02 febbraio 14, 18:09 | #1364 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
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Vabbé... I reggispinta sull albero li puoi mettere su goblin e trex come upgrades kde.. Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline" Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super | |
03 febbraio 14, 13:12 | #1366 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
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Un comune cuscinetto a sfere, escludendo esecuzioni particolari, accetta carichi assiali e radiali, ma quelli assiali massimi ammessi sono diverse volte più bassi di quelli radiali. In un elicottero i massimi picchi di accelerazione li registri lungo l'asse del rotore, e parliamo di diversi G (qualcuno ha misurato anche oltre 10G). Ciò significa che il peso dell'heli moltiplicato 10 è "appeso" (o "appoggiato") al rotore. Per un 700 da 5Kg fanno 50N, scaricati su un cuscinetto che ruota a 2000-2500 rpm. Il reggispinta è pensato proprio per quel tipo di carico. Se la trasmissione è a ingranaggi devi contrastare spinte radiali importanti, quindi puoi cavartela con i soli cuscinetti radiali, perchè li devi comunque mettere "grossi" e quindi saranno in grado di assorbire anche il carico assiale abbastanza agevolmente. Se la trasmissione tra motore e albero principale è a cinghia si generano spinte radiali sui cuscinetti inferiori: adottare i reggispinta ti consente quindi di rimpiccolire i cuscinetti radiali perchè i carichi assiali si scaricano sui reggispinta. Il maggiore attrito e peso dei reggispinta aggiuntivi è compensato da cuscinetti radiali più piccoli. In pratica quindi i reggispinta garantiscono minore attrito, maggior rigidezza, maggior durata nelle manovre più spinte. Per una macchina estrema non è proprio una finezza, ma piuttosto prova di buona progettazione. | |
03 febbraio 14, 20:04 | #1369 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2009 Residenza: Alta Brianza
Messaggi: 471
| Le caratteristiche dovrebbero essere queste: Peak Power 10,000 W Continuous Power 5,000 W Continuous Current (20,000rpm) 125 A Kv 500 Rpm/V Kt 0.0185 Nm/A Km 0.1818 Nm/√w Rm 0.010 Ω Thermal Resistance (20,000rpm) 0.167 C/W Io(10v) 1.8 A Io(20v) 2.4 A Io(30v) 3.3 A Io(40v) 4.1 A Pole Count 10 Winding 8D Weight 535 g Length (no shaft) 60.5 mm Diameter 55.7 mm |
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