04 gennaio 12, 17:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Firenze
| Strano comportamento elicottero giocattolo
Un mio amico mi ha dato un elicotterino tre canali per tentare di ripararglielo dopo decine di crash. Ho risolto alcuni dei problemi alla trasmissione e risaldado un paio di fili staccati ma mi viene il dubbio di averlo fatto nel posto sbagliato. Adesso l'elicottero se tenuto in mano prende il gas regolarmente e risponde ai comandi ma come viene lasciato diminuiscono i giri del motore e precipita a terra. Avete idea di cosa possa essere successo Andrea |
04 gennaio 12, 23:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: vignola ( mo )
|
Per aiutarti dovresti almeno dirci che elicotterino è. Nome e/o marca, ecc. Tu o chi lo aveva prima di te come lo ha trattato ? Ha rispettato alcune regole elementari ? P. es. : ha volato 2-3 minuti e poi fatto raffreddare per 2-3 minuti prima di ripartire ? O ha fatto 6 minuti tutti di un fiato ? Ha ricaricato le batterie appena scariche o ha aspettato che si raffreddassero ? Ecc. ecc. A occhi chiusi si possono fare solo supposizioni tipo: le batterie sono " cotte " oppure i o il motore è " cotto ". Dacci più dati possibili. Ciao Ciao
__________________ T-Rex 450 pro; T 10 CP |
04 gennaio 12, 23:35 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Firenze
|
L'elicottero è questo credo sia stato usato non piu di 4 o 5 ricariche. Non mi pare sia ne un problema di batteria ne di motori , dato che tenendolo in mano si sente chiaramente la trazione che dura anche per 9/10 minuti, la cosa strana avviene appena lo lascio andare quandi istantaneamente ( un secondo o due) perde giri e precipita come se non arrivasse piu' corrente. Un'idea che mi era venuta in mente è che avessi risaldato male qualcosa , e che in mano a me funzionasse perchè io faccio da massa, ma non so se è fanta-elettronica :-) Grazie Andrea |
05 gennaio 12, 15:22 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cambia qualcosa ? Se da un lato l'effetto suolo " disturba " , dall'altro aiuta nello stacco da terra. Prova ! così verifichi se la tua teoria della massa è valida.
__________________ T-Rex 450 pro; T 10 CP | |
05 gennaio 12, 18:15 | #6 (permalink) Top |
| ...ovvio ..
Scusa l'osservazione " stupida " : non è che inavvertitamente hai invertito il senso di rotazione delle pale ? ( a volte sono le stupidaggini che ci mandano in tilt ) Ciao ciao
__________________ T-Rex 450 pro; T 10 CP |
08 gennaio 12, 23:30 | #7 (permalink) Top |
User |
Probabilmente hai saldato male... Nel senso che finche lo tieni in mano al rotore arrivano pochi ampere e li tiene, quando lo fai alzare passa più corrente e probabilmente le saldature fatte male non lasciano passare tutta la corrente necessaria...
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
Bookmarks |
| |