Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 06, 10:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Vorrei iniziare!!!!!!!!!!

Ciao
Sono un aereomodellista alle prime armi,ma faccio già tutto da solo da una 30ina di voli.
IO ho sempre avuto il "pallino" degli ely,ieri mentre stavo volando tranquillo tranquillo con il mio aereo,viene un amico di mio padre con un t-rex,lo fà volare e vola molto bene,mi piace da muorire,sia come modello che come volo.
Adesso chiedo a voiosso prendere il t-rex per iniziare ad imparare con gli ely?
Come motore ecc vorrei prendere robba buona,no cose che non mi danno soddisfazione,semmai anche un motore per un futuro 3d,semmai anzicchè fare l'hoverning con il 60% di gas lo farò con il 40% con il motore piu' potente.
Questo ragazzo che ho incontrato ieri è disposto ad aiutarmi.Secondo voi con il t-rex prima di volare da solo quanto tempo dovrò impiegare?Facendo 3-4 voli alla settimana.
Che giroscopo,servi e ricevente dovrei prendere?
Il t-rex dicono che è un pò difficile da imparare,ma una volta imparato da grandi soddisfazioni.
Che lipo devo prendere?Ho visto sul sito www.elyshop.com che ha le giga power 1500 11,1 V 15-20 C di scarica a 32 euro,ma sono buone?
In poche parole fatemi una buona scheda dei componenti che dovrei prendere.
Servi?
Gyro?
Ricevente?
Motore?
Regolatore?
Lipo?
CIAO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 06, 13:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
ciao xxxnt!
mi ricordi il vecchio SoZI di alcune mesi fa con qeuste domande.
Diciamo che il T.Rex va bene e non va bene iniziare.
Nessuno mai ti dira si o no su questo forum. Chi infatti è dalla parte del T-REX , chi invece è dalla parte dei walkera & co.

Infatti diciamo che il T-REX è in questo mondo fatto di cloni, il migliore tra tutti. Anche per il prezzo. In italia puoi trovare solo il MODELLO (versione base = 450x) a 99 euro. A cui poi aggiungerai i servi (4) che potranno essere cineserie da 8 euro (che vende elyshop stesso) oppure ben piu costosi hs 55 (18 euro da elyshop ma...se ascolti zio SoZI te li trovi a 10 euro) e poi... il gyro (Che ti consiglio di partire con un 401 se hai disponibilita' di $$, senno con un gyro align = insomma qualsiasi gyro che abbia l' AVCS = blocco di coda)

TUTTO QUA.

Io iniziai con il t-rex. Diciamo che non è il massimo dei massimi, ma secondo me se hai passione, ci riesci alla grande! spaccherai molte cose (carrelli ,palini di coda e altro) ma alla fine è UN ELICOTTERO VERO.

Se vuoi un consiglio (hai pure il tuo amico che t'aiuta) comprati il t-rex.

Au Revoir
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 06, 15:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bellanano
 
Data registr.: 23-01-2006
Residenza: Cinisello B. (Mi)
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da sozi
(hai pure il tuo amico che t'aiuta)
Au Revoir
diciamo che come consiglio ti dico di LEGGERE BENE tutti i forum, ci sono molte recensioni sui vari forum, e spiegazioni...

Più che altro devi tenere conto che con un TREX devi saper mettere le mani alla meccanica dell'elicottero.... ergo, devi saperlo montare e smontare da solo...

Fatti aiutare dal tuo amico, magari compralo di seconda mano se vuoi risparmiare...

La radio? Ce l'hai già?
__________________
T-REX 450XL HDE & Optic6
E-Sky Minilama 2 ( ei fu )
DF #5 V.4
bellanano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 06, 16:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
quelle batterie indicate da te le ho gonfiate dopo 6 voli pertanto non mi sentirei di consigliartele
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 06, 19:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
che intendi per gonfiate?

io le ho da 2100 mAh e vanno benone!!
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 06, 19:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Grazie mi state davvero aiutanto?
Per favore mi puoi fare il link del giroscopio?Le lipo che mi consigliate di mettere?Come modello lo vorrei il piu' leggero possibbile,almeno quanto cade farò meno danni .Come motore e regolatore che ci metto?
Il modello dovrebbe fare l'hoverning sempre a mezzo stik,massimo una tacchetta in piu.
Il mio amico è disposto ad aiutarmi,per le prime volte lui mette le mani alla meccannica dell ely,poi mi insegnera anche a me ovviamente.
Il mio amico aveva il t-rex con il rotore o pignone(non so proprio come si chiami,cmq quel meccanismo che fà girare le pale) in alluminio blu.
La radio c'è l'ho è una mx-12
CIAO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 06, 08:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Citazione:
Originalmente inviato da sozi
che intendi per gonfiate?

io le ho da 2100 mAh e vanno benone!!
che vuoi che ti dica, pochi voli e si sono gonfiate come dei palloncini, anche io avevo le 2100.
Adesso ho preso le TP ma non le ho ancora provate.
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 06, 09:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Grazie mi state davvero aiutanto
Per favore mi puoi fare il link del giroscopio?Le lipo che mi consigliate di mettere?Come modello lo vorrei il piu' leggero possibbile,almeno quanto cade farò meno danni .Come motore e regolatore che ci metto?
Il modello dovrebbe fare l'hoverning sempre a mezzo stik,massimo una tacchetta in piu.
Il mio amico è disposto ad aiutarmi,per le prime volte lui mette le mani alla meccannica dell ely,poi mi insegnera anche a me ovviamente.
Il mio amico aveva il t-rex con il rotore o pignone(non so proprio come si chiami,cmq quel meccanismo che fà girare le pale) in alluminio blu.
La radio c'è l'ho è una mx-12
CIAO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vorrei iniziare alesmo Elimodellismo Principianti 2 05 marzo 07 23:20
Vorrei iniziare... guzzor6 Aeromodellismo Principianti 26 04 dicembre 05 20:00
vorrei iniziare jambè Navimodellismo a Vela 2 11 ottobre 05 10:46
vorrei iniziare ulisse71 Elimodellismo Principianti 11 15 marzo 05 22:51
Vorrei iniziare... Alpha13 Elimodellismo Principianti 12 14 marzo 05 14:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002