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Vecchio 09 gennaio 12, 11:08   #1 (permalink)  Top
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Configurazione Futaba GY611

Ciao a tutti.

Ho comprato un Futaba GY611 per il mio T-Rex 500, che ho accoppiato con un servo di coda Align DS620, cambiando la frequenza dal menù nascosto del gyro

Il tutto funziona perfettamente.

Ho solo un piccolo problema, non riesco a correggere una leggera deriva della coda, sia in hovering che in volato.

Qualcuno potrebbe aiutarmi a configurarlo per bene? Fin ora io ho lasciato tutte le impostazioni di fabbrica, tranne, ovviamente, i limiti del servo.
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Ultima modifica di McDaniels : 09 gennaio 12 alle ore 11:15
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Vecchio 09 gennaio 12, 17:58   #2 (permalink)  Top
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Ma ci posso credere che nessuno usa questo giroscopio?
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Vecchio 09 gennaio 12, 18:15   #3 (permalink)  Top
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Ma ci posso credere che nessuno usa questo giroscopio?
abbiamo tutti il 401...
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Vecchio 09 gennaio 12, 18:40   #4 (permalink)  Top
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Spero ancora in qualcuno che non faccia parte del club dei 401
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Vecchio 09 gennaio 12, 18:50   #5 (permalink)  Top
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Spero ancora in qualcuno che non faccia parte del club dei 401
dai, ma che cosa ti fa esattamente, 'sta coda?

cioè, che cosa intendi per "deriva" ?
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Vecchio 09 gennaio 12, 18:54   #6 (permalink)  Top
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dai, ma che cosa ti fa esattamente, 'sta coda?

cioè, che cosa intendi per "deriva" ?
Che non sta ferma, ma tende a girare verso destra...
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Vecchio 09 gennaio 12, 19:07   #7 (permalink)  Top
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Che non sta ferma, ma tende a girare verso destra...
bene, esattamente l' elicottero imbarda a sinistra, quindi a favore di coppia


significa che la spinta del rotore di coda in senso contrario alla coppia (anticoppia), NON è sufficiente


poiché tale spinta è data dal passo delle pale di coda, e questo dall'azione del servo di coda, a sua volta legato al giroscopio, dobbiamo cercare di capire dov'è il punto "guasto" della catena



ora, ti raffico di domandine...

1) 'sto Rex 500 è un cinghia o un TT ?

2) lo hai preso nuovo ?

3) chi lo ha montato ?

4) aveva un altro giroscopio, prima del 611 ?

5) se sì, funzionava oppure faceva la stessa "mossa" ?
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Vecchio 09 gennaio 12, 19:13   #8 (permalink)  Top
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bene, esattamente l' elicottero imbarda a sinistra, quindi a favore di coppia


significa che la spinta del rotore di coda in senso contrario alla coppia (anticoppia), NON è sufficiente


poiché tale spinta è data dal passo delle pale di coda, e questo dall'azione del servo di coda, a sua volta legato al giroscopio, dobbiamo cercare di capire dov'è il punto "guasto" della catena



ora, ti raffico di domandine...

1) 'sto Rex 500 è un cinghia o un TT ?

2) lo hai preso nuovo ?

3) chi lo ha montato ?

4) aveva un altro giroscopio, prima del 611 ?

5) se sì, funzionava oppure faceva la stessa "mossa" ?
Intanto grazie che mi stai dando una mano... ecco le risposte:

L'ely è a cinghia, è nuovo e l'ho montato personalmente e questo è il primo gyro che monta.

Ho fatto anche lo "zero meccanico", riducendo quasi a zero la sensibilità del giroscopio riuscendo a farlo stare quasi fermo in hovering, ma poi una volta rimesso in AVCS ha sempre quella "mossa".
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Vecchio 09 gennaio 12, 19:40   #9 (permalink)  Top
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Domanda, hai fatto il reset dell'avcs azionando velocemente 3 volte l'interruttore sul radiocomando normal e avcs?
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Vecchio 09 gennaio 12, 19:48   #10 (permalink)  Top
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Domanda, hai fatto il reset dell'avcs azionando velocemente 3 volte l'interruttore sul radiocomando normal e avcs?
Si, l'ho fatto pure!
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