Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 12, 17:45   #131 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Per quanto mi riguarda le tue batterie trattale come ti pare,non sono affari miei.
Tu affermi di non avere dati certi sullo storage delle batterie,forse ti è sfuggiti che essendo ufficiali Hyperyon qualche notizia certa la possiamo avere?

A questo punto dico a Tutti:
Facite nu poco cumme cazzu ve pare.
Le batterie sono le vostre,i soldi pure,non sono cazzi miei.
Allora se hai dati certi (a me era sfuggito che Carlo è ufficiale hyperyon ad esempio) sullo storage, senza nulla togliere alla bontà del lavoro di nara , forse è il caso di aggiornare quelle note, a questo punto?

Poi uno legge e giustamente fa come cavolo gli pare, ma se non è elicotteraro questo thread non lo legge, e magari continua a tenere le lipo cariche per settimane, come ho fatto io a volte...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 18:17   #132 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Allora se hai dati certi (a me era sfuggito che Carlo è ufficiale hyperyon ad esempio) sullo storage, senza nulla togliere alla bontà del lavoro di nara , forse è il caso di aggiornare quelle note, a questo punto?

Poi uno legge e giustamente fa come cavolo gli pare, ma se non è elicotteraro questo thread non lo legge, e magari continua a tenere le lipo cariche per settimane, come ho fatto io a volte...
Caro amico.
Io rispondo delle cose che scrivo e che firmo in prima persona,le cose scritte da altri non mi devono riguardare piu' di tanto e poi non ho nessuna intenzione di iniziare diatribe inutili e controproducenti.
Dovessi scrivere il mio pensiero sul citato punto 25 sai che fuochi artificiali escono?
Dico solo che leggere tensione di storage 3,7 V mi fa un po' ridere,o forse piangere.
Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 19:05   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.662
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Mi riferisco al famoso consiglio 25, quello sullo storage: infatti 1 su 37 fa 2.7%... Infatti, per il poco che conta, non condivido "il delirio di qazzate" che è stato riportato su questo thread, rispetto alle tue note.

Comunque mi pare che la cosa non sia così pacifica: Carlo scrive che non vanno MAI tenute in carica piena per più di 24 ore (cosa difficile peraltro da fare, come già notato: se volo la domenica e ho 6 lipo inizio a caricarle il venerdì sera...per non parlare delle lipo per le tx), perché così consigliano i produttori.

Non entro nel merito di questo specifico tema, non ne ho le competenze nè l'esperienza, e sullo storage evidentemente ci sono opinioni discordanti. Riprendendo il tuo consiglio 25 che dice: "Qualora si dovesse stoccare una LiPo per un lungo periodo, portare la sua tensione a 3,7 Volt/cella", si potrebbe aggiungere o modificare: mai comunque lasciare una lipo a piena carica per più di x giorni (Carlo parla di 24 ore, tu di diverse settimane, su questo ripeto non entro, da parte mia farò di tutto per tenercele il meno possibile...che male non farà di certo!).
Non mi sembra che quello che ho scritto nelle note ci siano discordanze con le generali raccomandazioni per l'uso delle Lipo.

In realtà, non mi sembra di aver mai letto su qualche manuale, quando deve iniziare il periodo di stoccaggio. Il dopo quanto scatta il periodo di stoccaggio per una inattività delle Lipo, è una raccomandazione abbastanza generica.

A mio parere, questo periodo può essere da 1-2 settimane di sicura inattività della batteria. Naturalmente lo stoccaggio, va fatto se la batteria è completamente carica. In caso di batteria mezza scarica, è perfettamente inutile.
Non bisogna dimenticare, che ogni ciclo di carica/scarica, incide sulla lunghezza di vita della batteria.

