11 aprile 06, 18:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2006
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| T Rex: settaggio regolatore Align 25A
Ragazzi mi spiegate per favore il settaggio del regolatore Align 25A, (...ma non come si effettua, ma perchè lo si setta...!!!) avendolo montato sull'heli senza apportare nessuna modifica allo stesso, ignorando pertanto funzioni che mi potrebbero essere tanto utili! Il freno (1 beep), ma quando entra in funzione?!? L'anticipo (2 beep), ma di che cosa?!? Cut-Off (3 beep), ma cos'è?!? GRAZIE |
11 aprile 06, 18:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
|
il freno: attualmente non è impostato, altrimenti anche se ha la ruota libera sulla corona la rovineresti. La funzione c'è perchè questo regolatore viene usato anche sugli aerei. Anticipo: di solito Hard o Soft, dipende dal motore che hai se lo imposti su HARD guadagni qualche giro a discapito dell'assorbimento Cut-OFF: è la soglia in volt, per tagliare l'alimentazione del motore e lasciare l'autonomia ai servi. Nell'ely non ha molto senso, negli aerei è fondamentale. ciao |
13 aprile 06, 14:59 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
|
Sono sicuro quasi la metà del doppio di quanto basta che se freni con un aereo mentre sei in quota, questo si ferma con un rallentamento proporzionale alla quantità di frenata applicata. L'effetto finale è un aereo immobile e lievitante in cielo a motore fermo. Fico eh :? Ciao Daniele |
14 aprile 06, 11:14 | #5 (permalink) Top |
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...quindi ricapitolando (da quanto ho capito!): il freno sugli elicotteri non viene preso in considerazione pertanto non va impostato; il cut-off nemmeno viene preso in considerazione! l'anticipo, invece dovrebbe servire a qualcosa, ma a dire la verità non ho ben compreso a cosa!!! E' giusto??? |
14 aprile 06, 11:58 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
|
Il Cut-off lo devi considerare eccome ... solo che il suo intervento deve essere soft, e togliere giri al motore in modo progressivo e non di colpo. Altrimenti un cronometro ma è una cosa che a me non piace, toglie serenità al volo. Ciao, Daniele |
14 aprile 06, 12:20 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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| Citazione:
Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
14 aprile 06, 12:41 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2006 Residenza: Cinisello B. (Mi)
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| Citazione:
Sì, ma freno vuol dire che il motore si ferma, non che comincia a girare all'incontrario... In pratica l'elica si ferma e l'aereo perde velocità planando... è un po' come quando finisce la miscela su un aereo con motore a scoppio... Il cut-off serve sugli eli per preservare la batteria lipo, xchè se scende sotto un certo numero di volts non è più utlizzabile. Ciao...
__________________ T-REX 450XL HDE & Optic6 E-Sky Minilama 2 ( ei fu ) DF #5 V.4 | |
14 aprile 06, 13:29 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Confuso - Che confusione ... parliamone ! - Esky CP2 - Thunder Tiger MINI TITAN E325 | |
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