16 aprile 06, 16:04 | #3 (permalink) Top |
User |
allora Alex per semplificare le cose scrivi di qua, in modo che anche gli altri possano leggere, dare la loro opinione e correggere chi ti da un consiglio se è sbagliato, e permette ad un altro utente che magari ha o potrebbe avere il tuo stesso probelma di risolverlo, ci si confronta per questo. anch'io ho il 4 canali, come ti dicevo nel messaggio pvt il proporzionale serve per aumentare o diminuire la potenza del motore di coda rispetto al rotore, il gain invece regola la sensibiltà dei comandi, leggi bene il manuale delle istruzioni, anch'io sono un principiante, per alzare il nostro caro piccolo eli ci ho messo un bel pò, l'importante è che quando sta per alzarsi la coda non giri l'eli o a dx o a sx, in quel caso devi regolare il proporzionale + o - a seconda della direzione in cui gira, e poi ci vuole tanta pazienza. ciao Mirko. p.s. corregetemi se ho detto castronerie |
16 aprile 06, 21:07 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
potete regolare il trim della sensibilità, quello dove c'è scritto gain, per aumentare + o diminuire -la sensibilità del giroscopio. PER UN PRINCIPIANTE, è consigliabile aumentare la sensibilità del giroscopio per dare più stabilità alla coda, ma per un pilota esperto e sportivo, è consentito diminuire la sensibilità del giroscopio per rendere l'elicottero più reattivo e pronto ai comandi. Ricordate che quando dovete effettuare queste tarature, dovete sempre scollegare la batteria dal control box. per il proporzionale: posizionate l'elicottero su di una superficie liscia, che consenta al modello di scivolare sui pattini e di girare su se stesso al suolo. spostate leggermente in avanti la leva del motore, manon così tanto da far decollare il modello (grazie che ce lo ha detto). Osservate se le pale del rotore di coda ruotano in proporzione al rotore principale. Se non fosse così, scollegate il pacco batterie e regolate il trim proporzionale per aumentare + o diminuire - il numero di giri del ruotino di coda. ricollegate le batterie e riprovate fina a che il ruotino di coda gira nella stessa proporzione ed il modello non sbanda a destra o a sinistra quando accellerate. Questo è quanto. tieni presente che l'eli prima di decollare trasla verso sinistra, ma è normale, devi solo farti un pò di coraggio dare ancora due o tre tacche di motore e vedrai che si alza. Buona fortuna spero di esserti stato di aiuto | |
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