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Vecchio 09 gennaio 12, 20:10   #11 (permalink)  Top
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Intanto grazie che mi stai dando una mano... ecco le risposte:

L'ely è a cinghia, è nuovo e l'ho montato personalmente e questo è il primo gyro che monta.

Ho fatto anche lo "zero meccanico", riducendo quasi a zero la sensibilità del giroscopio riuscendo a farlo stare quasi fermo in hovering, ma poi una volta rimesso in AVCS ha sempre quella "mossa".
distanza centro del servo - uniball della squadretta mm ?
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Vecchio 09 gennaio 12, 20:14   #12 (permalink)  Top
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distanza centro del servo - uniball della squadretta mm ?
Così su due piedi non saprei risponderti, comunque l'avevo messo come da manuale, cioè al secondo foro della squadretta partendo dal centro del servo.

Poi, facendo delle prove, l'ho spostato al primo foro, per avere più risoluzione, ma la cosa non è cambiata.

Io credo sia un problema di settaggio del gyro...
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Vecchio 09 gennaio 12, 20:16   #13 (permalink)  Top
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Così su due piedi non saprei risponderti, comunque l'avevo messo come da manuale, cioè al secondo foro della squadretta partendo dal centro del servo.

Poi, facendo delle prove, l'ho spostato al primo foro, per avere più risoluzione, ma la cosa non è cambiata.

Io credo sia un problema di settaggio del gyro...
che radio hai ?


poi: come hai configurato il gyro ?

in base a quali criteri ?
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Vecchio 09 gennaio 12, 20:20   #14 (permalink)  Top
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che radio hai ?


poi: come hai configurato il gyro ?

in base a quali criteri ?
Ho una Dx7. Nel gyro non ho configurato nulla, ho solo settato i fine corsa del servo, il resto è rimasto invariato.
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Vecchio 09 gennaio 12, 20:33   #15 (permalink)  Top
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Ho una Dx7. Nel gyro non ho configurato nulla, ho solo settato i fine corsa del servo, il resto è rimasto invariato.
ho dato un'occhiata alle istruzioni, e sinceramente mi chiedo che cosa possa indurre a complicarsi la vita quanto ci sono giroscopi più semplici che funzionano bene


a parte il prezzo (immagino elevato) credo che ce l'abbiano in pochi proprio per l'eccessivo lavoro nel regolarlo


caro mio, mi sa che ti devi mettere a studiare bene il manuale...
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Vecchio 09 gennaio 12, 20:52   #16 (permalink)  Top
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Ciao, io ce lo il 611, anche se ora non lo uso xk son passato al flybarless, pero devo dire che il tuo problema è d'avvero strano, io non ho mai avuto alcun tipo di problema, con codesto gyroscopio, anzi ne o provati tanti, ma questo è in assoluto il migliore, però io a differenza tua usavo il suo servo dedicato bls251..
Lo provato anche con il 9254, ma anche con questo non ho riscontrato problemi.
Come hai la modalita del giro? 3D o f3c?
perche mi son accorto tempo fa che se usato in 3D , il servo di coda faceva un piccolo spostamento quando passavo da normal ad avcs , ma in volo non cambiava nulla..coda sempre inchiodata... quindi non saprei come aiutarti..
Comq per dirti un mio parere un 611 su di un t rex 500 lo vedo un po sprecato, anche per un fatto d'estetica, stona un po la centralina come dimensione...io sul 500 ora uso il gp 780 align con servo MKS 9670 e va veramente bene... ciao
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Vecchio 09 gennaio 12, 21:11   #17 (permalink)  Top
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Ha poi un'altra cosa, la butto li , sei sicuro che non hai invertito il normal con l'AVCS?
se per caso hai messo in reverse dalla radio il canale che usi per la sensibilita del gyro, potresti credere di esser in normal ma in realta sei in AVCS e viceversa... controlla nella centralina, quando sei in normal deve esserci N xx% mentre quando sei in avcs deve esserci A xx%

Oppure se mi sbaglio ,(come credo) prova a mettere nella voce del menu del gyro MODE. passa da CMT a AVC , cosi sei sicuro che il gyro funzione in avcs, e se x caso lui continua a spostarti la coda, prova mentre sei in overing, a dare un po di trim dalla radio per vedere se smette, perche se non smette probabilmente il problema non è nel gyro, ma da un'altra parte...
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Ciao ho letto del problema

Segui i consigli che ti hanno dato e cioè di mettere il funzionamento in avcs fisso.
Poi accertati che hai impostato la frequenza di lavoro giusta per quel servo.

Metti i limiti a zero. Spegni e riaccendi. Ora devi fare il modo (regoli la lunghezza del tirante ) di avere circa 2gradi a contrastare la coppia quando il giro è nel punto zero.

Ora rimetti i limiti a posto e provalo vedi come va.
Ti consiglio il foro della squadretta del servo coda più esterno.
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Vecchio 12 gennaio 12, 09:46   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di McDaniels
 
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Grazie per le risposte.

Proverò a seguire i consigli e poi vi farò sapere.

P.S. Ovviamente sono sicuro di essere in AVCS, anche perchè come tutti sappiamo, in NORMAL il modello si comporta in maniera completamente diversa che dall'AVCS.
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Vecchio 16 novembre 12, 23:27   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Spirit LI Paolo
 
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il servo Align non è adatto per il 611

secondo me il servo Align non è adatto al 611.
il 611 necessita l'uso di servi particolari, con una frequenza di lavoro particolare
Il comportamente sopracitato a mio avviso è segno dell'incapacità del servo ad assolvere i comandi repentini del Gyro.
Se si leggono le istruzioni del 611 è ben specificato quali sono i servi consigliati per il miglior utilizzo.
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