11 gennaio 12, 00:24 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
|
Io sono passato completamente all'elettrico eppure non mi viene da dire conviene questo o quello, l'unica cosa di cui sono convinto è che le scelte vanno fatte secondo le proprie esigenze e non è detto che le esigenze facciano si che l'elettrico risulti sempre migliore dello scoppio. Una cosa di cui però gli utenti dell'elettrico sembrano non tenere mai conto è la rottura delle batterie.......infatti le batterie hanno celle che "svampano" più spesso di quanto il "modellista elettrico" ammetta........ Io trattandole bene in un anno ho buttato 3 batterie 3s 2200 del 450 ed una 2s....... Non basta fare 2 conti sulla carta per paragonare la spesa tra nitro ed elettrico.... |
11 gennaio 12, 00:27 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
le altre a breve avranno due anni
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
11 gennaio 12, 07:55 | #33 (permalink) Top |
| Si, ma non sono rari i casi in cui anche solo una singola cella si rovina. Nel tuo caso, per adesso, il vantaggio economico è più evidente....non ti voglio portare sfiga (ci mancherebbe) ma nulla vieta che domani vai a controllare le batterie e due pacchi da 6 risultano rovinati.......a quel punto il vantaggio il vantaggio economico non risulterebbe più così evidente, ma questo può tranquillamente accadere a te come a chiunque (me compreso che ora viaggio solo con l'elettrico).
|
11 gennaio 12, 10:45 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
11 gennaio 12, 13:51 | #35 (permalink) Top |
User |
Se si comincia a mettere nel computo anche le fatalità allora questo 3d andrà avanti all'infinito. Anche i motori a scoppio possono guastarsi. Anche lo scoppio va rettificato a un certo punto, così come le batterie lentamente si degradano. Sono così diversi elettrico e scoppio, con pro e contro diversi che vale solo la regola del: "io preferisco... perché...". Chi può dire quanto ti costa in un'intera vita da modellista il tuo elicottero? Tanto quello che si pensa di risparmiare con l'uno o con l'altro viene azzerato da un crash di più o di meno. Non vi sembra? In altre parole la coperta è sempre troppo corta. Non esiste LA SOLUZIONE. Io, per esempio, preferisco l'elettrico perché è più pratico, pulito e versatile. Punto e basta. Le batterie costano? Me ne sbatto. Se la priorità è la praticità e fa la differenza tra volare o non volare, allora mi do un pizzico sulla pancia e compro quello che devo comprare. Per me è tutto qui.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
11 gennaio 12, 14:15 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: argenta (FE)
| Citazione:
I due conti che o fatto sono solo casi che si potrebbero verificare, poi si sa, la realtà alla fine cambia, se progetti di spendere 100, alla fine per un motivo ad un'altro ne spendi sempre di più, che hobby sarebbe se no.....
__________________ GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD) | |
11 gennaio 12, 16:11 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
11 gennaio 12, 18:36 | #38 (permalink) Top |
User |
E infatti siamo già tre sicuri d'accordo
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
Bookmarks |
| |