09 gennaio 12, 20:10 | #11 (permalink) Top | |
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__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
09 gennaio 12, 20:14 | #12 (permalink) Top | |
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Poi, facendo delle prove, l'ho spostato al primo foro, per avere più risoluzione, ma la cosa non è cambiata. Io credo sia un problema di settaggio del gyro...
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09 gennaio 12, 20:16 | #13 (permalink) Top | |
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poi: come hai configurato il gyro ? in base a quali criteri ?
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09 gennaio 12, 20:20 | #14 (permalink) Top |
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| Ho una Dx7. Nel gyro non ho configurato nulla, ho solo settato i fine corsa del servo, il resto è rimasto invariato.
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09 gennaio 12, 20:33 | #15 (permalink) Top | |
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a parte il prezzo (immagino elevato) credo che ce l'abbiano in pochi proprio per l'eccessivo lavoro nel regolarlo caro mio, mi sa che ti devi mettere a studiare bene il manuale...
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09 gennaio 12, 20:52 | #16 (permalink) Top |
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Ciao, io ce lo il 611, anche se ora non lo uso xk son passato al flybarless, pero devo dire che il tuo problema è d'avvero strano, io non ho mai avuto alcun tipo di problema, con codesto gyroscopio, anzi ne o provati tanti, ma questo è in assoluto il migliore, però io a differenza tua usavo il suo servo dedicato bls251.. Lo provato anche con il 9254, ma anche con questo non ho riscontrato problemi. Come hai la modalita del giro? 3D o f3c? perche mi son accorto tempo fa che se usato in 3D , il servo di coda faceva un piccolo spostamento quando passavo da normal ad avcs , ma in volo non cambiava nulla..coda sempre inchiodata... quindi non saprei come aiutarti.. Comq per dirti un mio parere un 611 su di un t rex 500 lo vedo un po sprecato, anche per un fatto d'estetica, stona un po la centralina come dimensione...io sul 500 ora uso il gp 780 align con servo MKS 9670 e va veramente bene... ciao
__________________ GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD) |
09 gennaio 12, 21:11 | #17 (permalink) Top |
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Ha poi un'altra cosa, la butto li , sei sicuro che non hai invertito il normal con l'AVCS? se per caso hai messo in reverse dalla radio il canale che usi per la sensibilita del gyro, potresti credere di esser in normal ma in realta sei in AVCS e viceversa... controlla nella centralina, quando sei in normal deve esserci N xx% mentre quando sei in avcs deve esserci A xx% Oppure se mi sbaglio ,(come credo) prova a mettere nella voce del menu del gyro MODE. passa da CMT a AVC , cosi sei sicuro che il gyro funzione in avcs, e se x caso lui continua a spostarti la coda, prova mentre sei in overing, a dare un po di trim dalla radio per vedere se smette, perche se non smette probabilmente il problema non è nel gyro, ma da un'altra parte...
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09 gennaio 12, 22:18 | #18 (permalink) Top |
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Ciao ho letto del problema Segui i consigli che ti hanno dato e cioè di mettere il funzionamento in avcs fisso. Poi accertati che hai impostato la frequenza di lavoro giusta per quel servo. Metti i limiti a zero. Spegni e riaccendi. Ora devi fare il modo (regoli la lunghezza del tirante ) di avere circa 2gradi a contrastare la coppia quando il giro è nel punto zero. Ora rimetti i limiti a posto e provalo vedi come va. Ti consiglio il foro della squadretta del servo coda più esterno. |
12 gennaio 12, 09:46 | #19 (permalink) Top |
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Grazie per le risposte. Proverò a seguire i consigli e poi vi farò sapere. P.S. Ovviamente sono sicuro di essere in AVCS, anche perchè come tutti sappiamo, in NORMAL il modello si comporta in maniera completamente diversa che dall'AVCS.
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16 novembre 12, 23:27 | #20 (permalink) Top |
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| il servo Align non è adatto per il 611
secondo me il servo Align non è adatto al 611. il 611 necessita l'uso di servi particolari, con una frequenza di lavoro particolare Il comportamente sopracitato a mio avviso è segno dell'incapacità del servo ad assolvere i comandi repentini del Gyro. Se si leggono le istruzioni del 611 è ben specificato quali sono i servi consigliati per il miglior utilizzo.
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