Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 06, 09:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
La sonda temperatura serve come protezione nel caso, per un qualsiasi motivo, le batterie vengano sovraccaricate con relativo rischio esplosione, il carica rileva la temperatura, impostata come limite, e stacca prima del botto..

Riguardo il bilanciamento vorrei precisare che andrebbe sempre effettuato ad ogni carica, mi spiego, il bilanciatore andrebbe sempre connesso in modo da mantenere a valori corretti le celle sotto carica. Bilanciare di tanto in tanto non serve a molto e non ripara gli eventuali danni arrecati dall'aver sottoposto le batterie a stress..

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 06, 09:38   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 115
Ciao Riccardo.
Volevo chiederti: come ti sembra l'accoppiata Caricabaterrie da campo Robbe POWER PEAK 300 e bilanciatore Thunder Power TP-205.
Fermo restando il bilanciatore, quale altro caricabatteria (possibilmente multivalente, cioe' per NiCd - LiPo e Pb) potrei tenere in considerazione ?
Grazie in anticipo.
Goodtime non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 06, 10:29   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da Goodtime
Ciao Riccardo.
Volevo chiederti: come ti sembra l'accoppiata Caricabaterrie da campo Robbe POWER PEAK 300 e bilanciatore Thunder Power TP-205.
Fermo restando il bilanciatore, quale altro caricabatteria (possibilmente multivalente, cioe' per NiCd - LiPo e Pb) potrei tenere in considerazione ?
Grazie in anticipo.
Gia risposto in mp.. il power peak non l'ho provato..

Carica polivalente direi l'ice

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 06, 11:40   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: settalla(MI)
Messaggi: 219
lipo bruciata

Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
La sonda temperatura serve come protezione nel caso, per un qualsiasi motivo, le batterie vengano sovraccaricate con relativo rischio esplosione, il carica rileva la temperatura, impostata come limite, e stacca prima del botto..

Riguardo il bilanciamento vorrei precisare che andrebbe sempre effettuato ad ogni carica, mi spiego, il bilanciatore andrebbe sempre connesso in modo da mantenere a valori corretti le celle sotto carica. Bilanciare di tanto in tanto non serve a molto e non ripara gli eventuali danni arrecati dall'aver sottoposto le batterie a stress..

Un saluto
Riccardo
Mi è appena quasi esplosa una LIPO da 7Y. L'avevo sempre caricata con un'APCHE settato su 7V 1200mA fino a 8,4V e non mai utilzzata per più di 15 m.
Voi parlate di bilanciamento ma io non sò come fare. Me lo spiegate?
poi cosa devo fare o acquistare per controllarle in futuro? Senza LIPO non mi diverto, troppo brevi i tempi.
Spero in un vostro aiuto
Buona pasqua
P:S: E se uso una LI_BATT 3/1 1250mA brucio tutto su un DF4?

Ultima modifica di fffeeerrrdddyyy : 14 aprile 06 alle ore 11:43
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Triton 1 per 6 celle StefanoP Batterie e Caricabatterie 5 09 luglio 07 17:31
Triton I e pacco 5 celle Ni-Cd 3300 scarica-carica ClaBos Batterie e Caricabatterie 5 19 giugno 07 09:18
celle lipo si possono unire 5 celle ? luigi77 Batterie e Caricabatterie 6 20 marzo 07 13:15
Triton e numero di celle.... chetto1965 Batterie e Caricabatterie 2 22 settembre 05 16:08
Mancata lettura del delta peak con celle NiMh sul Triton Tornado65 Aeromodellismo 6 02 febbraio 04 14:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002