Naraj.
Naraj è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 19:14   #134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Caro amico.
Io rispondo delle cose che scrivo e che firmo in prima persona,le cose scritte da altri non mi devono riguardare piu' di tanto e poi non ho nessuna intenzione di iniziare diatribe inutili e controproducenti.
Dovessi scrivere il mio pensiero sul citato punto 25 sai che fuochi artificiali escono?
Dico solo che leggere tensione di storage 3,7 V mi fa un po' ridere,o forse piangere.
Ciao
Capisco, anche se penso che una diatriba possa anche essere utile e produttiva...
Comunque, se hai qualcosa di scritto e vuoi mandarmela in mp ne farò tesoro, a partire dalla tensione di storage...
Ciao
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 19:19   #135 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Capisco, anche se penso che una diatriba possa anche essere utile e produttiva...
Comunque, se hai qualcosa di scritto e vuoi mandarmela in mp ne farò tesoro, a partire dalla tensione di storage...
Ciao
Servito

Lo storage non si misura in tensione ma in capacita.
Hai tutto ben specificato nel pacchetto regalo che ti ho mandato
  Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 20:00   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Non discuto in merito alle informazioni e alla competenza che spesso ho apprezzato ma, l'essere ufficiale Hyperion, non deve far dimenticare la buona creanza necessaria al buon andamento del forum.
Se tutti scrivessero come il Sig. Gabutti, con due cazzi ogni tre parole, questo posto diverrebbe un troiaio.
Non è la prima volta che noto questo linguaggio ed è da tanto che volevo dirlo e l'ho fatto.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 20:20   #137 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Non discuto in merito alle informazioni e alla competenza che spesso ho apprezzato ma, l'essere ufficiale Hyperion, non deve far dimenticare la buona creanza necessaria al buon andamento del forum.
Se tutti scrivessero come il Sig. Gabutti, con due cazzi ogni tre parole, questo posto diverrebbe un troiaio.
Non è la prima volta che noto questo linguaggio ed è da tanto che volevo dirlo e l'ho fatto.
E hai fatto benissimo a scriverlo,per cui ti chiedo scusa perche' hai ragione,
Quando vorrò enfatizzare qualche inesattezza vedrò di coniare un termine che renda ugualmente forte la mia indignazione su certi interventi.
Pero' un po' hai esagerato nel dire 2 rose su tre parole
  Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 20:29   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Hai ragione, ho enfatizzato troppo la cosa, ma era per rendere l'idea.
Da questo post la mia stima nei tuoi confronti è aumentata ancora di più
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 23:19   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bikermen
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Piazza Armerina
Messaggi: 195
Immagini: 10
Dato che la cosa è importantissima per tutti, mi chiedevo se fosse possibile
rendere noto a tutti i dati relativi alla buona custodia ed utilizzo della lipo, almeno per
me credo sia una cosa molto importante per riuscire ad utilizzare una lipo al meglio, ed
col maggior numero di scariche possibili, senza rovinarle come è successo a me.
Grazie saluti
__________________
E-flite MSR T-rex 500 ESP Beastx T-rex 700 Nitro VBAR SILVER LINE 5.3 Pro T-Rex 700E V2 3GX v3 Futaba T10CG
bikermen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 23:27   #140 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bikermen Visualizza messaggio
Dato che la cosa è importantissima per tutti, mi chiedevo se fosse possibile
rendere noto a tutti i dati relativi alla buona custodia ed utilizzo della lipo, almeno per
me credo sia una cosa molto importante per riuscire ad utilizzare una lipo al meglio, ed
col maggior numero di scariche possibili, senza rovinarle come è successo a me.
Grazie saluti
E' già tutto scritto in questo 3d leggilo tutto e vedi di scegliere le informazioni giuste.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batteria al lipo... easy28 Elimodellismo Principianti 14 30 aprile 08 07:02
Batteria lipo igorama Aeromodellismo Volo Elettrico 0 07 febbraio 08 14:41
batteria lipo ....help!!! rap78 Batterie e Caricabatterie 0 09 aprile 07 21:37
Batteria e carica batteria per lipo andre347 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 10 aprile 06 22:04
batteria lipo inge_simo Elimodellismo Motore Elettrico 12 20 novembre 05 10:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002