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Vecchio 02 febbraio 14, 13:44   #1361 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Si sa quanti kW sono il motore di scatola?
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Vecchio 02 febbraio 14, 15:16   #1362 (permalink)  Top
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L'avatar di Diego0.
 
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Vecchio 02 febbraio 14, 15:33   #1363 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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500 kv
Solo che io ho chiesto i kw...
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Vecchio 02 febbraio 14, 17:09   #1364 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulio88
 
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Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Per quello servono dei normali cuscinetti radiali.

Mi rendo conto adesso che non capisco a quali coppie ti riferisci, per quelle assiali il problema è solo di robustezza della puleggia e della vite che lo collega all'albero.

Vabbé... I reggispinta sull albero li puoi mettere su goblin e trex come upgrades kde..


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Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
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Vecchio 03 febbraio 14, 00:57   #1365 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Nelle ultime pagine c'é il tool polivalente, incluso nel kit.....molto bello.

Giusto per info é fatto il alu lucido.....
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 03 febbraio 14, 12:12   #1366 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
...ci sai spiegare se la soluzione dei reggi spinta è una chicca o se nasce da un'esigenza specifica?
Mah, te lo hanno già spiegato in 2... mi sa che la meccanica non è proprio il tuo pane...

Un comune cuscinetto a sfere, escludendo esecuzioni particolari, accetta carichi assiali e radiali, ma quelli assiali massimi ammessi sono diverse volte più bassi di quelli radiali.
In un elicottero i massimi picchi di accelerazione li registri lungo l'asse del rotore, e parliamo di diversi G (qualcuno ha misurato anche oltre 10G).
Ciò significa che il peso dell'heli moltiplicato 10 è "appeso" (o "appoggiato") al rotore. Per un 700 da 5Kg fanno 50N, scaricati su un cuscinetto che ruota a 2000-2500 rpm. Il reggispinta è pensato proprio per quel tipo di carico.
Se la trasmissione è a ingranaggi devi contrastare spinte radiali importanti, quindi puoi cavartela con i soli cuscinetti radiali, perchè li devi comunque mettere "grossi" e quindi saranno in grado di assorbire anche il carico assiale abbastanza agevolmente.
Se la trasmissione tra motore e albero principale è a cinghia si generano spinte radiali sui cuscinetti inferiori: adottare i reggispinta ti consente quindi di rimpiccolire i cuscinetti radiali perchè i carichi assiali si scaricano sui reggispinta.
Il maggiore attrito e peso dei reggispinta aggiuntivi è compensato da cuscinetti radiali più piccoli.
In pratica quindi i reggispinta garantiscono minore attrito, maggior rigidezza, maggior durata nelle manovre più spinte.
Per una macchina estrema non è proprio una finezza, ma piuttosto prova di buona progettazione.
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Vecchio 03 febbraio 14, 12:17   #1367 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Mah, te lo hanno già spiegato in 2... mi sa che la meccanica non è proprio il tuo pane...
Zero proprio! Capito, grazie per la finalmente esauriente spiegazione!
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Vecchio 03 febbraio 14, 13:29   #1368 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
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Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Vabbé... I reggispinta sull albero li puoi mettere su goblin e trex come upgrades kde..


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Cioè dove? anche in mp visto che qui non centra molto Grazie
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Vecchio 03 febbraio 14, 19:04   #1369 (permalink)  Top
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L'avatar di aisella
 
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Solo che io ho chiesto i kw...

Le caratteristiche dovrebbero essere queste:

Peak Power 10,000 W
Continuous Power 5,000 W
Continuous Current (20,000rpm) 125 A
Kv 500 Rpm/V
Kt 0.0185 Nm/A
Km 0.1818 Nm/√w
Rm 0.010 Ω
Thermal Resistance (20,000rpm) 0.167 C/W
Io(10v) 1.8 A
Io(20v) 2.4 A
Io(30v) 3.3 A
Io(40v) 4.1 A
Pole Count 10
Winding 8D
Weight 535 g
Length (no shaft) 60.5 mm
Diameter 55.7 mm
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Vecchio 03 febbraio 14, 19:08   #1370 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Originalmente inviato da aisella Visualizza messaggio
Le caratteristiche dovrebbero essere queste:
Se son queste, è un bel motorello. Difficile vedere la necessità di sostituirlo.
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