29 giugno 12, 13:30 | #161 (permalink) Top |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
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Ho visto ieri il protos 700.... Ancora una volta i complimenti alla piccola ma grande MSH e alle sue menti. Hanno adottato alcune soluzioni che ti fanno pensare..... "guarda che figata e che semplice sta cosa, ma ci voleva molto a farla prima?" sono sicuro, che una volta ultimato e definito il progetto, guadagnerà ancora 2 lunghezze! |
29 giugno 12, 16:32 | #162 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
29 giugno 12, 16:48 | #164 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
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La teoria dell'evoluzione prevede che con il continuo e veloce fiorire di modelli superdotati, i volatori della domenica aumentaranno geneticamente il loro livello medio di pilotaggio. A parte le chiacchere aspetto con attesa qualche fotina un po piu dettagliata in stile spionaggio industriale in modo da parlare su qualcosa di piu oggettivo e cosi da filosofeggiare su qualcosa di piu concreto. |
29 giugno 12, 16:48 | #165 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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aspetto con ansia che Gmauro sviluppi un bel motore a disco da accoppiare direttamente al rotore, e abbiamo risolto tutti i problemi di trasmissione, cuscinetti e rigidezza (e peso, e raffreddamento): un bel kV tra 40 e 50 e sono soddisfatti tutti i gusti. Pensate alla leggerezza del telaio (deve tenere su coda e batterie, ma le forze di volo si "chiudono" tutte intorno all'albero, alla pressochè totale assenza di gears (una cinghia per la coda calettata sul mast), e all'efficienza energetica che ne deriva. Cosa lo impedisce?
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
29 giugno 12, 19:25 | #167 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2009
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La vedo dura , dal mio punto di vista la fa da padrone il rapporto peso potenza , non si può avere meno peso e più potenza , si rischia troppo :link: Si potrebbe pensare di utilizzare materiali più nobili ma sai che costi :fui: | |
29 giugno 12, 21:05 | #168 (permalink) Top | |
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Edit: tutti i modelli che soffrono i supermotori 'accusano il colpo' sulle corone. Chissà che la cinghia non sia l'uovo di colombo...
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
30 giugno 12, 00:36 | #169 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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La soluzione da te ipotizzata esiste già. E' usata ad esempio sul Fun Copter della Multiplex. Peccato che allo stato attuale le prestazioni di un tale tipo di motore/regolatore siano ancora decisamente molto scarse. Ciao Ultima modifica di m.rik : 30 giugno 12 alle ore 00:43 | |
30 giugno 12, 01:01 | #170 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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I vecchi telefoni a cui fai riferimento, quelli che si portavano a tracolla, credo usassero all'inizio addirittura celle al piombo, poi vennero quelli portatili con le Nikel Cadmio ed infine gli attuali con celle Lipo. I telefoni però non sono l'esempio più azzeccato perchè gran parte della riduzione del peso ed aumento dell'autonomia è stata dovuta anche alla grande riduzione dei consumi dei chip nel corso degli anni. Maggiori prestazioni ma anche maggiore efficenza, temperature inferiori e bassissimi assorbimenti. Quando si parla di potenza erogata da un motore elettrico invece le cose sono un pò diverse. Anche se si riuscisse a migliorarne l'efficenza passando dai migliori attuali con il 90% di efficenza a motori con il 99% d'efficenza non si otterrebbe una significativa riduzione dei consumi, e un efficenza uguale o superiore al 100% in fisica non esiste (nulla si crea nulla si distrugge). Anche batterie e regolatori non potranno ridursi più di tanto. Per ottenere potenza (tensione per corrente) si potrebbe alzare la tensione e ridurre quindi la corrente e le sezioni dei cavi e le dimensioni dei connettori. Sappiamo però che tensioni elevate possono iniziare a diventare pericolose per le persone se per caso si entra in contatto. Non credo quindi che si supereranno facilmente i limiti attuali delle 14S (che sono in realtà già "oltre" i limiti della sicurezza). Ciao | |
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