ti fanno entrare), o parli con un collaudatore, sono certo che modificherai sostanzialmente la tua affermazione
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Vecchio 30 giugno 12, 16:41   #177 (permalink)  Top
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Fatemi farneticare, ma l'analisi di M.Rik mi ha stimolato :
aspetto con ansia che Gmauro sviluppi un bel motore a disco da accoppiare direttamente al rotore, e abbiamo risolto tutti i problemi di trasmissione, cuscinetti e rigidezza (e peso, e raffreddamento): un bel kV tra 40 e 50 e sono soddisfatti tutti i gusti. Pensate alla leggerezza del telaio (deve tenere su coda e batterie, ma le forze di volo si "chiudono" tutte intorno all'albero, alla pressochè totale assenza di gears (una cinghia per la coda calettata sul mast), e all'efficienza energetica che ne deriva.
Cosa lo impedisce?
Se consideriamo che un elicottero normalmente ha un rapporto di riduzione circa 10 e che la coppia in un motore elettrico cresce linearmente con il suo diametro, otteniamo che avremmo bisogno di un motore con un diametro circa 10 volte gli attuali.

Per quanto riguarda la densità di coppia, questa dipende dall'intensità dei campi elettrico e magnetico.

La densità del campo magnetico dipende dalla tecnologia dei magneti, per il momento quelli che si usano sono i migliori disponibili (a prezzi umani).

La densità del campo elettrico dipende dalla corrente e soprattutto dalla quantità di ferro che si mette nello statore. In pratica oltre una certa corrente il campo elettrico non aumenta più (in realtà aumenta ancora ma molto poco ) e quasi tutta la corrente in eccesso se ne va via in calore.

Quindi, per avere il motore direttamente sull'albero sarebbe necessario un motore a disco, con un diametro circa 10 volte gli attuali, ma molto sottile, visto che la potenza dovrebbe essere sempre circa quella.

Ciao.
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Vecchio 30 giugno 12, 20:31   #178 (permalink)  Top
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il tuo ragionamento non sta in piedi

ogni mezzo volante è progettato per operare entro dei limiti


nulla vieta sorpassarli, però non stupiamoci se poi salta una cinghia o un regolatore o un motore ...



p.s. se hai voglia di fare una scappata in una qualunque industria aeronautica moderna (se ti fanno entrare), o parli con un collaudatore, sono certo che modificherai sostanzialmente la tua affermazione
Beh parliamo di due cose molto diverse. Volano, ma sui mezzi veri ci metti la gente sopra! Andando a vedere il thread pare che i problemi maggiori siano sul motore, gobbo in se non fa una piega...
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Vecchio 30 giugno 12, 23:41   #179 (permalink)  Top
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Beh parliamo di due cose molto diverse. Volano, ma sui mezzi veri ci metti la gente sopra! Andando a vedere il thread pare che i problemi maggiori siano sul motore, gobbo in se non fa una piega...
nell'improvvisata prova di velocità ha ceduto l'unidirezionale; ma va anche detto l'assorbimento era di 15 KW.
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Vecchio 01 luglio 12, 22:57   #180 (permalink)  Top
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Ho visto ieri il protos 700.... Ancora una volta i complimenti alla piccola ma grande MSH e alle sue menti. Hanno adottato alcune soluzioni che ti fanno pensare..... "guarda che figata e che semplice sta cosa, ma ci voleva molto a farla prima?"
sono sicuro, che una volta ultimato e definito il progetto, guadagnerà ancora 2 lunghezze!
Non ho idea se siano brevettabili e lo abbiano fatto ma in effetti sembrano come l'uovo di colombo e penso che saranno adottate da molti in futuro.
Se le hanno brevettate, prenderanno una montagna di soldi in royalty !
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