![]() | #1 (permalink) Top |
User | Collegamento motore Hacker 6XL
Buongiorno a tutti, ho scollegato il motore senza segnarmi i fili e ho paura a ricollegarmi prima che va in corto qualcosa e chiedo consiglio a voi per il collegamento, il motore in questione è un Hacker 6XL da 2500 rpm e ha tutti e tre i fili neri, invece l'esc che verrà collegato insieme è un Kontronik 40A Jazz 40-6-18 i colori dei fili sono rosso-verde-blu. Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuterà
__________________ Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
|
Non c'e pericolo di corto mi pare, se sbagli o non va o va al contrario... L unica certezza che posso darti è il filo centrale del motore col filo centrale Dell Esc, gli altri devi provare, marche vada va al contrario
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
mi togliete solo una curiosità giusto per capire anche il funzionamento allora due fili sono il positivo e il negativo, il terzo a cosa serve?
__________________ Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
I brushless non hanno positivo e negativo, sono motori trifase, come quelli dei macchinari industriali. Hanno L1, L2, ed L3, quindi se tu lasci L2 fisso(ad es, ma potrebbe essere uno qualsiasi dei tre), e scambi gli altri due, il motore gira al contrario. Fai conto di avere il motore che gira da rosso verso il blu e poi verso il giallo, quindi gira antiorario. Se tu lasci fisso il rosso e scambi gli altri due, il motore va da rosso a giallo a blu, e quindi gira in senso orario. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8 | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| non esiste un verso dei cavi, centrale con centrale non è una regola ed è quindi sbagliato il consiglio... si attaccano perfettamente a caso e si invertono se servono..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
collegamento ESC - MOTORE | DavideVR | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 20 settembre 10 22:31 |
HACKER A20-6XL per mini titan | greg89 | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 29 marzo 08 12:31 |
Collegamento motore brushless | io962 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 05 novembre 07 18:08 |
collegamento motore regolatore | elicoberna | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 17 aprile 07 11:59 |
collegamento motore brushless | annsi75 | Elimodellismo Principianti | 3 | 07 luglio 06 00:15 |