30 dicembre 13, 11:03 | #1091 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Rimini
Messaggi: 243
| Citazione:
a proposito delle somiglianze tra coda Goblin e Protos: Le similitudini sono nel concetto, concetto inoltre protetto da brevetto SAB Smussi tondo o smussi quadri....poco importa Il concetto del brevetto è una trave di coda in materiale composito, portante e imbullonata, caraterizzata da sezione anteriore più grande della sezione posteriore, il tutto in un contesto di modelli elicotteri RC Quindi estremi per discutere su eventuali somiglianze ci sono e SAB verificherà se portare avanti la discussione oppure no in funzione dei purtroppo alti costi che ci sono per farlo. Questo per chiarezza della situazione. Ciao Ste
__________________ Goblin 700 - Goblin 630 - Goblin 570 - 2 Goblin 500 - Goblin 380 Spektrum DX9 | |
30 dicembre 13, 12:41 | #1092 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
| Citazione:
Sto fatto del brevetto e dello scopiazzamento "a me...me pare 'na strunzata!!!!!"
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
30 dicembre 13, 13:28 | #1095 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Rimini
Messaggi: 243
| Citazione:
Il brevetto è un fascicolo di 30 pagine, non è assolutamente generico.... Sono spesso in SAB e l'ho letto. Caratterizza una definita soluzione. Tubo portante composito imbullonato a sezione differente, grande davanti e piccola dietro. Fallo in alluminio, fallo a sezione costante, fallo facente parte di una fusoliera non imbullonato.... Il mondo dei brevetti non è cosi semplice come hai sintetizzato tu....
__________________ Goblin 700 - Goblin 630 - Goblin 570 - 2 Goblin 500 - Goblin 380 Spektrum DX9 | |
30 dicembre 13, 13:30 | #1096 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Prova a trovare un trave coda goblin che non sia da Canomod. Ci sarà una ragione, se pure in Cina e Vietnam si stanno guardando bene dal "copiarlo"... Patent pending. Helywow fa canopy, ma non travi coda. Fusuno manco le canopy. | |
30 dicembre 13, 13:53 | #1097 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-12-2011 Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
| Citazione:
__________________ DX8 mode 1 | |
30 dicembre 13, 13:55 | #1098 (permalink) Top | |
User | Si si venghino....tu hai risolto poi?Sei riuscito a carburare il tdr? Hai regolato la flybar sul tdr? Quanto fa 2 +2? Tu ci metti sempre poco a capire,da che leggo quello che scrivi sei proprio uno sveglione bello reattivo. Ho detto che mi hanno chiamato perché muoiono se non lo comprano? Ho detto presi dalla scimmia perché é un modello che piace a molti e mi hanno chiesto informazioni.....in altri casi fa cacare a molti. Non puó piacere a tutti. Come un tdr,come un trex,come un goblin ogniuno ha la sua fascia di mercato. Questo non fa per te?Amen...MSH sopravvivrá senza di te. Citazione:
Tra l'altro quello a sinistra é ICEBERG abbronzato......
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
30 dicembre 13, 13:56 | #1099 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
| Citazione:
Questo è un mio parere, se poi Sab vuole far valere sue opinioni faccia pure......... "Tubo portante composito imbullonato a sezione differente, grande davanti e piccola dietro." Se non è generico questo.....?!?!?!? Bah....mi sembra tutta fuffa..... .....sempre secondo il mio parere alla Sab fanno la ridicola figura dei "bambini capricciosi" se tentano di far passare l'idea che il trave di coda dell'msh è una spudorata copia del trave di coda Sab..... "mi hai copiato brutto cattivone io ti denuncio!!!!" Ma vaaaaaaaaaaaaaa
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
30 dicembre 13, 14:04 | #1100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Che poi Avant mostro abbia copiato altro che il trave di coda, è indiscutibile. Sarebbe carino sapere quanti modelli ha venduto, di mostro... Vero è che gli investimenti sono stati ridottissimi E' anche vero che Avant è un produttore fisicamente lontano, per quanto possa valere eticamente. Tra i ricambi Protos maxi non ho visto il trave di coda carbon. | |
Bookmarks |
| |