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Vecchio 11 gennaio 12, 00:24   #31 (permalink)  Top
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Io sono passato completamente all'elettrico eppure non mi viene da dire conviene questo o quello, l'unica cosa di cui sono convinto è che le scelte vanno fatte secondo le proprie esigenze e non è detto che le esigenze facciano si che l'elettrico risulti sempre migliore dello scoppio.

Una cosa di cui però gli utenti dell'elettrico sembrano non tenere mai conto è la rottura delle batterie.......infatti le batterie hanno celle che "svampano" più spesso di quanto il "modellista elettrico" ammetta........

Io trattandole bene in un anno ho buttato 3 batterie 3s 2200 del 450 ed una 2s.......

Non basta fare 2 conti sulla carta per paragonare la spesa tra nitro ed elettrico....
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Vecchio 11 gennaio 12, 00:27   #32 (permalink)  Top
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Io sono passato completamente all'elettrico eppure non mi viene da dire conviene questo o quello, l'unica cosa di cui sono convinto è che le scelte vanno fatte secondo le proprie esigenze e non è detto che le esigenze facciano si che l'elettrico risulti sempre migliore dello scoppio.

Una cosa di cui però gli utenti dell'elettrico sembrano non tenere mai conto è la rottura delle batterie.......infatti le batterie hanno celle che "svampano" più spesso di quanto il "modellista elettrico" ammetta........

Io trattandole bene in un anno ho buttato 3 batterie 3s 2200 del 450 ed una 2s.......

Non basta fare 2 conti sulla carta per paragonare la spesa tra nitro ed elettrico....
trattandole male sono saltate solo quelle di una marca e di un tipo, evidentemente difettose

le altre a breve avranno due anni
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 11 gennaio 12, 07:55   #33 (permalink)  Top
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trattandole male sono saltate solo quelle di una marca e di un tipo, evidentemente difettose

le altre a breve avranno due anni
Si, ma non sono rari i casi in cui anche solo una singola cella si rovina. Nel tuo caso, per adesso, il vantaggio economico è più evidente....non ti voglio portare sfiga (ci mancherebbe) ma nulla vieta che domani vai a controllare le batterie e due pacchi da 6 risultano rovinati.......a quel punto il vantaggio il vantaggio economico non risulterebbe più così evidente, ma questo può tranquillamente accadere a te come a chiunque (me compreso che ora viaggio solo con l'elettrico).
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Vecchio 11 gennaio 12, 10:45   #34 (permalink)  Top
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Si, ma non sono rari i casi in cui anche solo una singola cella si rovina. Nel tuo caso, per adesso, il vantaggio economico è più evidente....non ti voglio portare sfiga (ci mancherebbe) ma nulla vieta che domani vai a controllare le batterie e due pacchi da 6 risultano rovinati.......a quel punto il vantaggio il vantaggio economico non risulterebbe più così evidente, ma questo può tranquillamente accadere a te come a chiunque (me compreso che ora viaggio solo con l'elettrico).
"trattandole male" si riferisce ai primi due-tre mesi in cui non conoscevo come trattarle, dopo di che ho iniziato a trattarle benissimo
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Vecchio 11 gennaio 12, 13:51   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di Darkflight
 
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Se si comincia a mettere nel computo anche le fatalità allora questo 3d andrà avanti all'infinito. Anche i motori a scoppio possono guastarsi. Anche lo scoppio va rettificato a un certo punto, così come le batterie lentamente si degradano. Sono così diversi elettrico e scoppio, con pro e contro diversi che vale solo la regola del: "io preferisco... perché...". Chi può dire quanto ti costa in un'intera vita da modellista il tuo elicottero? Tanto quello che si pensa di risparmiare con l'uno o con l'altro viene azzerato da un crash di più o di meno. Non vi sembra?
In altre parole la coperta è sempre troppo corta. Non esiste LA SOLUZIONE. Io, per esempio, preferisco l'elettrico perché è più pratico, pulito e versatile. Punto e basta. Le batterie costano? Me ne sbatto. Se la priorità è la praticità e fa la differenza tra volare o non volare, allora mi do un pizzico sulla pancia e compro quello che devo comprare. Per me è tutto qui.
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Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
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Vecchio 11 gennaio 12, 14:15   #36 (permalink)  Top
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Se si comincia a mettere nel computo anche le fatalità allora questo 3d andrà avanti all'infinito. Anche i motori a scoppio possono guastarsi. Anche lo scoppio va rettificato a un certo punto, così come le batterie lentamente si degradano. Sono così diversi elettrico e scoppio, con pro e contro diversi che vale solo la regola del: "io preferisco... perché...". Chi può dire quanto ti costa in un'intera vita da modellista il tuo elicottero? Tanto quello che si pensa di risparmiare con l'uno o con l'altro viene azzerato da un crash di più o di meno. Non vi sembra?
In altre parole la coperta è sempre troppo corta. Non esiste LA SOLUZIONE. Io, per esempio, preferisco l'elettrico perché è più pratico, pulito e versatile. Punto e basta. Le batterie costano? Me ne sbatto. Se la priorità è la praticità e fa la differenza tra volare o non volare, allora mi do un pizzico sulla pancia e compro quello che devo comprare. Per me è tutto qui.
Esatto , quotone, come gia ho scritto prima, ognuno i propri soldi li puo spendere come meglio crede....!!!!!
I due conti che o fatto sono solo casi che si potrebbero verificare, poi si sa, la realtà alla fine cambia, se progetti di spendere 100, alla fine per un motivo ad un'altro ne spendi sempre di più, che hobby sarebbe se no.....
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GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
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Vecchio 11 gennaio 12, 16:11   #37 (permalink)  Top
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Esatto , quotone, come gia ho scritto prima, ognuno i propri soldi li puo spendere come meglio crede....!!!!!
I due conti che o fatto sono solo casi che si potrebbero verificare, poi si sa, la realtà alla fine cambia, se progetti di spendere 100, alla fine per un motivo ad un'altro ne spendi sempre di più, che hobby sarebbe se no.....
(...E io che dicevo???)

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Vecchio 11 gennaio 12, 18:36   #38 (permalink)  Top
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E infatti siamo già tre sicuri d'accordo
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Vecchio 29 febbraio 12, 16:39   #39 (permalink)  Top
Sospeso
 
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non dimenticate che oltre all elettrico e al nitro esistono anche quelli a benzina verde...io con un litro ci volo piu di un ora effettiva e spendo solamente 1,80....
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Vecchio 29 febbraio 12, 19:53   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di Pinmax86
 
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Nitro:
1 volo 3,33€
3,33 x 300voli = 999€ !!!!!!
Quanti litri dura un motore a scoppio per eli????
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