17 gennaio 14, 17:52 | #1211 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
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Si ma................alla fine sto modello è uscito........o non è uscito?????? ....e se è uscito, .......dove ca22o è andato????
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17 gennaio 14, 18:12 | #1212 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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Poi basta che t'informi: sul sito MSH, versione italiana, è chiaramente indicato che "We are sorry to announce that the release of the Protos Max has been postponed to the end of January 2014"
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17 gennaio 14, 18:26 | #1213 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
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AAAAAAAAAHHHHHH EEEEEECCCCCCCOOOOO........volevo ben dire...... Io volevo comprarlo oggi.....allora per dispetto non lo compro più!!!
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17 gennaio 14, 19:23 | #1216 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io a questo punto sono ignorante in materia vbar....ci sta che Giulio col log va a scovare un cuscinetto criccato,che peró come ho giá detto potrebbero essere gli alberini a "sfalsare" il risultato.... Tu invece dici che distingui tra: Motore Rotore Coda E la mia domanda é: in base a cosa?? Comunque l'ultima release Vbar ti aggiorna sul meteo e ti indica il campo volo piú vicino dove andare a fare treddí....mica male.....
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17 gennaio 14, 19:41 | #1217 (permalink) Top |
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| Rappy, sei una zappa proprio! Ma prima o poi riusciremo a conoscerci di persona? Comunque lo distingui in base alla frequenza fondamentale, perchè oltre al log la vbar (ma anche lo skookum che è ancora più raffinato) ha un analizzatore dello spettro della vibrazione. Analizzatore che indica la distribuzione spettrale (ovvero in funzione della frequenza) della vibrazione. Dato che in un eli tutto gira (ma anche nel padrone dell'eli ) le vibrazioni indotte da qualsiasi elemento sono tipicamente periodiche con periodo corrispondente appunto al tempo di rivoluzione del componente che genera le vibrazioni. Basta quindi nel 99% dei casi vedere il picco della vibrazione a che frequenza corrisponde, farne l'inverso per avere gli rpm cui si verifica e sapendo il regime del motore ed i vari rapporti, si può facilmente risalire ad una delle tre suddette parti che tipicamente girano ognuna ad un rpm differente.
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17 gennaio 14, 20:16 | #1218 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io penso di avere un metodo molto più pratico. Ogni vibrazione tende ad allontanarsi dal suo fulcro per cercare " vie di fuga". Detto questo,se hai il rotore principale sbilanciato,anche solo per il fuori tracking ,le vibrazioni si riperquoteranno dal lato opposto o meglio sul punto più distante quindi sulla coda e viceversa. Il rotore principale che vibra a causa di pale sbilanciate,o altro si riperquote sul tail fin che a sua volta vibra parecchio,si vede a occhio nudo. Al contrario se la vibrazione nasce dal rotore di coda (cuscinetti alberi palini) la vibrazione si riperquote sul muso del modello,vedi proprio la canopa che vibra specialmente su canope aperte come trex et similia. Sul nitro si guardava se la miscela "bolliva" e a che intensitá per capire se il problema era la coda o il rotore. Per il motore se ha i cuscinetti andati è facile,basta farlo girare a mano....se cominciano i "tik tik" o cose del genere,meglio aprire e controllare.... E questo log o mica log li fai lo stesso.... Ripassiamo quindi da "log ergo sum" a "cogito ergo sum"....
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17 gennaio 14, 20:24 | #1219 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
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| Più difficile a spiegarsi... Poi alla fine sempre col cuscinetto vicino all'orecchio a sentire se fa "tik tik" stai... Comunque quello di cui non facciamo il nome che non ha il log, secondo me vola meglio! |
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