24 gennaio 12, 21:21 | #191 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Scusa la mia presunzione. Le note sulla conservazione delle LiPo che hai presentato, non mi sembra provvenire da una casa costruttrice di LiPo. Le note sembravano una raccomandazione come quelle che faccio nelle mie note sulle LiPo. Sulle tue note, ci sono delle imprecisioni che una casa costruttrice di LiPo non metterebbe in circolazione. Se scrivi che quello "che fanno gli altri non ti frega una cippa", significa che non intendi confrontarti tecnicamente con altri soggetti. Poi.... l'argomento finale lo uso anch'io, ma in altre occasioni private. Naraj. | |
24 gennaio 12, 21:31 | #192 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
|
[QUOTE=carlogabutti; E tu tienile in storage, in mancanza di F... apposita per storage si puo' utilizzare l'alternativa di Federica[/QUOTE] grazie del consiglio,utile come al solito ,per chi come me non e' FERRATO NELLA DISCIPLINA COME TE,....ma da giovane sono stato campione olimpico nella disciplina di doppia pugnetta carpiata, ma ormai ho appeso "la mano" al chiodo, per quanto riguardo sta' Federica, non m'interessa dev'essere proprio 'na bella Zzzozza, la conoscono tutti..... (concludo l'off topic,scusate ma non sono riuscito a desistere..) .. ciaooooo !!! P.S= ragazzi fate i bravi,su'........
__________________ T-Rex 250 + TDR 90 Goblin 500 & ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ... |
24 gennaio 12, 21:41 | #193 (permalink) Top |
Guest
| Per quella che è la mia esperienza mi ritrovo nelle 1-2 settimane indicate da Naraj. Però avere indicazioni più precise dal generico fogliettino sarebbe utile. Concordo con te che probabilmente così come ci sono Lipo che possono essere caricate a 5C ed altre no, probabilmente ci sono altri parametri qualitativi che differenziano le lipo tra loro.
|
24 gennaio 12, 22:00 | #195 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao
Ciao a tutti, Carlo giustamente ha riportato la nota sullo storage: (Per periodi di inattività superiori alle 24/36 ore,le batterie devono essere caricate solo fino al 60%-70% max della loro capacità nominale (3.78V~3.92V ) e stoccate a temperature possibilmente di 20°C), ora io dico ma se dopo il volo quando arrivo a casa vedo che la LiPo rimane nel range suddetto non è come se la metto in storage? Ecco è questo il ragionamento che io faccio. Le mie LiPo dopo il volo sono sempre in dentro quei valori è per quello che dico ma non è inutile far lo storage per la regoletta gia è come se lo fossi? Spero di essere stato chiaro ed è quello che si diceva qualche settimana fa. Ci risiamo eh? Buona serata a tutti.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
24 gennaio 12, 22:06 | #196 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
24 gennaio 12, 22:11 | #198 (permalink) Top |
| Ciao Beh, non saprei sotto carico a quanti volt cella sono, però a fine volo sono quelli centesimo di volt in più o in meno ma non mai sceso sotto i 3,7 questo è certo sempre a fine volo parlo, calcola che ci faccio sui 10 min. di volato tranquillo. Ciao
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
24 gennaio 12, 22:20 | #200 (permalink) Top |
| Ciao
LiPo Turnigy 3000 mAh 6S
Bookmarks |
| |