18 dicembre 11, 20:13 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
Ma il rapparto cosa sara? 1000 a 1,magari poter passare tutto quel tempo al campetto volo, Si e no succede 2 volte all`anno,con grigliatina. E chi vola....... I alimentatori sono i ep? Senno me lo dica in mp,mi interessa. Grazie. | |
18 dicembre 11, 20:24 | #62 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Noi utilizziamo un 80 A che dovrebbe rientrare in produzione | |
18 dicembre 11, 20:30 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
sulla baia di roba se ne trova, ma la qualità??? ELCO K50A-24 24V 2.1A Power Supply | eBay 24V 50A 1200W Switching Regulated Charger Power Supply | eBay
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
18 dicembre 11, 20:42 | #64 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
18 dicembre 11, 20:46 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
| Citazione:
Avendo un alimentatore piccolo preferisco non tirargli il collo e caricare le mie 5000 a 0,8C , in prima battuta non sembrano aver patito della cosa dopo una 40ina di cicli!
__________________ T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9 | |
18 dicembre 11, 20:49 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
|
Scusa la domanda , parli di usare un alimentatore a basso ripple , in pratica in assoluto meglio una batteria , ma in qualsiasi caricabatterie cinese o marca ci deve essere al suo interno uno circuito switching per poter erogare la tensione corretta per la batteria da caricare , quindi a cosa serve avere una tensione di alimentazione super livellata ? che poi si parla di ripple da 100 millivolt , su alimentatori da PC da mè modificati e poi caricati 30/40 A non ho mai trovato valori piu elevati , misurati ad oscilloscopio , calcolando che poi li uso con correnti decisamente piu basse , io uso solo lipo cinesi e quando chiedo molto carico ad 1C delle 3S da 5000 mA/h Non te la prendere la mia è una domanda !(ribadisco). Ciao IMer Ultima modifica di imer.VB : 18 dicembre 11 alle ore 20:54 |
18 dicembre 11, 20:57 | #69 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Comunque sia meglio ti comporti a monte meglio si funziona a valle. Per noi le batterie sono importanti e le trattiamo con il meglio che abbiamo trovato | |
18 dicembre 11, 22:21 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
|
Sono un po scettico e ti spiego il mio pensiero : Il CB ha una tensione max e min di funzionamento quindi una certa tolleranza , si parla di volt , e ragionando che se tiri alte correnti comunque un ripple per colpa della caduta dei cavi c'è sempre arrivo a dire che sei praticamente obbligato a usare solo batterie per alimentare il CB con cavi di grossissima sezione , con dei condensatori di livellamento applicati in fondo ai cavi di alimentazione del CB , per evitare il "ripple" dei cavi. Onestamente mi sembra eccessivo ! , comunque sia , il costo ne vale la pena ? ossia quanto ci guadagno in durata , affidabilita e prestazioni per giustificare la cosa. Comprare un alimentare super al costo maggiore di X , quanto mi permette di risparmiare in batterie ? Io sono un volatore della domenica ,se per ricariche fatte in maniera "non" adeguata le riduco la vita di un certo valore , quanto mi conviene investire in alimentatori super per minimizzare il danno , o mi conviene non spendere nell'alimentatore e cambiare le batterie spesso , credo che questo interessi a moltissime persone che leggono questo post , visto che se manca una certa esperienza nell'uso delle lipo implica che i lettori siamo o principianti o tipici volatori domenicali poco o per nulla prestazionali. CIao IMer |
Bookmarks |
| |