Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 12, 18:02   #241 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2006
Messaggi: 70
caricare molto lentamente e staccare la batteria subito quando si avverte una riduzione.
via lunga
simone5625 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 17:11   #242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
E' possibile acquistare una lipo Hyperion 3s 550 mah e disassemblarla per recuperare tre batterie 1s da usare con il 120 sr ?
Vale anche per una batteria 850 mah, ovviamente non usando il portabatteria originale, ma fissandola in altro modo, magari con il velcro alla parte frontale della canopy ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 22:51   #243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
E' possibile acquistare una lipo Hyperion 3s 550 mah e disassemblarla per recuperare tre batterie 1s da usare con il 120 sr ?
Vale anche per una batteria 850 mah, ovviamente non usando il portabatteria originale, ma fissandola in altro modo, magari con il velcro alla parte frontale della canopy ?
I terminali delle 3 celle sono saldati su una basetta, e le celle sono unite con del nastro biadesivo, molto resistente, occorre fare molta attenzione nello scollegarle perchè si rischia di rompere l'involucro, rendendo la cella inutilizzabile, per quanto riguarda la dissaldatura, non è proprio così semplice, ma con un pò di esperienza si può fare, Io l'ho fatto su una lipo 6s, ma solamente perchè recuperavo le celle ancora intatte, non capisco perchè devi farlo su una lipo nuova ancora da acquistare.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 21:31   #244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
ma voi queste lipo a quanto le caricate?? per esempio una garantita a 5C se la carico sempre a 5C dura di meno??? a quanto andrebbe caricate per farle durare parecchio??
Caricandole a 5C se si rovinano di quanto si accorciano la vita della batteria??
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 13:05   #245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
ma voi queste lipo a quanto le caricate?? per esempio una garantita a 5C se la carico sempre a 5C dura di meno??? a quanto andrebbe caricate per farle durare parecchio??
Caricandole a 5C se si rovinano di quanto si accorciano la vita della batteria??
sicuramente durano di meno rispetto a caricarle a 1C

devi trovare un compromesso soddisfacente tra le tue esigenze e la salute della batteria


se hai tempo per caricare, stai basso (senza arrivare all'eccesso di caricare al minimo !), altrimenti se hai fretta, carica come preferisci



il mio CBT teoricamente arriverebbe a 5A ma in pratica oltre 2.3A non va ...

cmq con batterie più piccole non passo 1C

avendo tempo, ovviamente
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 15:39   #246 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sicuramente durano di meno rispetto a caricarle a 1C

devi trovare un compromesso soddisfacente tra le tue esigenze e la salute della batteria


se hai tempo per caricare, stai basso (senza arrivare all'eccesso di caricare al minimo !), altrimenti se hai fretta, carica come preferisci



il mio CBT teoricamente arriverebbe a 5A ma in pratica oltre 2.3A non va ...

cmq con batterie più piccole non passo 1C

avendo tempo, ovviamente
perchè non hai abbastanza watt di potenza. 150w sono i minimi (circa) necessari per caricare una 22,2 volt a 5000 mah (anche di piu) . Se scendi di potenza, devi scegliere: o piu volt o piu ampere da erogare.

io invece avrei una domanda in meriti all'argomento ricarica subito dopo una scarica: è sicuro che non si rovinano? la chimica interna puo essere ricaricata prima che si stabilizzi? gia il fatto di controllare la carica residua con il sentry che da valori fallati finchè non si stabilizza mi lascia perplesso
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 19:27   #247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
perchè non hai abbastanza watt di potenza. 150w sono i minimi (circa) necessari per caricare una 22,2 volt a 5000 mah (anche di piu) . Se scendi di potenza, devi scegliere: o piu volt o piu ampere da erogare.

io invece avrei una domanda in meriti all'argomento ricarica subito dopo una scarica: è sicuro che non si rovinano? la chimica interna puo essere ricaricata prima che si stabilizzi? gia il fatto di controllare la carica residua con il sentry che da valori fallati finchè non si stabilizza mi lascia perplesso
E buona regola lasciarla stabilizzare e raffreddare caricarla appena scesa non gli fa bene alla batteria
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 00:47   #248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gambler
 
Data registr.: 08-08-2012
Residenza: Teramo
Messaggi: 126
Consiglio cb
Raga ho un 120sr con relativo cb e 3 lipo
Ora che prendo un 500 mi arriveranno 3 batterie da 6s credo da 2650 e non ho il cb
Non capendone nulla volevo chiedervi che tipo di cb mi potete consigliare so che le batterie vanno scaricate ho giocato a softair ed avevo diverse batt che scaricavo dopo ogni giornata ho capito che dovro rifare lo stesso con L elimodellismo (sono un principiante si era capito)
grazie
Gambler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 15:05   #249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Ragazzi guardate questo filmato della fasi di produzione delle lipo , che ne dite ?

Le fasi di produzione delle batterie Li-Po Team Orion
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 22:45   #250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Molto interessante.
Mi ricordo che un pò di tempo fa, c'era qualcuno che avrebbe voluto sapere come venivano fatte e se era possibile farle in casa.
Direi di no
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batteria al lipo... easy28 Elimodellismo Principianti 14 30 aprile 08 07:02
Batteria lipo igorama Aeromodellismo Volo Elettrico 0 07 febbraio 08 14:41
batteria lipo ....help!!! rap78 Batterie e Caricabatterie 0 09 aprile 07 21:37
Batteria e carica batteria per lipo andre347 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 10 aprile 06 22:04
batteria lipo inge_simo Elimodellismo Motore Elettrico 12 20 novembre 05 10:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002