18 dicembre 11, 16:29 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao
Ciao a tutti, Carlo sto seguendo la discussione perchè molto interessante, io però non ho dato consigli a nessuno ma ho solamente detto ciò che faccio io se pur sbagliato anche se l'ho imparato dal forum, allora non mi vergogno a dire che ho delle Turnigy per il mio modesto 500 ed hanno più di 100 scariche, vabbè forse adesso non più performanti come dopo averne fatte 50 ma vanno benone per quello che faccio io, allora mi rendo conto che per me ste LiPo sono incasinate, io sono per le cose molto semplici, magari il modellismo non era per me però per adessoo mi diverto, non sono elettronico ne meccanico etc. e so che nel modellismo ci sono tante cosa da imparare anche se ne so forse l'1 %, essendo sempre stato appassionato di elicotteri alla mia tenera età ho deciso di buttarmi in questo mondo, allora anche se non corretto a fine volo ho visto che le mie LiPo non sono mai scese sotto i 3,83 3,85 volts, non ci capisco nulla su quanti mAh ha consumato in tot. minuti quanti ne mancano per calcolare tot etc. troppo complicato per me, non diventerò sicuramente un campione come te e tuo figlio che è veramente bravo, a me gia da soddisfazione vedere che lo tiro su e fare 1 metro in più in retromarca o una virata fatta meglio per me è bellissimo, se mi hanno fatto più di 100 cicli delle cinesate come le chiami tu a me va benissimo! So che sicuramente sbaglierò in tante cose ma a me basta stare in sicurezza e no far del male a nessuno, magari avrò pure sbagliato ma addirittura bannarmi no dai! Son sempre stato una persona corretta e disponibile mi sembra. Seguo comunque con interesse i tuoi messaggi anche se dovrei andare al campo con il libretto delle istruzioni per fare alla lettera ciò che dici, quando faranno delle batterie semplici ringrazierò per ora magari sbagliando mi accontento di volare e non danneggiare niente e nessuno, per i primi messaggi che ho inviato chiedo all'autore del post di non guardali neanche e chiedo scusa se ho detto qualche cazzata ma senza consigliare niente a nessuno. Auguri a tutti.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
18 dicembre 11, 17:40 | #42 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Non ti preoccupare,se hai scritto qualcosa di sbagliato,non serve chiedere scusa,spece a me. Spero di averti insegnato qualcosa e visto che sei di Torino se ti serve qualcosa di piu' approfondito una birretta assieme non la nego mai a nessuno. In che zona abiti? Se ti serve un MP e ci troviamo Ciao | |
18 dicembre 11, 17:46 | #43 (permalink) Top |
| Ciao
Ciao Carlo perchè no, mi farebbe molto piacere, abito in zona barriera di Milano e qualche volta ci si può incontrare davanti ad una bella birrozza. Io faccio i turni mi dovresti dire quando saresti disponibile e poi magari ci si mette d'accordo. A me basta saperlo un'pò prima ed il tempo me lo ritaglio magari fammi sapere quando puoi essere disponibile tu magari in MP. Nuovamente Auguri.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
18 dicembre 11, 17:47 | #44 (permalink) Top |
| Ciao
Azz quanti magari che ho scritto!!
18 dicembre 11, 17:59 | #46 (permalink) Top |
| Ciao
Ok ricevuto passo e chiudo.
18 dicembre 11, 18:05 | #48 (permalink) Top |
| Ciao
Già devo fare un'pò di pulizia mi sa.
18 dicembre 11, 18:12 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
Solo una cosa,il discorso delle 24 ore,non facile da attuarsi Se il parco lipo e piuttosto consistente,o per vari motivi. Io,direi che se sono anche 48 ore non cambia moltissimo, Sbaglio? Per tutto il resto sono pienamente daccordo, Pero vorrei approffondire il discorso alimentatore. | |
18 dicembre 11, 18:30 | #50 (permalink) Top |
User |
Anche io vorrei approfondire il discorso 24 ore sembra un periodo di tempo breve, troppo se ho intenzione di caricare le lipo per il weekend solitamente inizio il venerdì così ho due giorni da poter gestire, o il sabato o la domenica se per motivi vari non riesco a scaricarle e non lo faccio neanche per il lunedì della settimana nuova, le metto in storage in generale non le lascio cariche per più di 3 giorni Carlo seconde lei è troppo anche questo lasso di tempo ? ritenevo fosse il minimo necessario per avere un po' di flessibilità per il resto ho sempre seguito scrupolosamente tutti i punti elencati anzi sono anche più cauto nella carica, che eseguo sempre a 1c o anche meno e nell'utilizzo, poichè lascio sempre un 25% di capacità |
Bookmarks |
| |