Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 12, 14:13   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2012
F627 per iniziare?

Buongiorno.

Casualmente sono venuto a contatto con questo interessante mondo che è il modellismo, la scorsa settimana mia sorella ha comprato in regalo un elicotterino al fidanzato... e me ne sono innamorato (dell'elicotterino, non del fidanzato ), il modello è per l'appunto, l'F627 Swift, un negozio di modellismo della mia città lo vende a 75 euro, è un 4 canali con Giroscopio e Servo (? cosè?)

Vorrei una opinione da voi, più esperti di me, come vi sembra come elicottero per iniziare? I ricambi quanto costano? devo richiederli specificatamente al negozio di modellismo da dove lo compro oppure i pezzi sono "universali"?

Grazie per le risposte, allego qualche foto.

michele990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 16:37   #2 (permalink)  Top
User

Ho trovato un paio di video sul tubo

Vecchio 02 gennaio 12, 16:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
....quello non e' considerato un elicottero...ma un coassiale...
...Il prezzo e' tanto...per un coassiale...
...resisti che mo' arrivano gli elicotterici e ti aggiornano...
...risparmia tempo (...e denaro..) e comincia ad andare a leggere le sezioni per principianti...
...io non c'entro, ma non ho saputo resistere...
(...se si continua a fomentare così indiscriminatamente 'sti coassiali, il mercato non evolvera' mai elicotteri(ni) decenti.....)

Ultima modifica di giocavik : 02 gennaio 12 alle ore 16:50
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 17:08   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da michele990 Visualizza messaggio
Buongiorno.

Casualmente sono venuto a contatto con questo interessante mondo che è il modellismo, la scorsa settimana mia sorella ha comprato in regalo un elicotterino al fidanzato... e me ne sono innamorato (dell'elicotterino, non del fidanzato ), il modello è per l'appunto, l'F627 Swift, un negozio di modellismo della mia città lo vende a 75 euro, è un 4 canali con Giroscopio e Servo (? cosè?)

Vorrei una opinione da voi, più esperti di me, come vi sembra come elicottero per iniziare? I ricambi quanto costano? devo richiederli specificatamente al negozio di modellismo da dove lo compro oppure i pezzi sono "universali"?

il modello è uno dei tanti, forse uno dei tanti che non dispongono di ricambi facili e non uno dei pochissimi che ne dispongono (importante, oltre alla garanzia)

non trovare ricambi equivale a spazzatura o mensola del caminetto al primo guaio

è facile vendere, vedi personaggi che si danno un gran daffare nei centri commerciali con elicotterini più o meno ameni...

più complicato è creare una valida rete di distribuzione e assistenza post-vendita, anche perché i modelli cambiano ad un ritmo ormai schizoide... (ma si arriverà ad una stabilizzazione, e come sempre solo i più organizzati e seri sopravviveranno...)

il terreno fertile di questo "mondo" è la superficialità della clientela in tutti i settori, la non voglia di capire, sviluppare un percorso cognitivo specifico (nel nostro caso, in fondo è interessante capire perché qualcosa vola, e perché un elicottero è "diverso" da un aereo, non solo per la forma...)

dunque per rispondere alle tue domande:

beh, informati presso il negozio, se già di un negozio si tratta, mi aspetto che il titolare abbia già effettuato una scelta e un filtro dei vari prodotti...

se non ha ricambi, tu devi sapere che al primo guasto o crash con rottura, devi cercare i pezzi da solo, e se non li trovi (fare ricambi ed averne assortimento, quanto costa !!!) questo tuo elicottero diventerà all'istante STATICO

i pezzi sono intercambiabili solo se il modello è una copia di altri di marca nota, esempio Scorpio e Robbe quali copie di Walkera o Nine Eagles
Vecchio 02 gennaio 12, 17:30   #5 (permalink)  Top
User

Hanno detto che per i loro modellini si riforniscono da una filiale di Milano (nella scatola il manuale era silo in italiano...) e per i ricambi non ci sono problemi.
Speriamo xD
Vecchio 02 gennaio 12, 18:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Hanno detto che per i loro modellini si riforniscono da una filiale di Milano (nella scatola il manuale era silo in italiano...) e per i ricambi non ci sono problemi.
Speriamo xD
devi solo chiedere al negozio oppure contattare 'sta filiale in Milano...
Vecchio 02 gennaio 12, 19:19   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fauli

Data registr.: 05-10-2011
Di solito se gli elicotteri hanno veramente disponibilita di ricambi i negozianti li tengono ben esposti.

A parole sono tutti buoni poi in caso di necessita ti dicono " a devo ordinartelo dopo, qualche giorno a si sono in arrivo massimo 2 giorni, dopo una settimana non so come e successo e affondata la nave che li trasportava che disgrazia!! il prossimo invie e previsto tra 6 mesi"
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 14, 19:03   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2014
Scusate l'intrusione. ..sono nuovo nel forum...io ho preso un f627swift di seconda mano a 35 euro però non ha le istruzioni in italiano...è un bel problema per me che sono un principiante e ci capisco poco,c'è qualcuno che sa se esistono in italiano e dove posso recuperarlo? ?grazie!!
francesco eli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 14, 15:22   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Buongiorno.

Leggendo la " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html " ti puoi fare un'idea delle prestazioni dei varii modelli.
Ti suggerisco, come faranno altri, di saltare la fase dei coassiali (per averla percorsa) ed iniziare almeno con un monorotore a 4 canali, come fase test per capire se l'hobby ti appassiona o meno.
Un piccolo, e quindi facile da gestire, robusto ed economico elicottero è il " New Packaging WLtoys V911 2.4GHz 4CH Remote Control RC Helicopter with Gyro - "!
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks