18 dicembre 11, 14:05 | #31 (permalink) Top |
Guest
| Scelta dei materiali
La scelta dei materiali da utilizzare per trattare le lipo è determinante sulla loro vita. la maggior parte delle lipo andate a farsi benedire,è causata da una scelta sbagliata sul caricabatterie e,pochi lo sanno,sull'alimentatore. Questi due elementi devono essere rigorosamente di alta qualita,e mai come in questo caso vale il detto "chi piu' spende meno spende" Tasto dolente è la qualita delle batterie e qua non scendo nel merito,dico solo che le marche di cui fidarsi sono poche e stanno sulle dita di una mano. Una cosa la posso dire,non mi metterei MAI in casa una cinesata da quattro soldi. |
18 dicembre 11, 14:39 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2011 Residenza: lombardia
| re Citazione:
ti faccio una domanda riguardo alle batterie,ovviamente perche ti ritengo una persona preparatissima sull'argomento!! 2 batterie 4400 10S stessi cicli di scarica, una rende molto di piu dell'altra motivazione? e mi sapresti dire anche il settaggio giusto per il jive 80 hv io uso mode 1 reset mode 4 hely mode 9 lipo ho mi consigli di usare mode 11 ti ringrazio per la tua disponibilita ciao | |
18 dicembre 11, 14:53 | #36 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Siamo ufficiali Hyperion cosa vuoi che ti consigli!!! Pero' per onesta professionale,se vai su Top Fuel o Tunder Power stai sugli stessi livelli. | |
18 dicembre 11, 15:02 | #37 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Per quanto riguarda il Jive 80 noi utilizzavamo solo ed esclusivamente il mod 4 | |
18 dicembre 11, 15:18 | #39 (permalink) Top |
Guest
| noi le coccoliamo cosi'
La terza puntata riguarda il modo come trattiamo le nostre lipo. Un paio di precisazioni,la prima per sfatare un'altra diceria metropolitana. Le lipo non hanno bisogno di NESSUN rodaggio. Le lipo non vanno fatte riposare dopo una scarica Le lipo lavorano bene tra 35 e 45 gradi di temperatura Le lipo in inverno vanno scaldate Le lipo non vanno tenute cariche per piu' di 24 ore Le lipo se tenute scariche patiscono Le lipo vanno tenute rigorosamente in STORAGE Lo storage va fatto con l'apposito programma presente sui CB seri Le lipo non vanno scaricate oltre lo 85% della capacita reale (vedi degrado tempo e utilizzo) Se una casa seria dichiara caricabili sino a 6 C caricatele a 3C dureranno di piu' Con queste poche regole,unite a materiali per trattarle seri,vi dureranno il giusto. NON SMALTITE LE LIPO BUTTANDOLE NEL CASSONETTO |
Bookmarks |
| |